PDA

View Full Version : tagan 580 e freezer pro 64

drowning man
25-06-2006, 15:39
dopo aver avuto problemi di blocco pc, con temperature che erano ormai salite a 51 gradi per il procio e 49 per l'hd, mi sono deciso a mettere l'artic freezer pro 64. la temperatura è scesa subito e il procio si è attestato sui 45 durante il gioco, mentre l'hd si è attestato sui 43. quindi netto miglioramento. il giorno dopo ho voluto esagerare e ho messo un tagan 580 easy con, che volevo comprare da tempo, anche per rendere meno caotoica la situazione fili nel case e in vista di un prossimo upgrade. effettivamente la situazione caos è migliorata, anche se la connessione modulare si è rivelata meno facile del previsto, considerata la ristrettezza deli spazi (qui sarebbe da aprire una lunga coniderazione sullo shark della thermaltake che mi avevano consigliato come comodisssimo e che si è rivelato ostico nell'assemblaggio, almeno per me, nonosrante la slitta avrebbe dovuto renderrlo facile). però, i valori non mi sembrano poi così eccezionali. prima con il tagan 480 avevo 3.3 e 5 stabili, sui 12 invece oscilavo tra 11,84 (a volte 11,77) e 11,90. ora i valori oscillano in questo modo:

3,28-3,30
4,47 fisso (raramente 5)
11,97 - 11,90 , 11,78 (quest'ultimo raro).
quindi ho avuto un miglioramento solo sui 12v (che però credo siano i più importanti). è normale? inoltre, ho avuto deghli errori con delle applicazioni, che si sono chiuse (half life 2 e il nuovo pannello vga nvidia), ma forse questo problema potrebbe essere dipeso dal pannello dei nuovi driver 91.30 8instalklati da due giorni), che tenevo aperto mentre giocavo per vedere la temperatura. gli errori si sono verificati in coincidenza con la pressione dei tasti (tab+alt) per tornare dal gioc al desktop e per vedere la temperatura,voi che ne dite? un commento sarebbe gradito. grazie.

drowning man
25-06-2006, 15:44
ho anche il sopsetto che quegli errori possnao dipendere da speedfan aperto, che da quando ho messo il tagan mi dà strani messaggi e invia strani pacchetti.