PDA

View Full Version : Trasferire dati da Ata a Sata, come?

cocicia
25-06-2006, 15:21
Buon pomeriggio a tutti,

ho una mainboard Abit NF7-s con hd ata, ho la necessità di trasferire alcuni dati nel nuovo hd sata che ho acquistato e già installato, non so come posso fare. Mi aiutate per favore?

Grazie in anticipo

tylerdarden
25-06-2006, 15:29
Ciao io ho collegato prima l'hdd sata ed ho installato l'SO poi ho collegato il secondo disco (ATA) ed ho trasferito i dati dul primo disco.

giavial
25-06-2006, 15:32
Usi partition magic 8 che lo dovrebbe vedere anche non formattato.
Lo partizioni e lo formatti e poi ci metti i dati.

cocicia
25-06-2006, 15:37
Ciao,

ti spiego ciò che ho fatto:

ho aggiunto il nuovo hd sata, da bios ho settato enable sata, F6 x caricare i driver quindi SO xp, ma in risorse del computer vedo solo l'unità C: di sata, probabilmente sbaglio qualcosa?

giavial
25-06-2006, 15:41
Ciao,

ti spiego ciò che ho fatto:

ho aggiunto il nuovo hd sata, da bios ho settato enable sata, F6 x caricare i driver quindi SO xp, ma in risorse del computer vedo solo l'unità C: di sata, probabilmente sbaglio qualcosa?

Per me per vederlo ci vuole partition magic. Windows lo vede solo dopo formattato.

cocicia
25-06-2006, 15:47
Forse mi spiego male:

hd sata è formattato, partizionato, e con sopra windows xp pro

giavial
25-06-2006, 15:52
Forse non puoi vedere contemporaneamente due hd di avvio con il sistema operativo installato.
In qusti casi, ripeto, partition magic è l'ideale.

cocicia
25-06-2006, 16:01
Puoi per favore dirmi come devo fare con Partion Magic x trasferire alcuni dati da ata a sata ?

giavial
25-06-2006, 16:16
Potresti fare così.
Lanci partiton. Selezioni l'hard disk pata coi dati da copiare. Lo ridimensioni. Crei una nuova partizione. Copi i dati su questa partizione nuova. Formatti la vecchia partizione c e non la fai più avviabile ma solo primaria.
Riavvii il pc e dovresti partire con il nuovo disco sata avviabile con win xp e l'altro hd dovrebbe essere visto tranquillamente con le due nuove partizioni da te create. A questo punto copi i dati sul sata.
Ciao

cocicia
25-06-2006, 16:22
grazie

adesso provo, speriamo bene.

ciao