View Full Version : Deoverclock Sempron 2800
Zimmemme
25-06-2006, 15:14
Salve, ho provato a ricercare nel forum ma non ho trovato corrispondenze quindi scusatemi se ripeto un topic già aperto in precedenza.
Ho un notebook Sempron 2800 che con questo caldo sta andando in ebollizione.
Mi suggerite un software per deovercloccare la cpu in modo da risparmiargli un po' di calore?
Grazie.
prima pulisci il dissipatore! :)
Zimmemme
25-06-2006, 17:28
Ovviamente non lo posso fare per diversi motivi non ultimo quello che invaliderei la garanzia.
Quindi.... avete il nome di un software per downcloccare la cpu?
http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml
non so se funziona con i mobile
Ciao
Zimmemme
25-06-2006, 18:25
Grazie mille! Il programma va bene ma mi piacerebbe qualcosa di più semplice da usare, è per la mia sorellina che di pc e di frequanze sa ben poco e non vorrei che pacioccando riuscisse a fondere del tutto il note!
Mi servirebbe qualcosa di semplice semplice...
haiutatemi!
scusa ma i sempron supportano il cool'n'quiet ?
se si scarica i driver dal sito amd
imposta su risparmio energetico
attivalo da bios
magari sempre da bios diminuisci il moltiplicatore ed il voltaggio e poi mi sa che altro proprio non puoi fare.
Oppure compri una bomboletta d'aria compressa (se non erro si trova in ferramenta) e soffi ben benino l'ingresso del dissy così da pulirlo senza dover aprire il notebook e dovresti essere di gia a posto.
io altro proprio non so consigliarti.
Ciao.
Zimmemme
25-06-2006, 19:00
scusa ma i sempron supportano il cool'n'quiet ?
se si scarica i driver dal sito amd
imposta su risparmio energetico
attivalo da bios
magari sempre da bios diminuisci il moltiplicatore ed il voltaggio e poi mi sa che altro proprio non puoi fare.
Oppure compri una bomboletta d'aria compressa (se non erro si trova in ferramenta) e soffi ben benino l'ingresso del dissy così da pulirlo senza dover aprire il notebook e dovresti essere di gia a posto.
io altro proprio non so consigliarti.
Ciao.
L'idea della bomboletta è ottima e ti ringrazio! Sicuramente lo farò.
Comunque la camera dov'è il note è veramente molto calda e purtroppo il sempron non supporta il cool 'n quite. :(
Dumah Brazorf
25-06-2006, 22:29
Usa il Rightmark, va settato una volta e poi ci pensa lui variando dinamicamente la frequenza della cpu in base al carico di lavoro richiesto.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.