View Full Version : windows impazzito
mi si riavvia windows in continuazione, oppure appana finisce di caricare mi si disattiva lo schermo e il pc non risp +...
potrebbe essere qualche driver incompatibile?
SkunkWorks 68
25-06-2006, 19:13
Sistema operativo?
Fatto un test sulle RAM?
Provato in modalità provvisoria se manifesta gli stessi problemi?
Ciao
guarda...io non ci capisco quasi nulla... se mi potessi spiegare mi faresti un bel favore! io ho scaricato alchol 120%, poi ho provato ad installarlo...di colpo mi si è riavviato ed è cominciato il problema. il sistema operativo è windows xp.
SkunkWorks 68
25-06-2006, 20:44
Premi F8 ripetutamente all'avvio del sistema e vedi se riesci ad entrare in modalità provvisoria(ti si aprirà una schermata con delle opzioni e tu cercherai "modalità provvisoria" con i tasti "su" e "giù"dai invio e vedi se il sistema si avvia).Fatto questo,se funziona,prova a cancellare tutte le voci riguardanti Alcohol con il la funzione cerca di Windows.
Forse si è generato qualche conflitto di sistema :(
Ciao
sennò dovrò formattare?????
SkunkWorks 68
25-06-2006, 20:55
Nella schermata di avvio,dopo aver premuto ripetutamente F8,dovresti trovare anche la voce,scorrendola "ultima configurazione sicuramente funzionante".Prova anche così.
Ciao
vado a provare... tra un'oretta ti faccio sapere!
SkunkWorks 68
25-06-2006, 21:01
sennò dovrò formattare?????
Prova a fare,con calma,tutti i tentativi che ti ho descritto...Certo che un bel back-up(vedi Acronis True Image),non guasterebbe...La prossima volta.
Alcohol non l'ho mai gradito nemmeno io,se devo essere sincero(opinione personale,eh).
Ciao
allora ti scrivo dal pc impazzito...
1) ho fatto "modalità sicuramente funzionante"
2) ho cancellato alcohol e isobare
3) mi dava la rilevazione di una nuova periferica"plug &play bios extension"...che ogni volta che installavo mi provocava il riavvio
4) non ho installato nemmeno la periferica "scsi/raid"
che devo fare, ora?
qua pare funzionare?
che cos'è un bel back-up?
SkunkWorks 68
25-06-2006, 22:07
Back-up:intendo un'immagine del sistema operativo sicuramente funzionante,da ripristinare in caso di "incidenti",come questo(escludendo ovviamente problemi all'hardware,vabbè...in quel caso non si può fare nulla :()
Hai fatto una ricerca anche spuntando "cerca nei files nascosti e di sistema"?
Adesso che problemi ti da?
Ciao
nessuno...
l'unica cosa è che non ho installato gli hardware di cui ai punti 2) e 3), non so che problemi mi potrà fare in futuro!?!?
che mi consigli come sostituo di alcohol 120% ?
SkunkWorks 68
25-06-2006, 22:15
Ti ho trovato anche questo...è in inglese vedi se ti aiuta:http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=136349
Ciao
SkunkWorks 68
25-06-2006, 22:16
che mi consigli come sostituo di alcohol 120% ?
Nero.La versione 6 è ottima,la 7 manifesta ancora qualche problema.
Ciao
riguardo ai problemi 2) e 3) ????
SkunkWorks 68
25-06-2006, 22:21
riguardo ai problemi 2) e 3) ????
Purtroppo qui non ti so rispondere :( ,perchè Alcohol l'ho provato per molto poco :(
Vediamo se passa qualcuno che ne sa qualcosa di più.
Ciao
non ho installato:
una nuova periferica"plug &play bios extension"...che ogni volta che installavo mi provocava il riavvio
non ho installato nemmeno la periferica "scsi/raid"
che succede?
non ho installato:
una nuova periferica"plug &play bios extension"...che ogni volta che installavo mi provocava il riavvio
non ho installato nemmeno la periferica "scsi/raid"
che succede?
Presumo che le unità virtuali che Alcohol crea autonomamente cerchino comunque di installarsi, essendo ancora da qualche parte...
Alla fine come hai eliminato Alcohol?
SkunkWorks 68
26-06-2006, 10:50
Presumo che le unità virtuali che Alcohol crea autonomamente cerchino comunque di installarsi, essendo ancora da qualche parte...
Ecco perchè non ho gradito Alcohol :muro:
Ciao
alla fine l'ho cancellato.. solo che il prblema è + grande del previsto...
il mio pc mi si blocca ogni volta che rileva una periferica esterna, sia essa virtyale che una pennetta usb.
devo cambiare hard disk?
alla fine l'ho cancellato.. solo che il prblema è + grande del previsto...
il mio pc mi si blocca ogni volta che rileva una periferica esterna, sia essa virtyale che una pennetta usb.
devo cambiare hard disk?
Provato un ripristino o un format?
Mi sa che hai avuto un bel po' di sfortuna con la configurazione del sistema... :(
da quello che ho capito... è nato male! in fase di assemblaggio mi avevano detto che c'erano problemi di configurazione tra hard disk e scheda madre: mi dicevano che l'hard disk non veniva rilevato, così mi hanno attaccato l'hard disl sata II sul sata I con un adattatore che me lo fa cmq funzionare in Sata II. però mi avevano detto che avrei avuto problemi di schermate blu.
ora... quello che mi piacerebbe approfondire del problema... è se questo è un problema di software o compatibilità o assemblaggio hardware ?
considerando che c'erano stati problemi (risolti) con la scheda grafica GeForce 6600 GT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.