View Full Version : E Ora? Ritorniamo in Mog?
(ANSA) - MOGADISCIO,25 GIU - Drammatico colpo di scena a Mogadiscio: il potere, finora nelle mani dell'ala moderata, e' passato ai fondamentalisti. Nella notte e' stata decisa infatti la creazione di una sorta di Parlamento con a capo Sceikh Hassan Dahur Aweis, che risulta nella lista dei ricercati da parte degli Usa perche' ritenuto esponente di al Qaida. Colui che era fino a ieri il leader delle Corti islamiche, Sceikh Sharif Sceikh Ahmed, avra' solo poteri d'amministrazione quotidiana.
Se gli USA avrebbero fatto il loro lavoro completamente a suo tempo in futuro probabilmente se non ci penseranno rivoluzioni interne e/o mercenari mi sa che il Mog rientrerà nei depliant touring club dei marines e delta force :oink:
cosi potranno fare black hawk down 2 .. :eek:
ieri ho giusto rivisto bhd :eek:
discepolo
25-06-2006, 18:27
ieri ho giusto rivisto bhd :eek:
c'è il film ? :cry:
c'è il film ? :cry:
Si, ho anche l'edizione speciale in 2 dvd ;)
The Cube
26-06-2006, 10:45
Prima o poi toccherà tornarci visto come stanno andando le cose laggiù ... si sta preparando un nuovo governo di tipo talebano e non è per niente una buona notizia ...
sharia, occidentali uccisi, persecuzioni, tv (compresi i mondiali di calcio),stampa e cinema soppressi ....
questo è il risultato della fuga del 93 .. ennessimo fallimento dell'ONU
dantes76
26-06-2006, 10:47
cosi potranno fare black hawk down 2 .. :eek:
si e il colpo di scena e quando i berretti verdi fanno irruzione in un ufficio dell'Onu
dantes76
26-06-2006, 10:48
Prima o poi toccherà tornarci visto come stanno andando le cose laggiù ... si sta preparando un nuovo governo di tipo talebano e non è per niente una buona notizia ...
sharia, occidentali uccisi, persecuzioni, tv (compresi i mondiali di calcio),stampa e cinema soppressi ....
questo è il risultato della fuga del 93 .. ennessimo fallimento dell'ONU
Onu? ti sfugge qualcosa del 92/93? contrasti Usa/Italia?
(ANSA) - MOGADISCIO,25 GIU - Drammatico colpo di scena a Mogadiscio: il potere, finora nelle mani dell'ala moderata, e' passato ai fondamentalisti. Nella notte e' stata decisa infatti la creazione di una sorta di Parlamento con a capo Sceikh Hassan Dahur Aweis, che risulta nella lista dei ricercati da parte degli Usa perche' ritenuto esponente di al Qaida. Colui che era fino a ieri il leader delle Corti islamiche, Sceikh Sharif Sceikh Ahmed, avra' solo poteri d'amministrazione quotidiana.
Se gli USA avrebbero fatto il loro lavoro completamente a suo tempo in futuro probabilmente se non ci penseranno rivoluzioni interne e/o mercenari mi sa che il Mog rientrerà nei depliant touring club dei marines e delta force :oink:
Adesso che hai ucciso la grammatica italiana......
A parte gli scherzi, gli USA finanziando i signori della guerra che tenevano il paese in un costante stato di guerra e povertà, hanno causato tale reazione .
mi sa che il Mog rientrerà nei depliant touring club dei marines e delta force :oink:
c'è già
The Cube
26-06-2006, 11:01
Onu? ti sfugge qualcosa del 92/93? contrasti Usa/Italia?
non mi sfugge niente .. la missione era dell'ONU .. poi i contrasti ci sono in ogni missione (compreso Kosovo eppure li era una missione della NATO)dove non esiste un vero proprio paese leader che guida gli altri (tipo Iraq e Afghanistan)
The Cube
26-06-2006, 11:04
c'è già
vero ma ha puntanto su un cavallo sbagliato .. ha puntato sui signori della guerra che sono mal visti un pò in tutta la somalia con i loro mezzi brutali hanno spinto la gente dall'altra parte .. gente che ovviamente ignorava che fine avrebbe fatto .. ora se ne stanno accorgendo però ...
100 arrestati perchè vedevano la partita Germania-Svezia immorale secondo la loro visione distorta del corano e un ragazzo ucciso a sangue freddo per essersi ribellato ... dopo 15 anni di guerra civile un bel governo talebano era quello che ci voleva .. mah
dantes76
26-06-2006, 11:06
non mi sfugge niente .. la missione era dell'ONU .. poi i contrasti ci sono in ogni missione (compreso Kosovo eppure li era una missione della NATO)dove non esiste un vero proprio paese leader che guida gli altri (tipo Iraq e Afghanistan)
l unico limite in somalia, erano le regole d'ingaggio, visto che per rispondere al fuoco dovevano chiamare Roma..
The Cube
26-06-2006, 11:16
l unico limite in somalia, erano le regole d'ingaggio, visto che per rispondere al fuoco dovevano chiamare Roma..
noi italiani siamo un pò ridicoli in queste regole che ci trasciniamo anche ora in iraq ...
cmq il problema delle missioni ONU è che non esiste un coordinamento tra le varie forze militari ed ognuno fa un pò quello che vuole ... cosi gli americani fanno una guerra x conto loro (rimediando figuracce) o come i pachistani che per rappresaglia ad una imboscata subita (24 morti) fanno una strage di civili ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.