PDA

View Full Version : Cattura da vhs, come?

VdW
25-06-2006, 12:56
Ciao, ho letto il thread stickato che parlava di questo argomento, ma non e' che ci abbia capito molto.
Ho una x1800xt, vorrei riversare alcune vhs su dvd e non ho capito cosa devo fare... posso farlo? come? devo attaccare la sk video al vhs? e poi? insomma avrei bisogno per favore di una guida passo passo a prova di idiota :) vi ringrazio in anticipo

vayra
25-06-2006, 13:07
per acquisire filmati analogici hai bisogno di una scheda di acquisizione, a meno che la tua scheda video non abbia la funzione vivo non accetta input video, per cui prima di qualsiasi consiglio comprati una scheda di acquisizione, per il modello fatti un giro nel forum se ne è parlato moltissime volte, ciao

VdW
25-06-2006, 13:08
si si ce l'ha :) per quello mi e' venuto in mente di fare questo lavoro

vayra
25-06-2006, 13:37
devi innanzitutto verificare la scheda venga vista dai software di acquisizione tipo virtualdub oppure nero vision, credo che sia necessario installare dei driver specifici perchè ciò accada, poi attacchi l'uscita del videoregistratore all'ingrasso della scheda video utilizzando un cavo svideo oppure uno composito (boccola gialla per il composito, boccola a 4 pin per il svideo), (quello svideo garantisce una qualità superiore ma molti vcr non lo supportano) inolte devi collegare l'ingrsso della scheda audio con le uscite rca del vcr (sono la boccola bianca e rossa) poi avvi il software di cattura e mandi in play il vcr e avvi l'acquisizone che sarà di discreta qualità , per cui non ti aspettare miracoli.

VdW
25-06-2006, 13:57
ah, quindi perdo qualita' rispetto a un vhs?

Poi per tagliare il filmato cosa posso usare? e per metterlo su dvd che formato uso?

VdW
30-06-2006, 13:38
up