PDA

View Full Version : Come se forsse un sito....ma!!!!

8rda3+
25-06-2006, 11:55
Ciao a tutti, non so se questo è il canale giusto......cmq...........
Vorrei sapere se era possibile realizare con il mio pseudo-server, tipo un hd virtuale...........mi spiego meglio.
Avete mai visto quegli indirizzi internet che prima dell'accesso alla pagina vi chiedono nome utente e password?
Vorrei poter diciamo condividre il mio hd in questo modo.......digito l'indirizzo e mi chiede id, e password........dopodiche entro nel mio hd.............

Non so se sono stato chiaro.................tipo un ftp????

Potete aiutarmi o consigliarmi????

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

BTS
25-06-2006, 12:46
ma via rete o standalone?
no perchè mi verrebbe da dire che se lo vuoi solo su un pc staccato dal mondo metti la password all'accensione del sistema operativo...

Dr House
25-06-2006, 13:15
il tuo nick deriva da un utilizzo abbastanza duraturo della epox? come ti ci sei trovato?

scusa l'intrusione

BTS
25-06-2006, 13:23
http://www.vocinelweb.it/faccine/big/pag5/24.gif
Dr House, che cosa stai dicendo?

Dr House
25-06-2006, 13:52
http://www.vocinelweb.it/faccine/big/pag5/24.gif
Dr House, che cosa stai dicendo?

sto parlando con chi ha aperto il topic......

XaNtOmA
25-06-2006, 14:56
Ciao a tutti, non so se questo è il canale giusto......cmq...........
Vorrei sapere se era possibile realizare con il mio pseudo-server, tipo un hd virtuale...........mi spiego meglio.
Avete mai visto quegli indirizzi internet che prima dell'accesso alla pagina vi chiedono nome utente e password?
Vorrei poter diciamo condividre il mio hd in questo modo.......digito l'indirizzo e mi chiede id, e password........dopodiche entro nel mio hd.............

Non so se sono stato chiaro.................tipo un ftp????

Potete aiutarmi o consigliarmi????

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ma tu intendi trasferire i dati su server oppure accedere proprio al tuo hd??
Accedere al TUO hd (nel senso proprio nel tuo pc) non so fino a che punto è possibile... Dovresti avere anche il pc sempre acceso e cose del genere.

Spostare dati su server puoi farlo anche acquistando un normalissimo dominio. Prendi un dominio con spazio web illimitato (ti costa meno di 30€ all'ANNO) trasferisci i dati su server e poi ti gestisci tutto da una pagina html. Metti la password all'accesso e fai in modo di scaricare quello che vuoi interfacciando con la pagina html.
Certo dipende anche dalle esigenze! Se devi gestire spesso parecchi dati è evidente che non è proprio la migliore soluzione!!

8rda3+
26-06-2006, 08:17
Innanzi tutto grazie a tutti delle risposte....................

Per prima cosa, volevo precisare che io ho un piccolo pc che fa da server, quindi volevo farlo diventare anche un server ftp...........da qualunque parte del mondo , mi collego ad internet, inserisco l'indirizzo del mio server, ed accedo alle cartelle, file ecc, che precedentemente ho settato da condividere............

Non so se sono stato molto chiaro....................

Rispondo anche alla domanda sul mio nick..........era una scheda fantastica,non la volevo vendere.......poi sono passato ad una Dfi, penso che siano schede eccezzionali per ock, e stabilità assoluta.

Xalexalex
26-06-2006, 09:37
Direi che da per accedere da internet l'unico modo "semplice" è creare un server FTP sul pc...

Dr House
26-06-2006, 11:17
Rispondo anche alla domanda sul mio nick..........era una scheda fantastica,non la volevo vendere.......poi sono passato ad una Dfi, penso che siano schede eccezzionali per ock, e stabilità assoluta.

beato te, a me ogni tanto da rogne al boot e devo rientrare nel bios...

8rda3+
26-06-2006, 15:23
Direi che da per accedere da internet l'unico modo "semplice" è creare un server FTP sul pc...

esattamente.....................
come faccio............?
Quali programmi mi occorrono?????

Xalexalex
26-06-2006, 15:51
Se hai windows xp pro hai già la possibiltà di installare IIS, in cui è incluso un server FTP, altrimenti ne puoi installare uno esterno. Onestamente però non saprei quale consigliarti...
Comunque la sezione adatta è Networking, devi chiedere là...
Chiedi a un mod di spostare la discussione :D

Ciaozz

8rda3+
26-06-2006, 17:00
Ok grazie.................

Chiedo ai Mod, di spostare la discussione nella sezione adatta.............

FORZA ITALIA!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D