View Full Version : Samsung 970P Vs Acer 1951Cs
Ciao a tutti!!Devo prendere un lcd da 19'' e sono indeciso tra questi due modelli....e non so proprio che pesci pigliare!!Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta??
Inoltre l'Acer ha il pannello lucido...mi sembra molto bello ma poi da problemi del tipo che non si vede nulla per riflessi varo o una cosa inavvertibile??
Principalmente lo uso per lettura,lavoro non grafica,dvd e a volte giochi...
Grazie a tutti per le risposte! Ciao!
... sarò secchissimo:
SAMSUNG
il pannello lucido è migliore e non da problemi di riflessi (almeno cha io sappia)
però è un po' sta acer che non mi convince.
Se mi avessi chiesto tra philips e samsung allora avremmo avuto di che dibattere
JavierCaptain
25-06-2006, 13:47
... sarò secchissimo:
SAMSUNG
il pannello lucido è migliore e non da problemi di riflessi (almeno cha io sappia)
però è un po' sta acer che non mi convince.
Se mi avessi chiesto tra philips e samsung allora avremmo avuto di che dibattere
Io ho provato l'acer al1951as e a mio modesto parere...è bellissimo...unico neo a mio modo di vedere il nero nei film...
io non metto in dubbio i vari monitor... però ognuno ha le sue esperienze/impressioni.
Alla fine chi decide è Gothmog immagino non perchè gli abbiam detto noi cosa comprare, ma perchè li avrà visti funzionare e allora potrà scegliere..
Alla fine noi diamo solo dritte.
io dico samsung... :)
JavierCaptain
25-06-2006, 16:08
io non metto in dubbio i vari monitor... però ognuno ha le sue esperienze/impressioni.
Alla fine chi decide è Gothmog immagino non perchè gli abbiam detto noi cosa comprare, ma perchè li avrà visti funzionare e allora potrà scegliere..
Alla fine noi diamo solo dritte.
io dico samsung... :)
bhe certo :)
la mia domanda è solo...tu hai mai provato il monitor Acer?
ne ho visti troppi nei bidoni :D
Io ho provato l'acer al1951as e a mio modesto parere...è bellissimo...unico neo a mio modo di vedere il nero nei film...
Ne deduco che eri un possessore di questo monitor...ti pongo allora la domanda..il pannello lucido crea problemi tipo riflessi o cose del genere?? I FIlm come si vedono??Perchè dici del il nero?? Pregi e difetti??
... sarò secchissimo:
SAMSUNG
Vorrei chiederti:qui tutti ne parlano bene di questo monitor, ma mi è parso anche di capire che ha qualche problemino di scie...vorrei chiederti: perchè mi consigli samsung?che vantaggi ha questo pannello?immagino che non sia solo una campagna antiAcer!!;-)!Scusa ma non ci capisco granchè!!:-)!!Chiedo anche a te: pregi e difetti??
Ciao e grazie in anticipo a entrambi!!
ho visto che dai televisori ai monitor la samsung è una delle migliori.
Ho un vecchio crt samsung che va benissimo quindi io non la cambierei come marca... immagino nemmeno JavierCaptain che dal nick sembra interista cambierebbe la sua acer
la storia delle scie dipende dal valore in ms che un monitor ha... più è basso e più i pixel possono cambiare colore velocemente senza vedere il passaggio tra un colore ed un altro
il valore limite è 12ms
chi sta sotto va bene, più sotto vai meglio è.
ho visto che dai televisori ai monitor la samsung è una delle migliori.
Ho un vecchio crt samsung che va benissimo quindi io non la cambierei come marca... immagino nemmeno JavierCaptain che dal nick sembra interista cambierebbe la sua acer
la storia delle scie dipende dal valore in ms che un monitor ha... più è basso e più i pixel possono cambiare colore velocemente senza vedere il passaggio tra un colore ed un altro
il valore limite è 12ms
chi sta sotto va bene, più sotto vai meglio è.
Ok,grazie ;-)!!Insisto però con i dubbi...credo di aver capito che il pannello del 970 è piu "raffinato" perchè non è un TN (cioè?),però è più lento...dico bene?
non te lo sò dire...
confronta le specifiche, però comunque secondo me con samsung non fai un salto nel vuoto
JavierCaptain
25-06-2006, 22:28
Ne deduco che eri un possessore di questo monitor...ti pongo allora la domanda..il pannello lucido crea problemi tipo riflessi o cose del genere?? I FIlm come si vedono??Perchè dici del il nero?? Pregi e difetti??
Ciao e grazie in anticipo a entrambi!!
L'effetto cristal brite è secondo me molto bello....
a me non crea nessun problema di riflessi o altro...
i film si vedono molto bene(ho visto monster&co ed è spettacolare) ma nelle scene 'notturne' secondo me la visibilità non è ottimale
L'effetto cristal brite è secondo me molto bello....
a me non crea nessun problema di riflessi o altro...
i film si vedono molto bene(ho visto monster&co ed è spettacolare) ma nelle scene 'notturne' secondo me la visibilità non è ottimale
A parecchie persone da fastidio proprio per i rifleffi quel sistema.
L`altro problema e` che quel trattamento fa risaltare di piu` il contrasto dell`immagine, ma taglia ancora di piu` del normale di quello che normalmente taglia un lcd, di dettaglio sulle bassse luci
Ok,grazie ;-)!!Insisto però con i dubbi...credo di aver capito che il pannello del 970 è piu "raffinato" perchè non è un TN (cioè?),però è più lento...dico bene?
Il pannello del 970P e un Pva, quello dell`acer un Tn.
La differnza sta che nei Va si ha una resa dei colori migliore, maggiore angolo di visione sopratutto verticale, minore decadimento quando ti sposti dalla posizione ideale di visione, numero maggiore di colori visualizzabili senza applicare dithering all`immagine.
Di contro costa di piu` ed e` piu` lento nei passaggi di satto a parita` di tecnologie usate rispetto ad un Tn
L`altro problema e` che quel trattamento fa risaltare di piu` il contrasto dell`immagine, ma taglia ancora di piu` del normale di quello che normalmente taglia un lcd, di dettaglio sulle bassse luci
Scusa non capisco cosa intendi....che in condizioni di poca luminosità perde nei dettagli???Insomma mi stai dicendo che è una schifezza?
Quali potrebbero essere ottime alternative a questi monitor?
Scusa non capisco cosa intendi....che in condizioni di poca luminosità perde nei dettagli???Insomma mi stai dicendo che è una schifezza?
Quali potrebbero essere ottime alternative a questi monitor?
Per spiegare questo concetto devi immaginare come 100 una scala che rappresenti tutte le scale di grigio che esistono in natura.
Con un crt le fai tutte e 100 le sfumature, con un lcd anche il migliore nn le fai tutte sopratutto verso il nero ne perdi circa 20, perchè sotto una determinata soglia lui nn fa distinguo e fa tutto nero.
Gli lcd con il trattamento brigth accentuano tale difetto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.