View Full Version : come chiudere con password una wireless?
picciopiccio
25-06-2006, 10:32
ho da qualche mese un modem router wireless?
come posso chiudere con password, l'utilizzo e l'accesso a questa rete, in modo che ad utilizzarla siamo solo io e a chi viene data la password?
è ok anche un 3d che già ha trattato questa cosa..se esiste, io non l'ho trovato..
ho sentito parlare di wpa-psk..dove lo trovo?
grazie!
è ok anche un 3d che già ha trattato questa cosa..se esiste, io non l'ho trovato.. grazie!
Ci sono thread da leggere per il resto dell'anno; ti assicuro che potresti diventare un super-esperto di wireless. Prova a cercare per: wep, wpa, mac address filter, sid. Prima cerca di farti un'idea. ;)
non ricordo un thread per questo... comunque ci sarà sicuramente.
quel che dici te è esatto, però devi dirci che router hai...
altrimenti fai da solo:
entra nel suo indirizzo
cerca la sezione WLAN
entra e setta la password
ho da qualche mese un modem router wireless?
e io che ne so?? :D
ecco... diciamo che sapere marca e modello di router potrebbe aiutare nella ricerca
Piu' che la password per utilizzare le connessioni ad internet, opterei per filtrare i mac address. Ha il vantaggio di non essere soggetta ad attacchi tipo "brute force". Se poi abbini la cifratura wep 64/128 o meglio ancora wpa-psk, sei quasi in una botte di ferro, quasi.
Dove li trovi? Prova a sfogliare un po' di opzioni del router e la configurazione della scheda wireless del PC ... troverai tutto.
Vale solo per il wireless, e' sottointeso.
se qualcuno sniffa e ti legge i mac potrebbe però infilarsi...
ovviamente si parla di persone più che esperte
sei quasi in una botte di ferro, quasi.
Infatti, il quasi non mi e' scivolato a caso. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.