PDA

View Full Version : Hard Disk partito, posso recuperarlo?

dejawho
25-06-2006, 10:12
Salve a tutti, io ho un hard disk che ha alcuni settori danneggiati (invatti viene rilevato e si riesce a scriverci dentro e a leggere). Ho fatto un formattazione a basso livello, ma non ha risolto il problema, e lo scandisk si blocca sempre al 71%. Io volevo sapere se esiste qualche programma che faccia in modo che non si vada a scrivere sul\sui settori danneggiati (che ne so, magari aggiornando il file system), in modo da poter riutilizzare quell'hd.
Grazie

dejawho
25-06-2006, 14:39
Nessuno mi può aiurare?
magari non c'è qualche programma che legga dove ci sono bad cluster e in quei punti crei delle partizioni invisibili a windows?

DVD2005
25-06-2006, 16:26
Nessuno mi può aiurare?
magari non c'è qualche programma che legga dove ci sono bad cluster e in quei punti crei delle partizioni invisibili a windows?

prova a dare un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=102

dejawho
25-06-2006, 16:53
avevo già guardato, c'è solo come recuperare dati da un hd, ma non come recuperare un hd. Comunque grazie.

dejawho
25-06-2006, 20:07
La cosa strana è che programmi ho provato un programma per lo scandisk e non mi ha trovato errori e nemmeno un programma che si chiama hdd regenertor (che dovrebbe correggere i bad cluster) non mi mi ha trovato problemi.
Solo lo scandisk e l'installazione di windows mi danno problemi. Al massimo lo userò come un disco esterno.

CRL
26-06-2006, 00:57
HDRegenerator e la formattazione a absso livello fanno proprio quello che speri, cioè marchiano come BAD i settori danneggiati, e li escludono dalla mappatura. Il problema è se ormai è in atto un processo degenerativo tale da farne risultare altri con frequenza alta, in quel caso nulla da fare.

Installa HDTune, e dimmi il valore del Reallocated Sector Count, nella schermata Health.

- CRL -