View Full Version : Hard Disk partito, posso recuperarlo?
Salve a tutti, io ho un hard disk che ha alcuni settori danneggiati (invatti viene rilevato e si riesce a scriverci dentro e a leggere). Ho fatto un formattazione a basso livello, ma non ha risolto il problema, e lo scandisk si blocca sempre al 71%. Io volevo sapere se esiste qualche programma che faccia in modo che non si vada a scrivere sul\sui settori danneggiati (che ne so, magari aggiornando il file system), in modo da poter riutilizzare quell'hd.
Grazie
Nessuno mi può aiurare?
magari non c'è qualche programma che legga dove ci sono bad cluster e in quei punti crei delle partizioni invisibili a windows?
Nessuno mi può aiurare?
magari non c'è qualche programma che legga dove ci sono bad cluster e in quei punti crei delle partizioni invisibili a windows?
prova a dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=102
avevo già guardato, c'è solo come recuperare dati da un hd, ma non come recuperare un hd. Comunque grazie.
La cosa strana è che programmi ho provato un programma per lo scandisk e non mi ha trovato errori e nemmeno un programma che si chiama hdd regenertor (che dovrebbe correggere i bad cluster) non mi mi ha trovato problemi.
Solo lo scandisk e l'installazione di windows mi danno problemi. Al massimo lo userò come un disco esterno.
HDRegenerator e la formattazione a absso livello fanno proprio quello che speri, cioè marchiano come BAD i settori danneggiati, e li escludono dalla mappatura. Il problema è se ormai è in atto un processo degenerativo tale da farne risultare altri con frequenza alta, in quel caso nulla da fare.
Installa HDTune, e dimmi il valore del Reallocated Sector Count, nella schermata Health.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.