View Full Version : DFI Problema con overclock
Ciao a tutti, questo è il problema:
Ho una DFI Lan Party UT RDX200 CF, ma oltre i 220 di FSB non li supera.
Ho provato a installare i driver del bios, ma niente.
Pensai allora che era il mio processore AMD Athlon X2 3800+. montata su una mobo DFI Lan Party nf4, il mio processore è salito a 2700 Mhz per clock.
Leggendo sul sito vedevo che con la mia scheda madre DFI Lan Party UT RDX200 CF salgono quasi a 350 !!!
Secondo voi che da cosa può essere dato tutto ciò....
Può essere dato dall'alimentatore? il mio alimentatore è di fascia media un 650W. :help:
GrAzIe CiAo
overfusion
25-06-2006, 10:38
Ciao a tutti, questo è il problema:
Ho una DFI Lan Party UT RDX200 CF, ma oltre i 220 di FSB non li supera.
Ho provato a installare i driver del bios, ma niente.
Pensai allora che era il mio processore AMD Athlon X2 3800+. montata su una mobo DFI Lan Party nf4, il mio processore è salito a 2700 Mhz per clock.
Leggendo sul sito vedevo che con la mia scheda madre DFI Lan Party UT RDX200 CF salgono quasi a 350 !!!
Secondo voi che da cosa può essere dato tutto ciò....
Può essere dato dall'alimentatore? il mio alimentatore è di fascia media un 650W. :help:
GrAzIe CiAo
Come hai impostato le RAM? Messo di divisori? Poi hai abbassato il motli dell'HTT?
Provato tutti i metodi,
mi hanno detto che RDX200 non puoi tirarlo oltre.
Può essere vero?
piottocentino
25-06-2006, 11:03
nn credo proprio....cioè se metti 221 che fa? le ram hai detto che le hai messe asincrone?
arriva massimo 225, se vado oltre non parte windows.
ho provato a metterle asicrone e non asincrone, ma è lo stesso.
piottocentino
25-06-2006, 13:12
di solito quel limite, 220/225 sono le ram, nn so che dirti ricontrollale, alza anche un pelo il vc del procio...:)
ho alzato anche il vc del procio ma niene.
ho provato sulla DFI Lan Party nf4 con le mie memorie ram ed arriva a 2700 MhZ per clock.
ho provato ad impostare sulla mia la stessa configurazione del bios, ma è sempre la stessa cosa.
Ram: O
OCZ Platinum edition PC 4800 DDR 600MHZ 2,5-4-4-10
:mc:
Hai provato cambiando bios?? Avevo letto in XtremeSystems che avevano problemi con le Tccd e le Bh5 e Oscar stava cercando la soluzione con qualche bios beta
ho provato a installare il bios della mobo il RDXDC23 l'ultimo uscito.
Anche le mie ram ha i chip TCCD della samsung che reggono i 3V.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.