View Full Version : DVD suse10.1 non installa il software
Ho provato ad installare su VMware suse 10.1 da iso DVD ma nell'elenco del software da installare non c'è nessuna voce. Come se il dvd non contenesse i pacchetti. Quindi da errore e non posso proseguire nell'instalazione. Prima di passare ad una vera installazione su pc vorrei sapere se è un problema legato alla macchiana virtuale oppure è prorpio l'immagijne del DVD corrotta.
crow_jane
25-06-2006, 13:23
Non so se sia un problema di VMware, però su alcuni dvd di suse non è presente gcc e in quel caso è impossibile installare qualunque cosa.. Dovresti vedere che tipo di errore ti da, nel caso di gcc dovrebbe proprio dirti che manca.
Non so se sia un problema di VMware, però su alcuni dvd di suse non è presente gcc e in quel caso è impossibile installare qualunque cosa.. Dovresti vedere che tipo di errore ti da, nel caso di gcc dovrebbe proprio dirti che manca.
:confused: :confused: :confused: :confused:
suse mica installa compilando!
basta che cia sia rpm...
ma è un dvd live?
:confused: :confused: :confused: :confused:
basta che cia sia rpm...
ma è un dvd live?
stessa cosa che ho pensato anche io senza poi postare :D
Non è il DVD live. é come se non ci fossero rpm da installare sul DVD. Anche volendoli selezionare manualmente la lista risulta vuota.
crow_jane
25-06-2006, 21:08
Però, bravi tutti e due...
quindi su SUSE se ho i sorgenti di un programma non posso installarlo se non è rpm??
Provate ad installare un rpm senza gcc e fatemi sapere se riuscite...
Alberto_y
25-06-2006, 23:07
Ho provato ad installare su VMware suse 10.1 da iso DVD ma nell'elenco del software da installare non c'è nessuna voce. Come se il dvd non contenesse i pacchetti. Quindi da errore e non posso proseguire nell'instalazione. Prima di passare ad una vera installazione su pc vorrei sapere se è un problema legato alla macchiana virtuale oppure è prorpio l'immagijne del DVD corrotta.
Controlla che non sia corrotto il dvd con la md5sum...
Supponnedo il DVD corrotto ho eseguito un secondo download dal sito ufficiale opensuse.org ma stesso problema. Questo mi fa pensare ad una incompatibilità con VMware.
L'errore è questo:
Nessun catalogo trovato in 'dvd:///?devices%3d%2fhdev%2fhdc'
ma .... e provare ad installarlo per sul serio ???
Anche io ho avuto lo stesso problema.
Soluzione : ho installato il tutto da CD
in edicola trovi una rivista che ti dà un dvd con su una faccia suse 32 e sull'altra suse64
e un secondo dvd con su una faccia ubuntu 32 e sull'altra ububtu 64
più korrora 2.
5 euro e via.
Hai per caso creato tu il dvd dai 5cd?
Problema risolto. Su Virtual PC funziona correttamente. Ci sarà qualche problema di compatibilità con VMware.
SergioL68
27-06-2006, 19:15
Anche io ho avuto lo stesso problema.
Soluzione : ho installato il tutto da CD
Idem io, da CD però non funziona l'aggiornamento, non riesco a fare l'update :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.