View Full Version : Lumix: Lz2 o Lz3?
Time Zone
25-06-2006, 10:01
Mi stavo orientando verso l'acquisto di una lumix Lz3, purtroppo non ha il mirino ottico e fa filmati senza sonoro ma ha lo stabilizzatore e 200 euro non sono molte.
Ho notato però che da sanmarinoph. le Z3 costano meno delle Z2 e nella descrizione c'è scritto che la Z3 è da 4 mpixel... (un errore?)
Tra le due è meglio la Z2 o la Z3?
Conoscete qualche altro difetto congenito?
Edit... anche la fuji 5600 mi attira... sono indeciso! :doh: :doh: :doh:
;)
ThabrisTheLastShito
25-06-2006, 11:39
Lz2 e Lz3 sono praticamente identiche. Solo che su qsbd.com sembrerebbe che la LZ2 faccia filmati con audio mentre la Lz3 no.
La S5600 è di tutt'altra categoria. Le pana che hai visto hanno poche funzioni manuali, mentre con la Fuji controlli esposizione, diaframmi e tempi di scatto.
Sono fotocamere completamente diverse.
Time Zone
25-06-2006, 11:59
Lz2 e Lz3 sono praticamente identiche. Solo che su qsbd.com sembrerebbe che la LZ2 faccia filmati con audio mentre la Lz3 no.
La S5600 è di tutt'altra categoria. Le pana che hai visto hanno poche funzioni manuali, mentre con la Fuji controlli esposizione, diaframmi e tempi di scatto.
Sono fotocamere completamente diverse.
Grazie ;)
La fuji 5600 ho paura sia troppo ingombrante, anche se sicuramente è migliore sotto tanti aspetti.
Sarebbe ideale una via di mezzo, con stabilizzatore (che la fuji non ha) e con i vari controlli manuali abbinati ad una zoom 10x... purtroppo credo sia pretendere troppo per 200 euro circa. :sofico:
Grazie ;)
La fuji 5600 ho paura sia troppo ingombrante, anche se sicuramente è migliore sotto tanti aspetti.
Sarebbe ideale una via di mezzo, con stabilizzatore (che la fuji non ha) e con i vari controlli manuali abbinati ad una zoom 10x... purtroppo credo sia pretendere troppo per 200 euro circa. :sofico:
PANASONIC FZ7 per poco più di 300 euro su ebay ;)
ThabrisTheLastShito
25-06-2006, 19:04
Non so se la FZ7 sia la soluzione giusta se cerca una macchina con poco ingombro. E di appena 33mm più corta della Fuji, e 13mm più bassa.
Per ambedue ti toccerà portarti dietro una piccola borsa. Secondo me a livello di ingombro tutte le prosumer con questi obiettivi sono allo stesso livello.
Una che sia avvicina moltissimo alle tue richieste è la Panasonic TZ1, ma con il prezzo saliamo fino a 350 euro e più.
Se vuoi una superzoom ad un prezzo inferiore ai 300 euro, anzi tendente ai 200, l'unica soluzione è la Fuji S5600 (230 euro, anche 220 su alcuni siti). Altrimenti devi cambiare genere.
La S5600 è una gran bella macchina, mi piace molto la gamma cromatica, fa delle foto molto nitide e ha uno bello zoom, e una splendida ergonomia. Senza contare il rumore quasi assente a 800 ISO (per me che scatto spesso in interni senza flash è una gran cosa).
La Pana FZ7 non l'ho provata, ma ho provato la sorella minore FZ5. Bella macchina, sia esteticamente che in termini di resa. Obiettivo luminosissimo, ottima resa dei colori. Peccato che il rumore si cominci a notare già a 200 ISO. L'ho scartata proprio perchè non poteva essermi molto utile quando scatto in interni o di sera con poca luce.
La TZ1 mi intriga, anche se sono un po' titubante e vorrei prima vedere come se la cava con poca luce. In ogni caso dovrei ordinare tra poco la S5600, per sostuire la mia vecchia S5000. Eh si, sono un fujista! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.