PDA

View Full Version : Non parte + il pc

aldfrau
25-06-2006, 10:00
Ciao a tutti, ieri ho deciso di smontare e pulire l' alimentatore, smonto l' ali dal case, smonto il coperchio che protegge la parte interna , do una bella pulita dalla polvere, una soffiata e rimonto il tutto.
Sorpresa ,ora non mi parte + il pc , fa cenno di partire per 1/2 secondo e poi si spegne , se provo a ripremere il pulsante d' accensione non fa + niente.
Per fargli rifare l' impulso devo spegnere l' alimentatore dall' interruttore sul retro del pc e dopo un paio di sec riaccenderlo .
Secondo voi è l' ali? Ok ho toccato solo quello ma nel caso fosse andato è possibile che mi succeda tutto ciò, portei aver bruciato qualcos' altro?
Grazie a tutti

rob-roy
25-06-2006, 10:25
Potrebbe essere qualcosa che fà corto all'interno dell'ali e lo manda in protezione.

Rismontalo e risoffialo bene,assicurandoti che non si bagni con la condensa.

piottocentino
25-06-2006, 11:19
Sorpresa ,ora non mi parte + il pc , fa cenno di partire per 1/2 secondo e poi si spegne , se provo a ripremere il pulsante d' accensione non fa + niente.

l'ali ti ha abbandonato...quando fa così è un chiaro sintomo... :)

aldfrau
25-06-2006, 16:31
Quindi l'ali potrebbe non funzionare anche se il led sulla mobo è acceso?
Purtroppo non ho un' ali in più da poter provare ho solo quello del mulo al quale mi manca l' alimentazione de processore (connettore a 4 pin quadrato)
O dite che potrei provare con quello lo stesso

piottocentino
25-06-2006, 17:34
si il led di solito si accende uguale....:)

ErodeGrigo
25-06-2006, 18:21
Controlla se qualche pin del connettore di attacco alla mobo si è leggermente ritirato dalla sua sede.

Bye.

aldfrau
26-06-2006, 19:18
Per la cronaca oggi ho sostituito l' alimentatore ed è tornato tutto ok, grazie a tutti per i consigli, fortunatamente si è bruciato solo quello. :D

piottocentino
26-06-2006, 19:49
;)