View Full Version : cosa cercare per un p3?
walter sampei
25-06-2006, 09:10
siccome voglio comprare una scheda video usata per un p3 933 (usero' win 98), cosa mi consigliate? sicuramente cerco un usato, ma non sono deciso sul modello. stavo valutando qualcosa di economico tra kyro2, voodoo 4-5, geffo 2 o qualche radeon. che modello consigliate?
altra domanda, la geffo 440 mx funziona con agp 2x? grazie delle info.
maxxpower
25-06-2006, 09:42
siccome voglio comprare una scheda video usata per un p3 933 (usero' win 98), cosa mi consigliate? sicuramente cerco un usato, ma non sono deciso sul modello. stavo valutando qualcosa di economico tra kyro2, voodoo 4-5, geffo 2 o qualche radeon. che modello consigliate?
altra domanda, la geffo 440 mx funziona con agp 2x? grazie delle info.
non ne sono certo...verificherei prima di acvquistare...cmq una geffo 2 imho va più che bene per un p3... ;)
Beh, dipende anche da come hai intenzione di usare il PC, se vuoi farci girare qualche giochino o meno.
PS: la tua scheda madre dovrebbe essere agp4x, comunque controlla nel manuale il voltaggio.
PPS: win98?!? O_o Se hai abbaastanza ram, andrà molto meglio con un xp allegerito, o per lo meno un win2k. C'è un motivo particolare per cui scegli il 98? (chessò, hai una licenza originale...)
walter sampei
25-06-2006, 10:39
col pc ci vorrei usare qualche giochetto, niente di estremo comunque. non ho pretese a livello hw enormi. la scheda madre supporta nominalmente l'agp 4x, o almeno c'e' l'opzione nel bios.
per window$ 98se
1) ho una licenza originale 2)mi trovo molto meglio 3)me lo rigiro come voglio :sofico: 4)e' piu' veloce di xp per quello che devo farci, e data la limitatezza dell'hardware in questione xp starebbe un po' strettino (ho gia' provato) ;)
ho scartato subito xp, al massimo sono indeciso tra 98, reactos e ubuntu (quasi di sicuro usero' il 98)
comunque il problema principale e' trovare una scheda video decente senza spendere tanto, ho un budget limite di soli 25 - 30 e... :muro: :help:
ps: grazie a tutti! :)
mmm... secondo me una vecchia radeon 8500 sarebbe la scelta migliore.
Secondo me a quel prezzo dovresti trovarla.
PS: per il '98, la licenza originale è già un ottimo motivo ;)
Però come SO è una ciofeca, e lo sviluppo drivers è ormai morto da anni... io faccio girare bene xp su un athlon thunderbird 900, basta avere almeno 512 di ram. Per linux ovviamente è un altro discorso... (ma si, fatti un dual boot!! :D )
walter sampei
25-06-2006, 12:06
ne ho 128, devo provare se mi va un altro banco ram e arriverei a 256. ho visto xp girare anche su p2 233 con 128 mb di ram, ma e' una cosa indegna... inoltre, per quello che devo farci (un po' di retrogaming e un po' di lavoretti misti :p ), con xp ho problemi. in questi casi preferisco decisamente il 98 (con cui tra l'altro mi trovo anche meglio per abitudine), per i driver hai pienamente ragione, ma non e' un problema.
scusa l'ennesima domanda, quanto $$$ puo' costare una 8500??? :confused:
La mitica raddy8500 dovresti riuscirla a prendere anche con meno di 30 euro (seconda mano) ;)
Stai attendo cje non sia la versione LE (a meno che non l'abbiano moddata!).
PS: ho visto girare win2k su pc con 64 di ram... quindi con 256 te lo consiglio decisamente rispetto al ciofeca'98. Questioni di licenza a parte. ;)
PPS: la ram è in effetti un po' pochina. Con una quarantina/cinquantina di euro compri un banco da 512 e ti ritrovi un PC abbastanza attuale per un uso blando.
walter sampei
25-06-2006, 14:02
grazie a tutti :)
wizard1993
26-06-2006, 15:17
di niente
THE MATRIX M+
27-06-2006, 08:55
:mbe:
Mi associo :mbe: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.