PDA

View Full Version : GameCube defunta?

orione002006
25-06-2006, 09:04
:cry:
Il 12 giugno ho acquistato una cosole GameCube con logo Resident Evil 4. Per 10 giorni ho giocato senza nessun problema. Un paio di giorni fa ho cominciato ad avere problemi di lettura dei dischi....problema che sembrava in parte risolto se li pulivo con un pannetto morbido...Invece da ieri sera è tutto inutile: i giochi, originali, non vengono più letti....il messaggio di errore è "impossibile leggere il disco"....

La console non è modificata ed è tenuta in modo perfetto!

Potete dirmi qualcosa al riguardo?

Dark Schneider
25-06-2006, 09:41
Fattela cambiare. Evidentemente ha qualche problema.

[?]
25-06-2006, 09:45
Che sfiga pero' :( Pensa che io ho preso qui sul forum un cubo usato settimana scorsa, mentre ne provavo il funzionamente passa il cane, tira il filo del joypad e mi fa volare cubo con smash football annesso da 1 metro di altezza. :muro: :muro:
Dopo 15min di bestemmie a tutti i santi esistenti, prendo il cubo, lo rimetto a posto, infilo il gioco, quest'ultimo non gira :doh: :doh:
Spengo il cubo, sposta a mano la lente a fine corsa, accendo, metto il gioco e vualaaaaaaaa'!! Funziona tutto!! :sofico:
Penso che se mi fosse successa la stessa cosa con una ps2 slim ora starei ancora bestemmiando i santi... :fagiano:

orione002006
25-06-2006, 15:17
Questa mattina ho pulito la lente con un cotton fioc e ho messo fight night 2....incredibilmente il gioco girava senza problemi. Dopo un'ora ho smesso di giocare poi dopo un po'ho riacceso la console e tutto funzionava bene. Dopo pranzo ho riacceso la console e.... :cry: nulla, è defunta un'altra volta....ho ripulito la lente, ho spostato la lente a fine corsa, ho testato 6 giochi....sembra morta sul serio!

darioking90
25-06-2006, 15:44
prova ad aprire il gc è tara la lente
e solamente un problema di lente da tarare
anche a me è successo :cool:

orione002006
25-06-2006, 15:47
:mc:
Come si tara?
E come faccio a sapere la giusta taratura?

Manp
25-06-2006, 17:00
provi un gioco, se va è giusta

se il GC è in garanzia cmq non fare niente e riportalo al negozio o contatta Nintendo

:)

orione002006
25-06-2006, 17:14
Infatti non la tocco.....ha 13 giorni di vita e la porto in assistenza.

C'è qualcuno che ha usufruito di assistenza NINTENDO e sa dirmi la procedura per mandargliela (la console)?

Grazie

Dark Schneider
25-06-2006, 17:45
Non l'aprire. Ripeto fattela cambiare. Te la cambiano. Aprirla ti giochi la garanzia.

orione002006
25-06-2006, 18:25
Infatti! Non la apro neanche morto!
Volevo solo sapere se qualcuno ha usufruito di garanzia NINTENDO, a chi si è rivolto, tempistiche, etc.....etc....

Grazie

Manp
25-06-2006, 19:00
per me faresti meglio a riportarla al negozio... probabilmente te le cambiano con una nuova ed amen ;)

altrimenti senti Nintendo

orione002006
25-06-2006, 19:02
Beh...l'ho acquistata online su e-bay, da un venditore professionale; quindi non posso rivolgermi a lui.....

Manp
25-06-2006, 19:03
spero tu abbia lo scontrino allora

orione002006
25-06-2006, 19:18
si, certo....su e-bay si compra usato ma lavorano anche aziende, negozi....che vendono prodotti nuovi, imballati, con garanzia e scontrino...infatti ho lo scontrino....

grazie

>Exit code: 0
26-06-2006, 11:31
Macchè morto!
Sì, è un pò invecchiato, gli spigoli sono più arrotondati...ma il cubo resta il cubo!
Per quanto riguarda la garanzia, ho provato di tutto: acqua, aranciata, persino la candeggina!Nulla!E' sempre lì che funziona!(Solo ora ho la versione bianca, causa candeggina)
E che schifo! Nn si rompe nulla!Sta garanzia è una truffa!
Lunga vita al cubo!
Torno a giocare in 4 a metriod 2(che gioco di parole...), ciao!

MiKeLezZ
26-06-2006, 14:42
ahaha appena ho letto il topic ho pensato ad un "altro" tipo di morte :D

Dark Schneider
26-06-2006, 14:44
Macchè morto!
Sì, è un pò invecchiato, gli spigoli sono più arrotondati...ma il cubo resta il cubo!
Per quanto riguarda la garanzia, ho provato di tutto: acqua, aranciata, persino la candeggina!Nulla!E' sempre lì che funziona!(Solo ora ho la versione bianca, causa candeggina)
E che schifo! Nn si rompe nulla!Sta garanzia è una truffa!
Lunga vita al cubo!
Torno a giocare in 4 a metriod 2(che gioco di parole...), ciao!

Beh ma nel suo caso se non gli funziona più dopo 10 giorni..sicuramente ha dei problemi. Proprio una questione di sfiga, perchè sennò non si spiega.

gabberman81
01-07-2006, 17:15
']Che sfiga pero' :( Pensa che io ho preso qui sul forum un cubo usato settimana scorsa, mentre ne provavo il funzionamente passa il cane, tira il filo del joypad e mi fa volare cubo con smash football annesso da 1 metro di altezza. :muro: :muro:
Dopo 15min di bestemmie a tutti i santi esistenti, prendo il cubo, lo rimetto a posto, infilo il gioco, quest'ultimo non gira :doh: :doh:
Spengo il cubo, sposta a mano la lente a fine corsa, accendo, metto il gioco e vualaaaaaaaa'!! Funziona tutto!! :sofico:
Penso che se mi fosse successa la stessa cosa con una ps2 slim ora starei ancora bestemmiando i santi... :fagiano:

ecco xchè non ho un cane :rolleyes: dopo una cosa del genere lo avrei portato subito al canile + vicino :asd: :asd: :asd:

gabberman81
01-07-2006, 17:16
ahaha appena ho letto il topic ho pensato ad un "altro" tipo di morte :D

pure io pensavo fosse un thread di questo tipo...

cmq IL GAMECUBE è MORTO :Prrr: alla faccia dei nintendari che lo negheranno fino alla morte :read: :asd:

Fabiaccio
01-07-2006, 18:50
pure io pensavo fosse un thread di questo tipo...

cmq IL GAMECUBE è MORTO :Prrr: alla faccia dei nintendari che lo negheranno fino alla morte :read: :asd:

mah, visto che devono uscire Baten Kaytos: origins e Zelda: Twilight princess direi proprio di no.
E non è la faccenda di "nintendari" ma è proprio un dato di fatto che non puoi negare.
Puoi dire (questo sicuramente) che non escono più tanti giochi però che il gamecube sia morto è proprio una gran fregnacciata ;)

MiKeLezZ
01-07-2006, 18:55
mah, visto che devono uscire Baten Kaytos: origins e Zelda: Twilight princess direi proprio di no.
E non è la faccenda di "nintendari" ma è proprio un dato di fatto che non puoi negare.
Puoi dire (questo sicuramente) che non escono più tanti giochi però che il gamecube sia morto è proprio una gran fregnacciata ;)
Sì, infatti ora è solamente dentro la bara (ultimamente è il deserto)
Quei due titoli saranno il suo canto del cigno
Poi verrà sotterrato
RIP

Fabiaccio
01-07-2006, 18:57
Sì, infatti ora è solamente dentro la bara (ultimamente è il deserto)
Quei due titoli saranno il suo canto del cigno
Poi verrà sotterrato
RIP

abbastanza ovvio visto che poi sarà wii.
E comunque è un pò totalmente diverso da quello che hai/avete scritto.

MiKeLezZ
01-07-2006, 19:06
abbastanza ovvio visto che poi sarà wii.
E comunque è un pò totalmente diverso da quello che hai/avete scritto.
Tanto ovvio non è in quanto WII e PS3 lanceranno nella stessa finestra temporale eppure il predecessore del WII è defunto, mentre il predecessore della PS3 sta ancora vendendo alla grande e continuano ad uscire titoli interessanti..

Fabiaccio
01-07-2006, 19:09
Tanto ovvio non è in quanto WII e PS3 lanceranno nella stessa finestra temporale eppure il predecessore del WII è defunto, mentre il predecessore della PS3 sta ancora vendendo alla grande e continuano ad uscire titoli interessanti..

prima dici che è defunto poi non è defunto poi ancora è defunto... insomma deciditi ;).
A parte gli scherzi: non è defunto, almeno finchè non escono quei 2 titoli.
Peraltro concordo con te.
Ah, e tra l'altro stiamo andando ot visto che non si parlava di quello.
Quindi se continui buon proseguio nell'ot ;).

gabberman81
02-07-2006, 14:12
prima dici che è defunto poi non è defunto poi ancora è defunto... insomma deciditi ;).
A parte gli scherzi: non è defunto, almeno finchè non escono quei 2 titoli.
Peraltro concordo con te.
Ah, e tra l'altro stiamo andando ot visto che non si parlava di quello.
Quindi se continui buon proseguio nell'ot ;).

ma se l' ultimo gioco bello è stato resident evil 4 !!!! :rolleyes:

cmq zelda sapevo che sarebbe uscito solo su wii (magari han cambiato idea) cmq se puo' consolarti pure xbox1 è morto ormai... :rolleyes:

Fabiaccio
02-07-2006, 14:28
ma se l' ultimo gioco bello è stato resident evil 4 !!!! :rolleyes:

E questo cosa centrerebbe? :rolleyes:
A parte che sono usciti una vagonata di titoli dopo re4...

cmq zelda sapevo che sarebbe uscito solo su wii (magari han cambiato idea) cmq se puo' consolarti pure xbox1 è morto ormai... :rolleyes:

pensa che sapevi proprio molto ma molto molto molto male visto che si sa almeno da febbraio che uscirà sia per gamecube che per wii :mbe:

Domanda: ma dopo RE4 sei sbarcato sulla luna o su venere? :stordita:

Homer314
02-07-2006, 14:36
ragazzi ma il cubetto che risoluzione ha ? Ho provato la ps2 su videoproiettore e non rende affatto (composito). La 360 per ora non mi attira e la xbox già lho posseduta, come rende il nintendo collegato in vga ?

nlbar
02-07-2006, 15:35
Beh...l'ho acquistata online su e-bay, da un venditore professionale; quindi non posso rivolgermi a lui.....

il problema è li non si sa mai cosa si compra da ebay!!

>Exit code: 0
05-07-2006, 08:21
Quote:gabberman81
cmq zelda sapevo che sarebbe uscito solo su wii (magari han cambiato idea) cmq se puo' consolarti pure xbox1 è morto ormai...
Uscirà in due versioni: una per il cubo e l'altra per il wii.

Ma ragazzi, che dopo resident evil 4 non uscito più nulla è una grande cavolata:
e questi titoli?
-Super Paper Mario
-Donkey Kong Bongo Blast
-Fire Emblem (un sequel, il nome non me lo ricordo)
-Baten Kaytos (un sequel, il nome non me lo ricordo)
E comunque appena compro il nintendo (o controllo lo scorso numeo)posto qualcos'altro.

sidonia
13-07-2006, 20:20
il problema è li non si sa mai cosa si compra da ebay!!

Beh....io l'ho comprata da un professionista....mica era usata!

Comunque ho inviato la console alla nintendo il mercoledi e il martedi successivo il corriere mi ha consegnato una NUOVA CONSOLE RESIDENT EVIL 4 SILVER....! GRANDE NINTENDO!

gabberman81
15-07-2006, 19:19
Quote:gabberman81
cmq zelda sapevo che sarebbe uscito solo su wii (magari han cambiato idea) cmq se puo' consolarti pure xbox1 è morto ormai...
Uscirà in due versioni: una per il cubo e l'altra per il wii.

Ma ragazzi, che dopo resident evil 4 non uscito più nulla è una grande cavolata:
e questi titoli?
-Super Paper Mario
-Donkey Kong Bongo Blast
-Fire Emblem (un sequel, il nome non me lo ricordo)
-Baten Kaytos (un sequel, il nome non me lo ricordo)
E comunque appena compro il nintendo (o controllo lo scorso numeo)posto qualcos'altro.

tutti giochi di nicchia...allora potevi menzionare viuftiful joe 2 piuttosto :rolleyes: