PDA

View Full Version : Sellino bici troppo duro

Duff79
25-06-2006, 08:29
Salve, ho una moutain bike con la quale da una settimana vado a corrrere alla sera. Mi son messo sotto abbastanza seriamente ma il problema principale più che il fiato e le gambe sembra essere il sellino. E' duro peggio del marmo :muro:

A parte cambiare sellino avete qualche altro rimedio? I pantaloncini da ciclista ce li ho ma non sembrano poi fare tutto sto effetto. :(

Amodio
25-06-2006, 08:49
non sei abituato tutto qua!

appena ci fai la mano il sedere non ti fa ipu male!
penso che con una settimana (un'ora al giorno) dovresti riuscire ad abituartici

marKolino
25-06-2006, 09:51
cerca un sellino con la fessura al centro... e prendine uno più morbido.

Ne avevo anche io uno ultra duro (selle italia) e non ci ho mai fatto l'abitudine... nemmeno dopo 1000 e passa chilometri...

samuello 85
25-06-2006, 10:13
quando avrai il sedere a forma del sellino vedrai che non ti fara piu male.
aspetta ancora un mesetto poi se vedi che non ci fai l'abitudine lo cambi

ironmanu
25-06-2006, 10:17
Salve, ho una moutain bike con la quale da una settimana vado a corrrere alla sera. Mi son messo sotto abbastanza seriamente ma il problema principale più che il fiato e le gambe sembra essere il sellino. E' duro peggio del marmo :muro:

A parte cambiare sellino avete qualche altro rimedio? I pantaloncini da ciclista ce li ho ma non sembrano poi fare tutto sto effetto. :(
Quella del sellino duro è una baggianata,ci sono pure quelli in fibra di carbinio con 0 imbottitura,

Servono solo due cose:
1-Pantaloncini da bici,non quelli del mercato ma dei buoni pantaloncini con un'imbottitura anatomica...
2-abitudine

bixio73
25-06-2006, 10:26
Anch'io andavo in bici ma più che il sedere (premetto che comunque non avevo una sella molto adeguata) avevo un problema di formicolio di pene e testicoli...secondo voi può comunque dipendere dalla sella o da un impostazione sbagliata?

samuello 85
25-06-2006, 10:29
comunque piu che la morbidezza della sella, conta la sua forma

Duff79
25-06-2006, 11:12
Cambiare sella, pur non sapendo quanti soldi ci vorrebbero, vorrei evitarlo.

In merito ai pantaloncini, sono quelli della Decathlon, non saranno i migliori ma magari se avete qualche consiglio in merito...

Non ho capito cosa dovrebbe cambiarmi prendendomi una sella di quelle forate.

Questa é la mia sella della Bottecchia.

http://img238.imageshack.us/img238/8905/sella014cm.jpg

http://img136.imageshack.us/img136/8823/sella026le.jpg

Guts
25-06-2006, 11:59
esistono dei coprisella ripieni di gel che servono per questi problemi. io l'avevo preso perchè all'inizio mi dava fastidio, ma dopo un po' che usi la bici ti ci abitui

ironmanu
26-06-2006, 08:26
comunque piu che la morbidezza della sella, conta la sua forma
Bravo!raga conta al 99% la forma della sella...le sellone che montano sulle bici tipo holland da supermercato e che "sembrano comode" sono devastanti se uno le monta su una bici per fare sport!

bixio73
26-06-2006, 18:13
Anch'io andavo in bici ma più che il sedere (premetto che comunque non avevo una sella molto adeguata) avevo un problema di formicolio di pene e testicoli...secondo voi può comunque dipendere dalla sella o da un impostazione sbagliata?
Nessuno che mi può dare una dritta?

Swisström
26-06-2006, 18:22
Pantaloncini da bici is the way... e regola l inclnatura del sellino, senno ci lasci le palle :D

Demon81
26-06-2006, 19:05

Attento che la bici favorisce di molto la sterilità!

ps. non sto shcerzando!

samuello 85
26-06-2006, 22:00
Attento che la bici favorisce di molto la sterilità!

ps. non sto shcerzando!
esperienza personale? :D

castexx
27-06-2006, 07:23
...concordo sul fatto della forma del sellino...il mio ha praticamente zero imbottitura, fa un po' male al :ciapet: dopo 70/80 km ma dopo un po' ci si abitua e si sente sempre meno....

Dan Dylan
27-06-2006, 10:28
Conta anche la posizione del sellino.
Prova a abbassare la punta del sellino e vedi.