PDA

View Full Version : cosa e' successo?

foxeyes
25-06-2006, 00:42
Ciao a tutti : ad aprile ho dato disdetta al servizio adsl di libero affinche' alla scadenza (21 giugno) lo stesso interrotto. Ieri 22 giugno il router indicava la mancanza di portante. Con il sito 187.it ho avviato la pratica per avere alice come provider ma per ben due volte la stessa risultava chiusa. Contatto il 187 e mi dice che il servizio non puo' essere attivato perche' Libero non ha ancora staccato la portante e di riprovare magari tra una settimana.
Poco fa per sfizio ho acceso il router e voila ecco tornata la protante. Ma ho questo indirizzo ip 85.37.17.XX e i valori di downstream sono 800 e upload 320 kbps. Ma nel router ho ancora i valori di libero (password etc): com'e' che navigo con i dsn di ALICE se la mia pratica risulta rifiutata?

GRAzie per l'aiuto.

fabio

Jackdaniels
25-06-2006, 09:07
Ciao a tutti : ad aprile ho dato disdetta al servizio adsl di libero affinche' alla scadenza (21 giugno) lo stesso interrotto. Ieri 22 giugno il router indicava la mancanza di portante. Con il sito 187.it ho avviato la pratica per avere alice come provider ma per ben due volte la stessa risultava chiusa. Contatto il 187 e mi dice che il servizio non puo' essere attivato perche' Libero non ha ancora staccato la portante e di riprovare magari tra una settimana.
Poco fa per sfizio ho acceso il router e voila ecco tornata la protante. Ma ho questo indirizzo ip 85.37.17.XX e i valori di downstream sono 800 e upload 320 kbps. Ma nel router ho ancora i valori di libero (password etc): com'e' che navigo con i dsn di ALICE se la mia pratica risulta rifiutata?

GRAzie per l'aiuto.

fabio

Quello è un ip interbusiness (quindi telecom alice), spesso attivano dopo il distacco da un operatore quella portante "provvisoria" 800/320 quello che mi sembra strano è che tu riesca a navigare, di solito si riesce a visualizzare soltanto la pagina di registrazione di alice.
Cmq il "problema" è di telecom, che dovrà accorgersi prima o poi dell'errore di configurazione.
Per il momento se vuoi un consiglio naviga pure "a sbafo" tanto loro non possono dirti niente perchè cmq tu hai attivato e vuoi navigare con alice e spera che si accorgano prima o poi (meglio poi) dell'errore.

Paolo1982
25-06-2006, 12:49
io starei attento a navigare a sbafo con quel collegamento perchè molto spesso ti attivano con alice free e poi sei costretto a pagargli le ore di connessione: fossi in te andrei a fondo chiarendo quello che ti hanno combinato, prima o poi trovi l'operatore sveglio che ti sa spiegare il motivo: questo per evitare di ricevere bollette con addebiti strani e doverle poi contestare attraverso trafile di raccomandate, telefonate, ecc..

foxeyes
25-06-2006, 20:11
Grazie dei vari consigli : ho chiamato il 187 che mi assicura che con loro
non e' attiva nessuna adsl (neanche la free) percio' non mi possono fatturare niente!! Ho chiamato pure un numero verde che mi conferma che nessuna adsl di nessun operatore e' attiva. Adesso chiamo libero e verifico con loro. Poi vi faccio sapere.
Speriamo bene.

Fabio

Paolo1982
25-06-2006, 23:06
ma tu riesci a navigare si o no? se si con quale user e pw ti connetti?

Jackdaniels
26-06-2006, 07:29
ma tu riesci a navigare si o no? se si con quale user e pw ti connetti?

dalla portante e ip quella è una linea telecom quindi non servono user/pass per navigare autentica in base al numero di telefono (erroneamente in questo caso), qualsiasi cosa metti in user/pass.
Ciao