PDA

View Full Version : cpu 55° MB 52° ???

matadero
25-06-2006, 00:26
Ciao a tutti...non ho molta conoscenza di sistemi di raffreddamento ma non avendo ventole aggiuntive e data la temperatura di questi giorni mi sono posto alcuni quesiti.
Ho un Pentium D820, ali LCpower scorpio 480w, MB Asus P5LD2, 2 harddisk hitachi sata2 da 80gb, una ati 1600pro 512 mb e un mast. DVD.
Come ho detto la tower ha la possibilità di avere una ventola posteriore e anteriore +airtube ma non ne avevo messe e quindi mi ritrovo con le 2 ventole dell' ali e naturalmente quella di cpu e scheda video.
Il dubbio che non bastassero l'ho sempre avuto, e oltre notare il rumore alto dopo pochi minuti dall'accensione ho visto che l'utility dell'ASUS Pc Probe 2 mi dà come temperature: 52 MB, 55 cpu ed ho paura di scoprire le altre. (la ventola cpu ruota a 4500 rpm e la temp. segnalata come alta dall utility è 52 gradi della MB.)
Come vi sembrano questi dati?
E' attendibile questa utility?
Nel caso cosa mi consigliate di mettere per migliorare la temp del mio case senza aumentare troppo il rumore?
(che possa assemblare abbastanza facilmente, escluso liquido...)

P.S.:il case è CASE CK-1026-9A http://www.casetek.com.tw/midi/ck-1026-9a.htm

Grazie mille.....prima che mi fonda tutto!!!!

maxxispro
25-06-2006, 00:44
due belle ventole da 120! che girino 1400-1600 giri..cosi nn dovresti sentirle
ed in + ho visto ke il tuo case le puo montare

solidguitarman
25-06-2006, 01:31
due belle ventole da 120! che girino 1400-1600 giri..cosi nn dovresti sentirle
ed in + ho visto ke il tuo case le puo montare
Quoto alla grande, se abbassi un po' le temperature interne le ventole termocontrollate gireranno più lentamente e avrai meno rumore.
Per vedere bene tutto del tuo pc usa everest. Posta magari anche una foto dell'interno del case.
Dopo aver installato le 2 ventole da 120 e pulito bene tutto dalla polvere, ricontrolla temperature e affina l'orecchio per vedere se il rumore è diminuito, se così non fosse indicaci la fonte di maggior rumore e così il forum potrà consigliarti.