View Full Version : Meglio A2 o Ewido???
Soloarte
24-06-2006, 22:36
Visto la discussione su questo argomento è stato chiuso ne ho aperto un altro perchè volevo dare, se mi permettete, anche il mio contributo che purtroppo è nettamente contro corrente rispetto alle risposte lette. :(
Saranno coincidenze, sicuramente non falsi positivi, ma ho salvato diversi pc infestati da back door che ne ewido ne l'ottimo kaspersky riusciva a trovare o a rimuovere. A2 in alcuni casi è risultato indispenzabile e risolutivo. :eek:
Quindi quando il gioco è duro ok ewido...buono = Voto 8
Ma quando il gioco diventa difficile la marcia in più la da A2 = Voto 9
Ciao...ciao :D
Matrixbob
24-06-2006, 22:44
UP!
Ciao,
il thread precedente è stato chiuso su richiesta dell'autore perchè temeva che potesse contravvenire il regolamento ma anche perchè esiste una specifica discussione sugli antispy: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009825
Nulla comunque vieta di tenerli installati entrambi ;)
P.S.
poi mi spiegate anche l'up e i punti interrogativi :D
l'Up l'ha dato un utente diverso da chi ha posto la domanda....
che potrebbe essere strano solo apparentemente visto che evidentemente anche lui era interessato alla stessa questione (? :mbe: )
Il 3°, invece, con i punti interrogativi non ha probabilmente interpretato come me la cosa e si deve essere stupito dell'Up fatto da un "terzo"... :)
PS: l'ho sparata grossa? :p
Intanto ho trovato questo ( non so se sia old ma non credo...):
A-Squared antimalware 2.0 (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=135950) ( news del 19/6/2006 )
Ewido VS A-Squared (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=125587&highlight=ewido+a-squared)
Qui invece i commenti sul lavoro di IBK per AV-Comparatives: Link! (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=125205&highlight=ewido+a-squared)
Una buona lettura credo possa aiutare a farsi un'idea + chiara sulla "diatriba".
Ewido, tra i 2, è cmq quello + quotato.
Che poi ci siano casi in cui per la rimozione di uno specifico malware si debba ricorrere eventualmente ad A-squared, questo è un altro paio di maniche.... :)
Ciao,
bè... sarà senz'altro cosi ma pensavo che, volendo conoscere pareri su A2 ed Ewido, sarebbe stato meglio (si sarebbero ricevute più risposte) chiedere nel thread antispy :p :ciapet:
Per quanto riguarda A-Squared, non sapevo fosse uscita la 2.0, però mi sembra che la vers. free sia ancora 1.6.5
P.s.
io ho entrambi sul pc, sia Ewido sia A-Squared, entrambi in versione free, ovviamente senza real time. Sono abbastanza complementari, nel senso che, a volte, ciò che non è riconosciuto da uno è "tanato" dall'altro. L'unico problema è che A-Squared mi riconosce come "schifezza" tutto il materiale che uso per le reti: VNC, Cain, Boingo, gli IP scanner... e tanto altro ancora :D
Il 3°, invece, con i punti interrogativi non ha probabilmente interpretato come me la cosa e si deve essere stupito dell'Up fatto da un "terzo"... :)
azzeccato in pieno nv 25 :D
.. :D
:sofico:
PS: cmq c'ho ragionato perchè anche a me inizialmente pareva strana la cosa.... :D
AH, ora c'è da sentire xò l'opinione del 2°.... :mbe:
AH, ora c'è da sentire xò l'opinione del 2°.... :mbe:
a questo punto sarei proprio curioso di sapere........ :eek:
Soloarte
25-06-2006, 13:28
Grazie a tutti per l'intervento...non conosco il 2° con il suo UP! :confused:
Ho scritto questo post portando la mia esperienza sull'uso pratico dei
programmi, non ho letto nessuna valutazione da parte di siti vari. :rolleyes:
Il realtime di ewido non lo uso come non uso altri realtime di antyspyware
che tutti conosciamo. Forse l'unico valido che tengo come immunizzazione
è Spybot 1.4. Cmq affido la protezione-prevenzione all'ottimo Ashield,
che però nell'ultima versione mi ha deluso un po' visto che mi ha eliminato
subito dopo l'installazione tutti i programmi in avvio automatico compreso
l'antivirus e il firewall. Rimettere tutto come prima è stata una rottura. :muro: Roba da matti! Dunque sono tornato alla versione vecchia abbastanza efficente. ;) Per quanto riguarda la severità di controllo di A2...si è vero è un po' troppo prudente...ma quando sospetta che qualcosa di normale potrebbe essere un comportamento malizioso, basta selezionarlo come file non pericoloso. :mbe: Però, come dicevo prima, nei pc infestati...negli interventi di emergenza, trova ed elimina molte backdoor, irremovibili per altri programmi. Backdoor che spesso non solo il buon kaspersky rileva ma non rimuove ma capita anche che lo colpiscono duramente mandando in rottura il database e di conseguenza l'efficenza di Kav. :(
Matrixbob
26-06-2006, 11:53
azzeccato in pieno nv 25 :D
Quoto. :)
ho vinto!!! :sofico:
Wgator: che c'era in palio? :mbe:
Matrixbob
26-06-2006, 12:10
Oh porc! :doh: Dovevo dare i risultati solo dopo la partitadella nazionale! :sofico:
CMQ io ho usato A^2 poi mi dissero prova Ewido, fa anche il caffè!
Da alloro porto: Sygate, Ewido, Spoybot S&D, Kaspersky.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.