PDA

View Full Version : e-democracy..Attendere prego...attendere prego....

dantes76
24-06-2006, 21:19
E-democracy

* delega al Governo per l’introduzione del voto elettronico con la previsione di procedure di controllo pubbliche, ripetibili e verificabili dei relativi sistemi informatizzati, per la disciplina della sottoscrizione per via telematica delle liste elettorali, delle candidature e dei referendum popolari;

* delega al governo per la messa in rete di atti e attività istituzionali. Norme in materia di trasparenza degli atti comunali e istituzione dell’albo pretorio telematico;

* elaborazione di progetti nazionali e partecipazione a progetti internazionali per la digitalizzazione di archivi e biblioteche;

* il materiale pubblico – inclusi gli archivi istituzionali e della RAI - deve essere liberamente divulgabile (licenze creative commons o similari ) e i lavori istituzionali accessibili anche in modalità peer-to-peer;

* “libertà di parola”: investimenti e iniziative di adeguamento normativo per mettere a disposizione gratuitamente strumenti e tecnologie che aiutino i disabili nella comunicazione e nell’acquisizione e produzione di informazioni; aggiornamento della base di dati relativa alle strumentazioni informatiche e investimenti per mettere a disposizione gratuitamente le nuove tecnologie relative all’ausilio per i disabili;

* libertà di lettura: garantire la disponibilità dei libri in versione digitale per disabili e non vedenti;

* libertà in rete: abolizione della legge Urbani sulla criminalizzazione del peer-to-peer;

* no alla brevettabilità del software, sul quale comunque può essere fatto valere il diritto d’autore;

* libera conoscenza e creatività: abolizione della SIAE e ridefinizione paritaria del ruolo di autori; ed editori nella politica di gestione dei diritti sulle opere dell’ingegno e riduzione a 20 anni dei tempi dei diritti d'autore;

* adozione dei principi della “dichiarazione di Messina” e della “dichiarazione di Berlino” sull’accesso aperto alla letteratura scientifica e ai risultati della ricerca scientifica finanziata con denaro pubblico.

http://www.rosanelpugno.it/wiki/index.php/Il_programma_di_Fiuggi_sull%27e-democracy

sempreio
24-06-2006, 21:28
ma tu sei diventato un liberale? :mbe:

dantes76
24-06-2006, 21:30
ma tu sei diventato un liberale? :mbe:

:mbe:

sempreio
24-06-2006, 21:39
:mbe:

lo eri già? :stordita:

dantes76
24-06-2006, 21:40
lo eri già? :stordita:

devo votare forza italia, per esserlo?
fino a prova contraria. il decreto si chiama Urbani non Cortiana

sempreio
24-06-2006, 21:42
devo votare forza italia, per esserlo?

credevo che votassi bertinotti, mi sa che mi sono confuso con korn

dantes76
24-06-2006, 21:43
credevo che votassi bertinotti

votato rosa nel pugno(famiglia al completo :) )

sempreio
24-06-2006, 21:47

in ogni caso da quelle prposte di legge mi sembrano più comuniswti di bertinotti

dantes76
24-06-2006, 21:51
in ogni caso da quelle prposte di legge mi sembrano più comuniswti di bertinotti

quale di tutte? o tutte?

mi definisci una legge comunista, e una liberale?
vendere le spiaggie e liberale o comunista?

lowenz
24-06-2006, 21:51
:mbe: :eek: :D

dantes76
24-06-2006, 21:52
:mbe: :eek: :D

che c'e? :mbe:
dalla filosofia sei passato ai manga, senza pausa? :O

Korn
24-06-2006, 23:32
credevo che votassi bertinotti, mi sa che mi sono confuso con korn
non voto bertinotti :eek:

sempreio
25-06-2006, 07:46
non voto bertinotti :eek:

che voti? ferrando? :Prrr:

lowenz
25-06-2006, 21:46
che c'e? :mbe:
dalla filosofia sei passato ai manga, senza pausa? :O
Per Vash dici? Quello rappresenta semplicemente la mia parte casinista :asd: (che poi è la parte preponderante, soprattutto in un certo ambito).

Ho quotato perchè effettivamente anche io pensavo votassi Rifondazione.....adesso scopriamo che nessuno vota Rifondazione qui dentro :D