View Full Version : Emule - Ma quanto spazio occupa?!?!
Supernova83
24-06-2006, 21:09
Raga, perchè se vado in installazioen applicazioni, mi dcie che Emule mi occupa 900 mega nell'HD? come faccio a ridurre lo spazio occupato? :mbe:
andrea.ippo
24-06-2006, 21:18
Mi spiace non so aiutarti, però ti consiglio di usare una versione standalone, cioè scarichi lo zip ed estrai l'eseguibile e tutti i file del programma.
Non devi installare nulla e funziona ugualmente (e così installazione applicazioni non racconta ca77ate :D )
ciao
É evidente che si tratta dei temporanei...
andrea.ippo
25-06-2006, 10:38
E quelli temporanei incidono sull'occupazione di spazio visualizzata in install applicazioni?
Mi sembra strano, dovrebbero appesantire la cartella di emule, non modificare le dimensioni che il programma occupa su hdd... :confused:
boh...cmq io la mia l'ho detta...emule standalone ;)
Supernova83
26-06-2006, 14:00
E quelli temporanei incidono sull'occupazione di spazio visualizzata in install applicazioni?
Mi sembra strano, dovrebbero appesantire la cartella di emule, non modificare le dimensioni che il programma occupa su hdd... :confused:
boh...cmq io la mia l'ho detta...emule standalone ;)
infatti, nn sono i temporanei, nn ho nulla in coda e ho svuotato la cartella :rolleyes:
la cosa assurda è che ho disinstallato emule e nonostante tutto il file emule.exe è riamsto nella cartella e cliccandoci su, emule si avvia tranquillamente :mbe:
cmq grazie del consiglio andrea, nn sapevo che si potesse evitare l'installazione di emule :cool:
da dove si scarica la versione standalone?
A me addirittura eMule da Installazione Apllicazioni mi diceva di occupare 1.820 MB. L'ho disinstallato e ho messo la versione che non devi installare.
La trovi qua:
http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download
E' quella denominata Binari.
a me occupa 9000 e passa Mb...forse conteggia anche i download...cmq grazie^^
purtroppo ho questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1232713) problema con i download e non posso scaricare nulla finche non lo risolvo :cry:
caviccun
03-07-2006, 11:57
Proprio qualche giorno fa , anche io non mi spiegavo la così tanta occupazione di spazio sull'HD , poi , dopo informazioni , ho constatato che la somma tra la cartella shared di emule , e la sua relativa cartella temp , faceva occupare un sacco di spazio. Facciamo un esempio , se tra tutti i file in attesa di essere scaricati occupassero lo spazio (anche se non sono ancora scaricati) di quello che resta nell'HD , il sistema ti avvisa che non hai più spazio. Questo perchè nella cartella temp di emule ci sono le informazioni dei file che "dovresti" scaricare. Non è piaciuto neanche a me ma è così.
Il bello è che , se pensi (come pensavo io , e mi sbagliavo) di recuperare spazio svuotanto la cartella temp , poi ti ritrovi con nessun file in download , cioè non dowloadi più nulla e devi ricominciare la ricerca.
Zaky7891
03-07-2006, 18:57
se usate emule e avere fastweb...
vi consiglio Emule Adunanza
caviccun
04-07-2006, 12:04
se usate emule e avere fastweb...
vi consiglio Emule Adunanza
Che differenza c'è?. Cosa è , un P2P a sè , oppure è una estensione di Emule?.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.