PDA

View Full Version : Mancano le Opengl per Prey???

Tommo
24-06-2006, 21:05
Ciao,
è da un pò che ho notato che nonostante uso una X800 gto/pro che dovrebbe supportare le Opengl fino alla 2.0, ma la versione effettiva installata secondo Everest 2006 è la 1.1...
Ho creato anche un'altro post, ma questa volta il problema è più specifico...
Ecco che succede provando ad accendere la demo di Prey, basata sull' engine di Doom 3, che sfrutta le Opengl 2.0:

L'attuale combinazione di scheda video/driver non supporta alcune funzioni necessarie.

X..GL_EXT_texture3D not found
X..GL_EXT_stencil_wrap not found
X..GL_NV_register_combiners not found
X..GL_EXT_stencil_two_side not found
X..GL_ATI_separate_stencil not found
X..GL_ATI_fragment_shader not found
X..GL_ATI_text_fragment_shader not found
X..GL_ARB_vertex_buffer_object not found
X..GL_ARB_vertex_program not found
X..GL_ARB_fragment_program not found
ERROR: L'attuale combinazione di scheda video/driver non supporta alcune funzioni necessarie.
L'attuale combinazione di scheda video/driver non supporta alcune funzioni necessarie.
Shutting down OpenGL subsystem
...wglMakeCurrent( NULL, NULL ):
success
...deleting GL context: success
...releasing DC: success
...destroying window
...resetting display
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL

A questo punto mi pare confermato che nn ho le ultime Opengl...
Ho provato ad installare tutti i nuovi driver Ati (6.5) e Omega 6.5, e a cercare su internet un download separato dei files necessari...
Qualcuno sa come potrei aggiornare le OpenGL?
Grazie

Tommo
25-06-2006, 08:32
Nessuno :( ?

Scorex
25-06-2006, 09:40
Nessuno :( ?
se il gioco gira non vedo il problema,neanche le schede più potenti e recenti supportano interamente in hw opengl 2.0

Tommo
25-06-2006, 09:53
Eh, il problema è proprio che il gioco non gira :rolleyes: ...
Schermo nero e poi dice quello che ho postato, e ora ho notato nn funzionano nemmeno le preview 3d del Catalyst Control Center per lo stesso motivo.
E' possibile che sia un difetto della scheda video?
Il manifacturer delle Opengl 1.1 che ho installate è Microsoft Corp., quindi vuol dire che sono quelle di XP... ma il catalyst nn dovrebbe aggiornarle??
Mi pare impossibile che la scheda nn le abbia, le 2.0 ce le aveva anche la mia vecchia fx5700 :muro: ...

Scorex
25-06-2006, 10:12
siccome le opgl passano dalle dx, prmva ad aggiornarle, vai nella sezione windows. Partendo dal presupposto che tu sia giá con sp2

pzve803
25-06-2006, 10:56
Ciao Tommo, anche a me la demo restituisce quell'errore, però io ho una 6600. Inoltre con doom 3 non ho mai avuto problemi di sorta :confused: :confused:.

Tommo
25-06-2006, 11:08
Hmm mi sa che Doom ha la Opengl incorporata... sulla mia vecchia fx5700 funzionava perfettamente. Dovrei reinstallarlo e vedere.
Cmq sono su Sp2 pro e ho già la dx 9.0c (mi impedisce di reinstallarne altre "hai già l'ultima versione").

bart noel
25-06-2006, 13:36
Ho lo stesso problema anch'io con la demo di Prey.
Possiedo una x800 GTO agp, e win media center edition 2005. Ho già installato Quake 4 ovviamente funzionante, ho provato coi catalyst 6.4 e 6.5 e pure i 6.6 beta ........ma niente... :cry:

Tommo
26-06-2006, 10:48
Hmm... non sono ancora riuscito a risolvere... ho notato che java3d nn funge e nemmeno Google Earth in modalità Opengl, quindi mi sa proprio che nn è colpa di Prey.
Possibile che sia colpa della sheda video? In questo caso me la potrei far cambiare, perchè sulla confezione e sul sito c'era scritto che doveva essere "Opengl 2.0.2 compatible"...

Ilanur
27-06-2006, 13:19
Hmm... non sono ancora riuscito a risolvere... ho notato che java3d nn funge e nemmeno Google Earth in modalità Opengl, quindi mi sa proprio che nn è colpa di Prey.
Possibile che sia colpa della sheda video? In questo caso me la potrei far cambiare, perchè sulla confezione e sul sito c'era scritto che doveva essere "Opengl 2.0.2 compatible"...

non è la scheda video, da qualche giorno anche a me non gira più nessun gioco in opengl, non ho idea di cosa possa essere, le sto provando tutte.
non mi gira call of duty, quake 4, prey.. niente! e fino a una settimana fa girava tutto!

Gordon
30-06-2006, 03:09
persino la mia 9700pro regge le opengl 2.0
vi siete persi le dll relative...
non mi viene in mente altro..

byz

pzve803
30-06-2006, 09:49
é una congiura!!!!!!!!!
Per sfizio ora ho reinstallato doom 3 e non funziona e, udite udite, non va neanche a me google earth con le opengl. Ma che stà succedendo??
Può essere che un qualche gioco opengl abbia rimosso, durante la disinstallazione, anche i relativi driver???

Ilanur
30-06-2006, 16:14
se qualcuno riuscisse a risolvere è pregato di farlo sapere a tutti, grazie. :help: non ci va di formattare.

Gordon
30-06-2006, 21:02
Open GL 2.0 (http://www.thetruth.it/file/OpenGL_2.0.exe)

provate un po' :D

bye

pzve803
01-07-2006, 11:02
Sto riscaricando la demo...fra un po' vi faro sapere se funziona :sperem:

P.S. Grazie Gordon

pzve803
01-07-2006, 12:01
SOLUZIONE TROVATA (o almeno spero): ho installato gli ultimi forceware WHQL.

Le OpenGL proposte da Gordon non hanno sortito alcun risultato.
Provate e fatemi sapere, a me è partito

Ilanur
01-07-2006, 12:32
SOLUZIONE TROVATA (o almeno spero): ho installato gli ultimi forceware WHQL.

Le OpenGL proposte da Gordon non hanno sortito alcun risultato.
Provate e fatemi sapere, a me è partito
quali? puoi specificare?
comunque ho risolto mettendo gli 84.20