View Full Version : Consiglio ADSL
Ho una linea telecom e vorrei attivare l'ADSL.
Vorrei attivare Tiscali 4 Mega Flat (19,95 euro/mese), da usare sia per la semplice navigazione internet, sia in futuro per l'uso p2p, senza però lasciare la linea telecom.
Volevo sapere se è consigliabile l'ADSL tiscali (se funziona bene o se ci sono problemi) e se con tiscali il p2p ha problemi come con libero.
Ho sentito dire che con tiscali dovrei per forza usare il modem che loro affitano (Modem pirelli?) piuttosto che usarne uno mio.
Grazie per i suggerimenti.
Io con tiscali mi trovo da Dio.
Per il modem nn è vero io uso un ericsson dell'epoca prediluviana e nn ho nessun problema, insomma 4mega li ho. :cool:
Jackdaniels
25-06-2006, 10:02
Ho una linea telecom e vorrei attivare l'ADSL.
Vorrei attivare Tiscali 4 Mega Flat (19,95 euro/mese), da usare sia per la semplice navigazione internet, sia in futuro per l'uso p2p, senza però lasciare la linea telecom.
Volevo sapere se è consigliabile l'ADSL tiscali (se funziona bene o se ci sono problemi) e se con tiscali il p2p ha problemi come con libero.
Ho sentito dire che con tiscali dovrei per forza usare il modem che loro affitano (Modem pirelli?) piuttosto che usarne uno mio.
Grazie per i suggerimenti.
Devi usare il loro modem se hai intenzione di fare il distacco completo da telecom e quindi utilizzare il vo-ip per le telefonate.
In quel caso non rendono noti i parametri del server vo-ip ed è necessario usare il router loro preconfigurato.
Se invece come è il tuo caso vuoi fare soltanto la linea dati mantenendo la fonia con telecom non c'è nessun problema di sorta e puoi utilizzare qualsiasi modem dalle ciofeche usb al router ethernet, ovviamente ti consiglio l'ultimo.
Controlla cmq di esser coperto dalla rete Tiscali perchè l'offerta 4 mb a 19 euro è disponibile soltanto in zone raggiunte in shared access.
Se invece dal sito non risulti coperto dalla loro rete (parlano di supervelocità sul sito mi pare) lascia pure perdere tiscali perchè in wholesale fa mediamente schifo come tutti gli altri operatori.
Per il p2p in realtà la situazione è molto controversa anche per gli utenti libero ci sono i tanti (molto rumorosi) che vengono filtrati e molti altri che non hanno problemi, in generale ti consiglio di non fare troppo affidamento a i forum e ai newsgroup dove alla fine giustamente va a scrivere chi si deve lamentare per problemi.
E meglio invece per sapere quale operatore offre un buon servizio nella tua zona, chiedere a qualche amico con telecom/tiscali/libero o qualsiasi altra cosa e vedere con i propri occhi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.