PDA

View Full Version : Aiuto per principiante!

nickdc
24-06-2006, 21:43
Salve ragazzi, vorrei provare a overcloccare un po' il mio wincio 3200+ con le ram in sign, sinceramente non ho molta esperienza con l'oc e vorrei evitare pasticci. Per ora overclocco su una A8V dlx 2.0, dalla prossima settimana sulla DFI in sign...quando m'arriva la vga pci-e. Quindi chi mi aiuta a far salire un po' sto procio?

Vorrei inoltre chiedervi alcune domande:
1. come faccio a verificare se le memorie in sign sono perfettamente funzionanti e che non daranno problemi?
2. c'è un modo per vedere il limite a cui posso spingere le ram?
3. c'è qualche settaggio particolare da impostare per queste memorie?

Saluti e scusate le troppe domane, sono alle prime armi e sinceramente vorrei imparare. ;)

nickdc
25-06-2006, 01:24
Chiedo gentilmente ai mod di spostare nella sezione Overclocking. ;)

overfusion
25-06-2006, 02:48
Vorrei inoltre chiedervi alcune domande:
1. come faccio a verificare se le memorie in sign sono perfettamente funzionanti e che non daranno problemi?

Allora nel BIOS della DFI c'è il programma MEMTEST per verificare che le RAM non abbiano problemi....fallo girare per molte ore.

2. c'è un modo per vedere il limite a cui posso spingere le ram?
SI abbassi il molti della CPU, tipo a 7x, poi imposti le ram a 200 (rapporto 1:1 ram e FSB) e sali.

3. c'è qualche settaggio particolare da impostare per queste memorie?

fatti un giro nel tread ufficiale della DFI, vedi i test che hanno fatto le persone cha hanno queste RAM e ti copi i timings, usandoli come punto di partenza ;)

nickdc
25-06-2006, 12:31
Allora ragazzi volendo per ora lavorare sulla cpu, posso alzare a poco a poco l'fsb, magari 5mhz alla volta e poi testare, impostano il molti a 10? Conviene abbassare il molti magari a 9, se si perchè? Il voltaggio rimango quello di default?