PDA

View Full Version : Pentium M ---> Core Duo

Sthefo
24-06-2006, 18:53
Ciao! debbo acquistare un laptop - la scelta è tra Toshiba e Dell. Preferirei la seconda se non fosse che ha messo una pietra sopra i Pentium M.

E sinceramente sono abituato a non fidarmi dei nuovi processori prima di un anno di rodaggio. Tant'è che già è stato trovato, come sapete, un difetto del Duo relativo all'assorbiment di energia durante l'uso dell'USB2 sotto Windows.

Voi come vi orientate?

:sofico:

Si accettano consigli spassionati..

piottocentino
24-06-2006, 20:22
quel bug nn è certo dovuto al processore....core duo, a mio avviso il migliore per ora...:)

marino7
26-06-2006, 13:55
Se non hai problemi di budget prendi Core Duo, è tutta la piattaforma ad essere differente e più performante, e ormai le differenze di prezzo sono ridotte, il bug di cui parli in realtà, secondo MS, esiste anche sui p-m, solo che è un po' meno sensibile, infatti la patch rilasciata funziona anche per i vecchi Centrino.
Per il resto l'affidabilità è pari a quella dei p-m, d'altronde il coreduo è praticamente un Dothan dual-core col bus un po' pompato

Sthefo
01-07-2006, 10:01
okappa.. riguardo ai problemi di budget però, la cosa mi suona strana.. visto che i Duo, a parità di tutto, vingono venduti anche a meno e non a più dei Pentium M! Basta vedere il sito della Toshiba..

Dreadnought
01-07-2006, 10:08
Vabeh ma toshiba fa pena...
non c'è nemmeno paragone con i dell, cque il core duo è chiaramente meglio del pentium-M, ma ad occhi chiusi, il bug si corregge, c'è la patch.

Sthefo
02-07-2006, 18:33
A me un Informatico ha consigliato Dell e subito a seguire Toshiba.. ora te mi dici che fa pena.. non so cosa pensare!!
:eek:

In ogni caso debbo usare molto il wireless.. la 802.11a è data solo con i Duo, ed ho letto che permette di filtrare molto le interferenze con cordless ed altri laptop.

E' davvero così o non ci sono punti wifi che la supportano?

piottocentino
03-07-2006, 01:42
A me un Informatico ha consigliato Dell

lo consiglio anche io, per me è una dei migliori:)