PDA

View Full Version : !HELP! CPU più potente....prestazioni peggiori!

Master_T
24-06-2006, 18:50
Salve ragazzi!

Sto impazzendo con un problema che mi si presenta da quando ho aggiornato la cpu.

Prima avevo un p4 da 2.4ghz, che ho avuto modo di sostituire con un p4 da 2.8 ghz, preso da un pc non + utilizzato.

Dopo l'ipgrade però, si è presentato un problema con i giochi: appena faccio partire un gioco l'audio del gioco stesso "scatticchia" e scricchiola, all'inizio leggermente, poi sempre peggio, finchè si sente malissimo e il gioco scatta anche lui di brutto.

Ho provato a cambiare scheda audio (sb live! 24bit) mettendo su il chip integrato nella mobo ma il risultato non cambia.

La cpu è configurata correttamente (133x21) e in windows sembra funzionare bene.

Come faccio a sapere se si tratta della cpu o di un altro componente e come risolvere eventualmente???

Grazie!!

Master_T
24-06-2006, 18:51
Scusate, ho sbagliato a cliccare, voelvo postare in sezione cpu... scusate! :muro: :doh:

MIKIXT
24-06-2006, 19:07
chiedi al moderatore di spostartela nella sezione giusta...

cmq controlla 2 cose:

le temperature della cpu (e che il dissy sia montato correattamente e con la pasta termica)

e l'alimentatore...un componente importante che viene sempre sottovalutato...

Master_T
24-06-2006, 20:04
La CPU sta a 48°

L'alimentatore è un 400w relativamente nuovo (6 mesi).

Invece ho notato che la temp della scheda video è estremamente bollente, 75° a pieno carico, mentre l'anno scorso in questo periodo pur col caldo non andava oltre i 65..... eppure non l'ho toccata ne spostata in alcun modo.... mhhh..... consigli??

overfusion
25-06-2006, 01:32
La CPU sta a 48°

L'alimentatore è un 400w relativamente nuovo (6 mesi).

Invece ho notato che la temp della scheda video è estremamente bollente, 75° a pieno carico, mentre l'anno scorso in questo periodo pur col caldo non andava oltre i 65..... eppure non l'ho toccata ne spostata in alcun modo.... mhhh..... consigli??

apri il case ;) e vedi come va......rispetto all'anno scorso si dice in TV che il caldo e il tax di umidità siano aumentati.