PDA

View Full Version : Qtek 9100: configurazione per Internet e come modem?

frapavel
24-06-2006, 17:50
Ciao a tutti.
Qualcuno potrebbe dirmi come impostare il mio Qtek 9100 per navigare in Internet con Vodafone e come poterlo anche usare come modem attraverso la porta infrarossi col mio notebook?

ulisss
11-07-2006, 11:10
ciao Frapavel, mi associo alla tua richiesta perchè vorrei configurare il mio motorola a1000 per la connessione umts/gprs con voda.
Il problema è che questo smartphone non è contemplato sul sito 190.it.
Quindi vanno inseriti i parametri APN / Ip etc manualmente.

frapavel
11-07-2006, 12:21
Io ho fatto, mi sono arrangiato trovando la configurazione sul sito di dangaard l'importatore del Qtek in Italia.
Quelli della Vodafone mi hanno promesso 3 volte di mandarmi il file di configurazione, 10 telefonate ma nessuno sapeva che fare ed i files mai arrivati...

ulisss
12-07-2006, 12:11
Io ho fatto, mi sono arrangiato trovando la configurazione sul sito di dangaard l'importatore del Qtek in Italia.
Quelli della Vodafone mi hanno promesso 3 volte di mandarmi il file di configurazione, 10 telefonate ma nessuno sapeva che fare ed i files mai arrivati...

grazie per la dritta...cercherò "dangard".
Tu hai la tariffa 30 ore in libertà di voda-fo-gne?
Sai per caso se su questa tariffa c'è un limite di GByte scaricabile ?
Ciao :)

frapavel
12-07-2006, 12:21
grazie per la dritta...cercherò "dangard".
Tu hai la tariffa 30 ore in libertà di voda-fo-gne?
Sai per caso se su questa tariffa c'è un limite di GByte scaricabile ?
Ciao :)

Nessun limite, se l'attivi ti danno 60 ore, di cui 30 in omaggio fino al 15 settembre. Occhio che il rinnovo è automatico, altrimenti chiami il 41070 e disabiliti il rinnovo.

ulisss
12-07-2006, 12:24
a-ri-grazie! .... provvedo !

ulisss
16-07-2006, 22:16
Ciao Frapavel, alla fine ho attivato tutto...60h, ho giò fatto qualche connessione in umts, ma la velocità è una schifezza... anche rispetto alla 56k.
E sono sotto copertura 100% :confused:
secondo te c'è qualche stringa che devo inserire o qualche altro parametro come si faceva con i vecchi modem ? A proposito mi collego attraverso web.omnitel.it
Ti ringrazio anticipatamente :)
Ulisss

PS uso un a1000 collegato come modem al notebook attraverso Simplify manager.
Ho creato anche una connessione direttamente ed ho inserito come numero *99# ma sempre scarso

frapavel
17-07-2006, 09:32
Io sono in GPRS e va meno di un 56k, tipo un 33k. Pensavo che UMTS andasse una scheggia...
A parte quello web.omnitel.it io non ho fatto altro, nessuna stringa o altro. Non è detto però che esista un metodo per velocizzare la connessione, solo che non lo conosco.

LOLLY56STK
14-09-2006, 20:37
ma alla fine come hai fatto?io sto cercando ma non trovo unlla,sono ancora in alto mare... :help:

frapavel
14-09-2006, 20:46
ma alla fine come hai fatto?io sto cercando ma non trovo unlla,sono ancora in alto mare... :help:

Vai su www.pocketdevice.it, seleziona supporto e assistenza, poi domande frequenti, seleziona il qtek 9100, quindi dalla lista scegli connettività GSM-GPRS, infine scegli il tuo operatore.
Per accedere al servizio devi registrarti.