View Full Version : Qtek 9100: configurazione per Internet e come modem?
frapavel
24-06-2006, 17:50
Ciao a tutti.
Qualcuno potrebbe dirmi come impostare il mio Qtek 9100 per navigare in Internet con Vodafone e come poterlo anche usare come modem attraverso la porta infrarossi col mio notebook?
ciao Frapavel, mi associo alla tua richiesta perchè vorrei configurare il mio motorola a1000 per la connessione umts/gprs con voda.
Il problema è che questo smartphone non è contemplato sul sito 190.it.
Quindi vanno inseriti i parametri APN / Ip etc manualmente.
frapavel
11-07-2006, 12:21
Io ho fatto, mi sono arrangiato trovando la configurazione sul sito di dangaard l'importatore del Qtek in Italia.
Quelli della Vodafone mi hanno promesso 3 volte di mandarmi il file di configurazione, 10 telefonate ma nessuno sapeva che fare ed i files mai arrivati...
Io ho fatto, mi sono arrangiato trovando la configurazione sul sito di dangaard l'importatore del Qtek in Italia.
Quelli della Vodafone mi hanno promesso 3 volte di mandarmi il file di configurazione, 10 telefonate ma nessuno sapeva che fare ed i files mai arrivati...
grazie per la dritta...cercherò "dangard".
Tu hai la tariffa 30 ore in libertà di voda-fo-gne?
Sai per caso se su questa tariffa c'è un limite di GByte scaricabile ?
Ciao :)
frapavel
12-07-2006, 12:21
grazie per la dritta...cercherò "dangard".
Tu hai la tariffa 30 ore in libertà di voda-fo-gne?
Sai per caso se su questa tariffa c'è un limite di GByte scaricabile ?
Ciao :)
Nessun limite, se l'attivi ti danno 60 ore, di cui 30 in omaggio fino al 15 settembre. Occhio che il rinnovo è automatico, altrimenti chiami il 41070 e disabiliti il rinnovo.
a-ri-grazie! .... provvedo !
Ciao Frapavel, alla fine ho attivato tutto...60h, ho giò fatto qualche connessione in umts, ma la velocità è una schifezza... anche rispetto alla 56k.
E sono sotto copertura 100% :confused:
secondo te c'è qualche stringa che devo inserire o qualche altro parametro come si faceva con i vecchi modem ? A proposito mi collego attraverso web.omnitel.it
Ti ringrazio anticipatamente :)
Ulisss
PS uso un a1000 collegato come modem al notebook attraverso Simplify manager.
Ho creato anche una connessione direttamente ed ho inserito come numero *99# ma sempre scarso
frapavel
17-07-2006, 09:32
Io sono in GPRS e va meno di un 56k, tipo un 33k. Pensavo che UMTS andasse una scheggia...
A parte quello web.omnitel.it io non ho fatto altro, nessuna stringa o altro. Non è detto però che esista un metodo per velocizzare la connessione, solo che non lo conosco.
LOLLY56STK
14-09-2006, 20:37
ma alla fine come hai fatto?io sto cercando ma non trovo unlla,sono ancora in alto mare... :help:
frapavel
14-09-2006, 20:46
ma alla fine come hai fatto?io sto cercando ma non trovo unlla,sono ancora in alto mare... :help:
Vai su www.pocketdevice.it, seleziona supporto e assistenza, poi domande frequenti, seleziona il qtek 9100, quindi dalla lista scegli connettività GSM-GPRS, infine scegli il tuo operatore.
Per accedere al servizio devi registrarti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.