PDA

View Full Version : [Calcio] Dubbio gol mondiale di inzaghi - Arbitri o esperti

aemxle
24-06-2006, 16:55
Salve ragazzi, ho un quesito da porvi:
Dopo il gol siglato da Inzaghi nell'ultima partita dell'Italia è nata una discussione in casa tra me e un mio amico: secondo la regola del fuorigioco se Inzaghi invece di dribblare il portiere avesse passato la palla a Barone, sarebbe stato fuorigioco? Il mio amico afferma di si, secondo lui fuorigioco categorico, secondo me no, chi dei due ha ragione?
Se magari è un arbitro a dare il suo parere è meglio... sono comunque ben accetti anche pareri di esperti,
grazie!!! :)

redegaet
24-06-2006, 16:58
Se non sbaglio finchè Barone rimane dietro la linea del pallone al momento del passaggio, non è fuori gioco. Invece noi siamo abituati a considerare sempre che il giocatore che deve ricevere il passaggio sia davanti alla linea della palla, e quindi ci devono essere due giocatori avversari più indietro di lui rispetto alla linea di porta.
Ciao, Alex

Fradetti
24-06-2006, 16:58
Dopo il gol siglato da Inzaghi nell'ultima partita dell'Italia è nata una discussione in casa tra me e un mio amico: secondo la regola del fuorigioco se Inzaghi invece di dribblare il portiere avesse passato la palla a Barone, sarebbe stato fuorigioco? Il mio amico afferma di si, secondo lui fuorigioco categorico, secondo me no, chi dei due ha ragione?
Se magari è un arbitro a dare il suo parere è meglio... sono comunque ben accetti anche pareri di esperti,

no perchè il fuorigioco non si applica se chi effettua il passaggio è già davanti alla linea difensiva.... secondo me :)

redegaet
24-06-2006, 17:00
no perchè il fuorigioco non si applica se chi effettua il passaggio è già davanti alla linea difensiva.... secondo me :)

No questo credo sia sbagliato.
Se Barone superava la linea della palla rispetto alla porta e Inzaghi gli passava la palla, sarebbe stata interrotta l'azione.
Ciao, Alex

Topomoto
24-06-2006, 17:01
Ma la regola del fuorigioco la conoscete? :confused:
Non è fuorigioco se il giocatore (Barone in questo caso) è dietro la linea della palla.....quindi dipende tutto dal momento del passaggio ;)

24-06-2006, 17:09
Ma la regola del fuorigioco la conoscete? :confused:
Non è fuorigioco se il giocatore (Barone in questo caso) è dietro la linea della palla.....quindi dipende tutto dal momento del passaggio ;)

e aggiungo io...barone era davanti alla fine dell' azione e quindi in fuorigioco...ha fatto benissimo Inzaghi a segnare lui

Dumah Brazorf
24-06-2006, 18:08
Aveva tutto il tempo di passargliela prima, cmq Barone è stato ben attento a rimanere sempre dietro.
Ciao.

bagoa
24-06-2006, 18:12
se al momento del passaggio della palla da inzaghi a barone, questultimo fosse stato + indietro della linea della palla, non c'è fuorigioco :O

juninho85
24-06-2006, 18:59
se al momento del passaggio della palla da inzaghi a barone, questultimo fosse stato + indietro della linea della palla, non c'è fuorigioco :O
esattamente...la presenza o meno di giocatori avversari non c'entra,il punto di riferimento è la linea della palla ;)

DickValentine
24-06-2006, 18:59
Il problema non si pone, Inzaghi non passa MAI :O
:D

17mika
24-06-2006, 19:03
Comunque Baron al momento in cui Pippetto è partito col dribbling era ancora in gioco..
Semplicemente tanto non c'era speranza che pippo gliela passasse.. e per fregare il portiere ha anche fatto cenno a Barone di venire avanti per potergliela passare... un mito :D

]Rik`[
24-06-2006, 19:57
piuttosto una badilata nelle gengive ma non l'avrebbe passata :D

aemxle
24-06-2006, 22:38
Rik`[']piuttosto una badilata nelle gengive ma non l'avrebbe passata :D

:D quoto e grazie dei suggerimenti!!!

jokervero
25-06-2006, 06:42
Io ho sperato che Cech quella palla gliela prendessa e poco ci è mancato purtroppo. Inzaghi ha fatto un dribbling ridicolo e avrebbe fatto una grande figura a passare il pallone a Barone che esordiva in un mondiale. Da un giocatore dell'età e dell'esperienza di Inzaghi mi sarei aspettato questo comportamento ma ovvio che Inzaghi non è un certo signor Roberto Baggio.

P.S. Barone rimane sempre la dietro la linea del pallone quindi in caso di passaggio era assolutamente in gioco. Scommetto che il tuo amico è milanista ;)

Fradetti
25-06-2006, 08:08
ha fatto bene a non passare... se un giocatore se la sente di poter tirare deve farlo. Ovvio che si assume tutte le sue responsabilità, però deve tirare.

jokervero
25-06-2006, 08:12
ha fatto bene a non passare... se un giocatore se la sente di poter tirare deve farlo. Ovvio che si assume tutte le sue responsabilità, però deve tirare.

Ha fatto bene perchè ha fatto goal. Io fossi stato il suo allenatore l'avrei rimproverato con l'uomo libero davanti alla porta non si rischia il dribbling sul portiere.

madking
25-06-2006, 11:04
Bhe dopo essersi mangiato due gol giganteschi se sbagliava anche quello Lippi lo uccideva :sofico:

signo3d
25-06-2006, 13:11
Io ho sperato che Cech quella palla gliela prendessa e poco ci è mancato purtroppo. Inzaghi ha fatto un dribbling ridicolo e avrebbe fatto una grande figura a passare il pallone a Barone che esordiva in un mondiale. Da un giocatore dell'età e dell'esperienza di Inzaghi mi sarei aspettato questo comportamento ma ovvio che Inzaghi non è un certo signor Roberto Baggio.

P.S. Barone rimane sempre la dietro la linea del pallone quindi in caso di passaggio era assolutamente in gioco. Scommetto che il tuo amico è milanista ;)
E xke scusa?! Che ti frega se segnava lui o barone o faceva autoglo cech...mah

dsfjhsdfgjafaef
25-06-2006, 13:18
gli è andata bene che ha fatto gol. Un qualsiasi allenatore (e credo anche lippi) lo avrebbe strigliato per non aver passato la palla......anche i pulcini lo sanno :D

jokervero
25-06-2006, 13:18
E xke scusa?! Che ti frega se segnava lui o barone o faceva autoglo cech...mah

Perchè io non sopporto l'egoismo nel gioco del calcio.

signo3d
25-06-2006, 13:28
Peccato che è grazie a quello che inzaghi è inzaghi ed è osannato da tutti.

Cghe poi poteva passarlo sono daccordo con te....l'avrei strozzato io stesso se avesse sbagliato

juninho85
25-06-2006, 13:46
è proprio per questo che inzaghi è un gran giocatore....tutti i grandi attaccanti della storia avevano un minimo di egoismo.
poi non vedo dove stia il problema....raramente pippo sbaglia per sua testardaggine ;)

signo3d
25-06-2006, 13:47
è proprio per questo che inzaghi è un gran giocatore....tutti i grandi attaccanti della storia avevano un minimo di egoismo.
poi non vedo dove stia il problema....raramente pippo sbaglia per sua testardaggine ;)
;)

redegaet
25-06-2006, 14:06
Uno che l'avrebbe sbagliato quel goal si chiama Del P...o!! :read:
Preferisco un Totti al 10% che uno che anche se è al 100% non vale più molto: non salta un uomo manco morto e quei goal sotto porta se li mangia spesso.
Io la vedo così, con questo non voglio offendere nessuno. Uno non può giocare solo perchè è una brava persona, altrimenti Lippi dovrebbe schierare me :D .
Ciao, Alex

Ser21
25-06-2006, 14:18

esattamente...la presenza o meno di giocatori avversari non c'entra,il punto di riferimento è la linea della palla ;)
Esatto :O

17mika
25-06-2006, 14:47
Preferisco un Totti al 10% che uno che anche se è al 100% non vale più molto: non salta un uomo manco morto e quei goal sotto porta se li mangia spesso.
Io la vedo così, con questo non voglio offendere nessuno. Uno non può giocare solo perchè è una brava persona, altrimenti Lippi dovrebbe schierare me :D .
Ciao, Alex

Ma mi spieghi che cazzo c'entra il tuo intervento col topic? :confused:

signo3d
25-06-2006, 16:26
Ma mi spieghi che cazzo c'entra il tuo intervento col topic? :confused:
Niente :asd:

loncs
26-06-2006, 07:57
Ciao, Alex

Con Totti in campo giochiamo in 10, anzi in 11 col morto che è peggio, detto in parole povere è un giocatore REGALATO agli avversari, o se preferisci UNA PALLA AL PIEDE. Come lo è stato agli europei e ai mondiali in Giappone. Altro che 10%, qui siamo a valori negativi, visto che nelle azioni pericolose si sogna di fare cucchiai telefonati, peggio del peggior principiante.

3NR1C0
26-06-2006, 09:23
Rik`[']piuttosto una badilata nelle gengive ma non l'avrebbe passata :D

A costo di arrivare in porta crivellato di pallottole alla chuck norris :asd:

Cociz
26-06-2006, 10:35
Ma cosa sono tutte ste critiche ad inzaghi???

Cioè... a parte il dribbiling + lento del mondo ad uno dei portieri + forti del mondo...

Ha segnato e nel calcio quando si segna si ha sempre ragione. Superpippo è forte anche perchè è fatto così, quello c'ha il gol nel sangue + di chiunque altro... e poi un attaccante della nazionale se si trova davanti ad un portiere tutto solo... deve saper segnare 100 volte su 100. E lo ha fatto.

Fossi stato lippi gli avrei detto... dovevi passarla... ma non ne avrei fatto un dramma.

]Rik`[
26-06-2006, 11:15
A costo di arrivare in porta crivellato di pallottole alla chuck norris :asd:

avrebbe segnato con un calcio rotante :asd:

Topomoto
26-06-2006, 11:26
Io invece da Inzaghi mi aspettavo che facesse gol....e l'ha fatto.
Tutto il resto sono discorsi da anti-milanista, che in ambito "nazionale" non si dovrebbero mai vedere.

-kurgan-
26-06-2006, 11:53
Io invece da Inzaghi mi aspettavo che facesse gol....e l'ha fatto.
Tutto il resto sono discorsi da anti-milanista, che in ambito "nazionale" non si dovrebbero mai vedere.

già.. una prima punta solitamente non passa la palla (tantomeno ad un centrocampista), deve tirare e far goal lui perchè è il suo compito e il più bravo a farlo. Le prime punte troppo altruiste di solito sono pure scarse.

jokervero
26-06-2006, 12:34
già.. una prima punta solitamente non passa la palla (tantomeno ad un centrocampista), deve tirare e far goal lui perchè è il suo compito e il più bravo a farlo. Le prime punte troppo altruiste di solito sono pure scarse.

1. Il mio non è un discorso antimilanista.
2. Credo di calcio di capirne un pò e posso dire con certezza che lui doveva passare quella palla non solo per intelligenza ma anche per stile. Io da un giocatore dell'esperienza e della grandezza di Inzaghi mi aspetto che regali il primo goal in nazionale ad un esordiente ad un mondiale. Avrebbe fatto una molto più bella figura.

Topomoto
26-06-2006, 12:38
2. Credo di calcio di capirne un pò e posso dire con certezza che lui doveva passare quella palla non solo per intelligenza ma anche per stile. Io da un giocatore dell'esperienza e della grandezza di Inzaghi mi aspetto che regali il primo goal in nazionale ad un esordiente ad un mondiale. Avrebbe fatto una molto più bella figura.
Se Barone avesse sbagliato il gol, saresti qui a crocifiggere Inzaghi perchè gli ha passato la palla?

Ma dico, stiamo criticando un giocatore che HA FATTO GOL, non un egoista che non ha passato la palla ed ha sbagliato il tiro!
Mi auguro di criticarlo per lo stesso motivo ogni partita, anzichè "sperare che il portiere gli prenda la palla" :rolleyes:

Cociz
26-06-2006, 12:42
2. Credo di calcio di capirne un pò e posso dire con certezza che lui doveva passare quella palla non solo per intelligenza ma anche per stile. Io da un giocatore dell'esperienza e della grandezza di Inzaghi mi aspetto che regali il primo goal in nazionale ad un esordiente ad un mondiale. Avrebbe fatto una molto più bella figura.Macchè stile regalare un gol ad un esordiente... barone ha già avuto l'onore di esordire e questo basta e avanza.

Guarda, se tu facessi un discorso del tipo: l'Italia era sull'1-0 e doveva mettere assolutamente il risultato in cassaforte... Inzaghi avrebbe dovuto passarla per dare all'Italia un gol sicuro indipendentemente da tutto." in questo caso sarei d'accordo con te...

Ma se dici solo per il fatto della figura che ci fa a far segnare un esordiente allora mi fa ridere... se c'era Vieri accanto a lui... avrebbe fatto bene a non dargliela?

-kurgan-
26-06-2006, 12:50

di calcio ne capisco un pò pure io per dire che una prima punta dentro l'area deve pensare a segnare e non a passare palloni ai centrocampisti ;)

Topomoto
26-06-2006, 12:56
Macchè stile regalare un gol ad un esordiente... barone ha già avuto l'onore di esordire e questo basta e avanza.
C'entra poco col topic, ma direi che ha avuto già abbastanza onore ad essere convocato :fagiano:

jokervero
26-06-2006, 12:57
di calcio ne capisco un pò pure io per dire che una prima punta dentro l'area deve pensare a segnare e non a passare palloni ai centrocampisti ;)

Con l'uomo libero a porta vuota tentare il dribbling su un portiere alto 2m è pura eresia calcistica altro che centravanti....

Ha fatto goal e tutti contenti ma spesso ho visto sbagliare goal così per egoismo.

Barone è esordiente al mondiale.

17mika
26-06-2006, 12:59

Se è per questo metà della rosa dell'Italia è esordente al mondiale :D

jokervero
26-06-2006, 13:08
Se è per questo metà della rosa dell'Italia è esordente al mondiale :D

Non è mica vero sai. Gli esordienti sono 5 o 6 ;)

The Cube
26-06-2006, 13:17
Con l'uomo libero a porta vuota tentare il dribbling su un portiere alto 2m è pura eresia calcistica altro che centravanti....

Ha fatto goal e tutti contenti ma spesso ho visto sbagliare goal così per egoismo.

da milanista condivido .. Inzaghi si è preso una bella responsabilità quando era molto + facile passare la palla a Barone .. ha segnato ed è andato tutto bene però se non segnava era finito il suo mondiale ...

2 contro il portiere la palla va sempre passata ... è goal sicuro se il giocatore sta dietro la linea della palla ... altrimenti c'è il rischio di sbagliare ... sullo 0-0 credo avrebbe passato ..

juninho85
26-06-2006, 14:37
Non è mica vero sai. Gli esordienti sono 5 o 6 ;)
peruzzi,amelia,zaccardo,grosso,barzagli,barone,camoranesi,toni,iaquinta,gilardino....i primi che mi vengono in mente...non esattamente 5 o 6 ;)

alemara
26-06-2006, 15:06
peruzzi,amelia,zaccardo,grosso,barzagli,barone,camoranesi,toni,iaquinta,gilardino....i primi che mi vengono in mente...non esattamente 5 o 6 ;)
...De Rossi, Pirlo, Perrotta...

juninho85
26-06-2006, 15:08
...De Rossi, Pirlo, Perrotta...
pirlo mi pare ci fosse già in corea,cosiccome perrotta ai tempi del chievo

alemara
26-06-2006, 15:10
Tieni presente che Inzaghi non aveva mai segnato al mondiale

alemara
26-06-2006, 15:12
pirlo mi pare ci fosse già in corea,cosiccome perrotta ai tempi del chievo
No ;)

Il CT Giovanni Trapattoni convoca i seguenti 23 giocatori per l'avventura in estremo oriente: 1 Buffon, 22 Toldo, 12 Abbiati; 3 Maldini, il capitano, 2 Panucci, 4 Coco, 5 Cannavaro, 13 Nesta, 15 Iuliano, 23 Materazzi; 6 Zanetti C., 8 Gattuso, 10 Totti, 11 Doni, 14 Di Biagio, 16 Di Livio, 17 Tommasi, 19 Zambrotta; 7 Del Piero, 9 Inzaghi I, 18 Delvecchio, 20 Montella, 21 Vieri I.

juninho85
26-06-2006, 15:16
No ;)

Il CT Giovanni Trapattoni convoca i seguenti 23 giocatori per l'avventura in estremo oriente: 1 Buffon, 22 Toldo, 12 Abbiati; 3 Maldini, il capitano, 2 Panucci, 4 Coco, 5 Cannavaro, 13 Nesta, 15 Iuliano, 23 Materazzi; 6 Zanetti C., 8 Gattuso, 10 Totti, 11 Doni, 14 Di Biagio, 16 Di Livio, 17 Tommasi, 19 Zambrotta; 7 Del Piero, 9 Inzaghi I, 18 Delvecchio, 20 Montella, 21 Vieri I.
...eppure ne ero convinto :D