View Full Version : sostituzione mobo
devo a breve sostituire la mobo del mio mulo che vedete in sign
dopo averla cambiata mi conviene formattare o basta che prima di sostituirla disinstallo tt i driver e poi monto l'altra e installo tutto?
aiutatemi :help:
grazie :)
minulina
24-06-2006, 16:47
usare il cerca è così difficile.... viene chiesto almeno una volta a settimana
se la mobo è uguale potresti anche riuscire....
se formatti sei sicuro di un sistema stabile e pulito.....
l'unica è provare
f@brizio
24-06-2006, 19:22
se la mobo ha lo stesso chipset allora al 95% no probl
se invece è diverso, allora basta che ripristini windows XP
boot da cd, qndo ti dice che c'è già una ver di win installara, scegli di ripristinarla... e vedrai che va tutto liscio come l'olio
ciao
Fabrizio
ma perdo tutti i file salvati sul pc o ripristina sl i file di windows?
il chipset è sempre via ma passa da kt133 a kt600
Insesci il cd di installazione di Xp ,vai in SUPPORT/TOOL
trovi il file Deploy.cab , estrailo nella cartella "C:/Windows/SysPrep
A questo punto esegui il file Sysprep.exe premi OK e nella finestra successiva premi il pulsante SIGILLA.
Il programma terminerà automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registo tutte le voci che identificano l'hardware.
Spegni , cambia mobo
avvia, l'hardware verrà nuovamente riconosciuto e riconfigurato automaticamente.
giovane acero
27-06-2006, 15:43
A questo punto esegui il file Sysprep.exe premi OK e nella finestra successiva premi il pulsante SIGILLA.
Il programma terminerà automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registo tutte le voci che identificano l'hardware.
Spegni , cambia mobo
avvia, l'hardware verrà nuovamente riconosciuto e riconfigurato automaticamente.
questo programma funziona anche per windows 2000 o comunque esiste un programma simile che 'resetti' tutti i driver? :stordita:
Spegni , cambia mobo
ma i miei file che ho in C non li perdo vero?
anche i programmi installati restano?
cmq ho sbagliato passo da chipset sis a KT600
Spegni , cambia mobo
ma se uno deve fare questa operazione senza aver la possibilità di usare windows cme fa ?
si puo fare ugualmente?
albortola
27-06-2006, 20:27
..con un formattone io risolvo sempre tutto.. :D
allora appena arriva vedo cosa fare :)
Mah, io 2 giorni fa ho cambiato mobo da un ASRock x pentium 4 socket 478 con chipset VIA a una ASrock con chipset Intel x socket 478 sempre (causa mobo fusa), al riavvio di windows xp mi ha riconosciuto tutto l hw nuovo senza problemi e il pc mi sembra abbastanza stabile. Invece quando ho dovuto cambiare da MSI ad ASRock formattone d'obbligo perche windows manco si avviava.
mi sa che io formatto cosi evito tutti i possibili problemi ;)
si anche io ho optato x il format ... ho reistallato tutto e va che è un piacere ...
Veloce, efficate ed indolore :D
B. Giornata a tutti
Nockmaar
29-06-2006, 13:44
Da Asus A7V8X-X a Asrock 939Dual-Sata2, al boot Windows mi restituiva una bella BSOD e tanti saluti.
Da Asrock 939Dual-Sata2 a Asus A8N-E, Windows e' partito, ha riconosciuto il nuovo hardware, ho installato i drivers. Tutto ok, tranne delle frequenti BSOD che mi hanno convinto a formattare... :doh:
In tutti e tre i casi, comunque, chipset decisamente diverso...
ma i miei file che ho in C non li perdo vero?
anche i programmi installati restano?
-No
-Ovvio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.