View Full Version : problema con 7800gs
ho montato questa scheda video in versione agp su un pc con amd athlon 64 3200+ scheda madre con chipset k8t800 ma al momento dell'avvio del pc il monitor non da alcun segnale di vita. :(
ho rimontato quindi la vecchia scheda video,una radeon 9200 e tutto e tornato a funzionare perfettamente.
la cosa piu strana e che quando monto la 7800gs la ventola della cpu fa alcuni giri e poi si ferma.l'alimentatore e un qtec da 550watt appena montato.
ho rimontato e smontato la scheda diverse volte e ogni volta uguale.
PLZ HELP... :cry:
Forse è l'ali che non ce la fa ad alimentare il pc con la 7800gs, se hai la possibilità di provare un ali più potente fallo. Altrimenti prova a far partire il pc staccando qualche periferica, ad esempio un masterizzatore, un hdd, una scheda audio o qualche ventola di troppo.
webmaster22wright
25-06-2006, 09:03
Forse è l'ali che non ce la fa ad alimentare il pc con la 7800gs, se hai la possibilità di provare un ali più potente fallo. Altrimenti prova a far partire il pc staccando qualche periferica, ad esempio un masterizzatore, un hdd, una scheda audio o qualche ventola di troppo.
Quoto
come ho detto la cpu e un athlon 64 3200+ quindi dovrebbe consumare poco per di piu intallato sul pc ci sono solamente due lettori cd/dvd e un solo hd e due banchi da 512 mb di pc3200 non credo che un 550 abbia difficolta a gestire cosi poca robo.
io con lo stesso alimentatore ci alimento un 3500+ winchester 2 hd 2 lettori dvd una 6800gt due banchei da 512 mb di pc4000
socket478
25-06-2006, 23:26
per me e' qualcos'altro.. montai la 7800GS AGP per prova sul mio pc in firma con lo stesso ali 550W QteC e andava.. mentre sul pc della mia ragazza con un sempron 2800 e un ali da 600W della Codegen nn andava (la 7800 e' sua).. poi provai a cambiare piastra madre e il problema spari' del tutto :D montando tra l'altro la stessa piastra identica ASROCK socket754 ma in versione senza VGA integrata...
ps: ocio anche a quali driver installi.. prova gli ultimi usciti.. certi driver nn van bene..
per me e' qualcos'altro.. montai la 7800GS AGP per prova sul mio pc in firma con lo stesso ali 550W QteC e andava.. mentre sul pc della mia ragazza con un sempron 2800 e un ali da 600W della Codegen nn andava (la 7800 e' sua).. poi provai a cambiare piastra madre e il problema spari' del tutto :D montando tra l'altro la stessa piastra identica ASROCK socket754 ma in versione senza VGA integrata...
ps: ocio anche a quali driver installi.. prova gli ultimi usciti.. certi driver nn van bene..
non sono nemmeno arrivato alla installazione dei driver in quanto quando la monto non avendo segnale video non riesco a installare nulla
socket478
26-06-2006, 20:09
provala su 1 altro pc.. perche' potrebbe essere tostata gia' dalla fabbrica.. a me successe con una XFX5900XT :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.