View Full Version : AIUTO SCHEDA MADRE ASUS P4S8X BEEP DI CONTINUO QUANDO NAVIGO
:p AIUTO Ho una scheda madre asus p4s8x quando navigo in internet si odono dei beep provenienti dall'interno del case mentre quando avvio un gioca i beep aumentano in modo vertiginoso potete aiutarmi?????? :cool:
alecomputer
24-06-2006, 18:23
hai attivato nel bios :
l' allarme temperatura eccessiva , o
l' allarme velocita ventole troppo bassa .
Apri il case e controlla se le ventole funionano bene e che non ci sia polvere sul dissipatore della cpu e sulle ventole .
Ti ringrazio di avermi risposto. Dunque ho aperto il case ma sia la ventola della cpu che il dissipatore sono pulite e girano correttamente. Per quanto riguarda il bios (tipo AWARD) se mi spieghi bene dove devo provare a settare ti sarei grato. Cmq il mio pc è così assemblato: scheda madre asus p4s8x, scheda video Geforce 4 mx440 con 64Mb di memoria, ram da 1024 Mb, processore Pentium 4 da 2400Mhz e con alimentatore da 300 watt.
alecomputer
24-06-2006, 22:27
La trovi nel bios sotto la voce :
power
alecomputer
25-06-2006, 16:51
Il problema dei bip che senti e quasi sicuramente l' allarme di temperatura superata . dato che le ventole le hai controllate .
di allarmi di solito ne puoi inserire due uno sul bios ( entrando nel bios ) e uno su windows tramite un programma per il controllo della temperatura.
Se hai gia installato un programma per il controllo delle temperature della cpu in windows come pc probe allora controlla anche li se la soglia di allarme e stata superata .
Se non hai ancora un programma per il rivelamento delle temperatura della cpu , installa pc probe che trovi sul cd di installazione della tua scheda madre .
in pratica devi controllare la temperatura della cpu quando ti esce l' allarme , e lo puoi fare tramite questo programma pc probe .
Se effettivamente la temperatura della tua cpu supera i 50 - 55 °C allora devi fare qualche modifica per raffreddare di piu il la cpu o il case .
Ti posso garantire che non è un problema di temperatura..lacpu si mantiene intorno ai 37 c° ....e la scheda madre intorno ai 46 c° ho anche disistallato asus probe ma nulla i beep ancora.. potrebbe essere un problema di scheda video?? oppure di alimentatore dato che il mio è di 300watt?? Grazie attendo risposta... :mc:
Cmq ho risolto il problema dei fastidiosi beep mentre navigo ed era l'alimentatore troppo piccolo in quanto era di 300 watt ora ho montato uno da 450 watt è il fastidio è terminato..... Spero di essere utile ad altri... ciao a tutti
TONY.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.