View Full Version : conroe E6400 @3333mhz +intel d975x bad axe
Ecco qui alcuni risultati ottenuti con il mio sistemino
Conroe e6400@3333mhz
intel d975 bad axe 304 con vcore mod
2 gb kingstom pc 6000
http://img58.imageshack.us/img58/8330/spi5oy.jpg
Purtroppo il sistema è un pò sposrco e non ottimizzato... e i risultati nel pi sono questi
in conebench 9.5 si incominciano a vedere i risultati il sistema comincia a cantare
http://img132.imageshack.us/img132/1332/cinebench9kt.jpg
E per finire sandra multimedia cpu 2007 e pcmark 05 solo test cpu
http://img101.imageshack.us/img101/771/sandraepcmark7xk.jpg
Mister_Satan
24-06-2006, 15:27
eh eh alla faccia di chi diceva che il 6400 non andava....
già distrutti i vari fx e compagnia!!
P.S: aspetto lo score globale su pcmark
x le temp vado sul fisico e uso la sonda termica
ecco una nuova una carrellata di becnhmark
da notare il risultato nel 3dmark06 ben superiore al fx 60 e al conroe e6700 con 4 mb
http://img90.imageshack.us/img90/2305/3dmark067vy.jpg
Ecco il pcmark 05 completo
http://img58.imageshack.us/img58/3448/pcmark057yw.jpg
Bel procettino questo 6400! Con cosa lo raffreddi?
semplicemente con un impiantino a liquido
semplicemente con un impiantino a liquido
Davvero niente male, considerando anche il prezzo a cui verrà venduto...
Mister_Satan
24-06-2006, 16:50
un rapporto qualità prezzo eccelso davvero questi conroe :D
a dir poco regalato :rolleyes: :mad:
250 euro non mi sembrano uno sproposito... :mbe:
Mister_Satan
24-06-2006, 17:02
EDIT anti cazziatone :D
Come non detto allora... :D :read:
un rapporto qualità prezzo eccelso davvero questi conroe :D
non c'è dubbio. :)
Bella cpu Marco , vcore default ?
Strano sulla as rock speedfan e cpu z rilevano 1,248v in default , sulla bad axe
e' la terza cpu che vedo (presumo in default ) a 1,292v .
Tutti test fatti a 3300 mhz ?
ciao
p.s. @Hyperr : ho editato il tuo quote , altrimenti dovevo dare una settimana di ferie dal forum a Mister Satan.
ciao no no non è a vcore default è a 1.5 volt
cpu z non legge il vcore correttamente coi conroe non esiste ottenere queste freqeunze a vcore default ...
si tutti i test fatti e funziaca perfettamente solo che non la tengo a quella frequenza in daily perchè devo dare troppo vcore al chipset... e conquesto caldo non mi sembra il caso...
poi c'è un altro fatto in spi non ho ottenuto granche perchè ho dovuto tenere le ram a 600mhz mhz.,..per via dei divisori
capisco .
Ti chiedo info perche' alcuni dati rilevati sulla as rock non mi sembrano allineati, tipo la temperatura , riesci a rilevarla in maniera corretta sulla intel , a me quella che mi rileva il bios e speedfan non mi convince , praticamente non ho variazioni
sostanziali tra idle e full load ...e sono ad aria ... :confused:
In default fino a che frequenza e' stabile ?
dunque secondo me sono fittizi anche sulla intel i dati riguradanti la temperatura ...c'è un escursione di 8 gradi tra full e e idle il problema è che la temperatura in idle sotto oc di 63 gradi non è perniente realistica ... col mio impianto di raffreddamento visto che il 950 lo tenevo a 49 gradi in full load con doppio prime vcore 1.5 e 4.4ghz....
default non saprei mi sembra 2.8 2.9 ghz ...
mah , ste' temperature sono un rompicapo , ovviamente non puo' essere piu' caldo del 950@4400 mhz e 1,50 di vcore .......
senti vieni una corsa su msn che ti chiedo due cosette
fr4nc3sco
24-06-2006, 22:26
dunque secondo me sono fittizi anche sulla intel i dati riguradanti la temperatura ...c'è un escursione di 8 gradi tra full e e idle il problema è che la temperatura in idle sotto oc di 63 gradi non è perniente realistica ... col mio impianto di raffreddamento visto che il 950 lo tenevo a 49 gradi in full load con doppio prime vcore 1.5 e 4.4ghz....
default non saprei mi sembra 2.8 2.9 ghz ...
la badaxe devi levare 20° scazza di circa 20° in piu
overfusion
25-06-2006, 01:42
cazzarola.....416Mhz di FSB. Sta bad axe fa paura! kissà le Asus come si comporteranno :confused:
complimenti per la cpu....se riesci a fare come hai tempo tutti i vari test/bench anche per vedere un confronto con quelli di Mo3bius (che sappiamo essere condizionati un alcuni ambiti dalla mobo).
Mi interesserebbe vedere prorpio un dual spi :)
cazzarola.....416Mhz di FSB. Sta bad axe fa paura! kissà le Asus come si comporteranno :confused:
si ma per farla andare a quelle freqeunze è stata modificata se no andava a 333mhz
fr4nc3sco
25-06-2006, 09:59
si ma per farla andare a quelle freqeunze è stata modificata se no andava a 333mhz
è qua che ti sbagli:
la badaxe fa 800/1066/1333
poi ha la percentuale fino al 30% in piu e quindi da bios si arriva fino a 433 e poi con clockgen da windows si arriva fino a quando tiene la mobo normalmente si arriva senza vmch sui 430/440 oltre bisogno overvoltare il chipset
ciao, complimenti per la cpu :cool:
però mi sorge una domanda: tutti si orientano sul 6600 per via dei 4 mb di cache.il 6400 ne ha 2 come il 6300 e si differenziano per circa 200mhz di frequeza.
non conviene prendere il 6300 che tanto salirà uguale al 6400???
potresti dare piu info sulla badaxe? grazie
però mi sorge una domanda: tutti si orientano sul 6600 per via dei 4 mb di cache.il 6400 ne ha 2 come il 6300 e si differenziano per circa 200mhz di frequeza.
vero ,ma in ottica overclock non dimenticare che questi proci hanno molti molto bassi e anche se salgono da paura di fsb ci vogliono anche mobo paurose :sofico:
maxxpower
25-06-2006, 10:18
bella cpu...nonostante abbia 2mb di cache contro i 4 dei fratelloni conroe.... c'è anche da considerare che è uno step A1 e quindi le nuove revision saliranno di più :sofico:
è qua che ti sbagli:
la badaxe fa 800/1066/1333
poi ha la percentuale fino al 30% in piu e quindi da bios si arriva fino a 433 e poi con clockgen da windows si arriva fino a quando tiene la mobo normalmente si arriva senza vmch sui 430/440 oltre bisogno overvoltare il chipset
Normalmente la bad axe non fa 800/1066/1333. Ti da solo la possibilità di salire con il fsb di riferimento del chip,a meno di non avere cpu ES (come i conroe che si trovano ora) o Xtreme Edition.
Io per esempio ho un 920 retail su una xbx rev. 302, la voce relativa al fsb di riferimento rimane fissa a 800 MHz e non è modificabile.
p.s. inutile dire che non resterà stock a lungo sta piasta :D
fr4nc3sco
25-06-2006, 10:20
be i 6300 saliranno sempre da paura ma anche vedendo un po tutti i vari conroe sembra che si overclocano con percentuali simili e quindi un 6300 prob salira quel 200mhz meno del 6400 ma questo è tutto da verificare
fr4nc3sco
25-06-2006, 10:22
Normalmente la bad axe non fa 800/1066/1333. Ti da solo la possibilità di salire con il fsb di riferimento del chip,a meno di non avere cpu ES (come i conroe che si trovano ora) o Xtreme Edition.
Io per esempio ho un 920 retail su una xbx rev. 302, la voce relativa al fsb di riferimento rimane fissa a 800 MHz e non è modificabile.
p.s. inutile dire che non resterà stock a lungo sta piasta :D
be io parlavo attualmente .... e comunque anche col 920 prob ponticellando i 2 pin che va fatto con tutti o quasi conroe per abilita advanced prob avrai anche sul 920 quegli stadi
Lo so che con la modifica si attivano tutte le voci che servono (vcore compreso, il che è fondamentale), ciò che intendevo sottolineare è che in futuro chi acquista una bad axe senza avere in mente alcuni dettagli rischia di rimanere deluso perchè non arriva a questi livelli di overclock con i chip che saranno sul mercato, tutto qui.
Meglio non andare troppo OT però :)
si giusto non pensavo al moltiplicatore piu basso :stordita:
quindi per abilitare le funzioni avanzate nella badaxe bisogna ponticellare 2 pin??
overfusion
25-06-2006, 10:36
Lo so che con la modifica si attivano tutte le voci che servono (vcore compreso, il che è fondamentale), ciò che intendevo sottolineare è che in futuro chi acquista una bad axe senza avere in mente alcuni dettagli rischia di rimanere deluso perchè non arriva a questi livelli di overclock con i chip che saranno sul mercato, tutto qui.
Meglio non andare troppo OT però :)
Bè allora la DFI infinity 975x potrà essere un'ottima alternativa.....in alcuni bench che ho visto in rete bekka i 400 di fsb, e se non sbalgio senza alcuna modifica hardware. I voltaggi della CPU/RAM sono modificabili e il BIOS sembra essere molto completo....poi si vedrà.
scusate se vado ancora (piu o meno) of topic... quali sono i voltaggi massimi della badaxe per cpu e ram? grazie
scusate se vado ancora (piu o meno) of topic... quali sono i voltaggi massimi della badaxe per cpu e ram? grazie
senza modifiche puoi modificare solo il coltaggio delle ram fino a 2.2 volt
Ma scusate, dove diavolo li avete trovati sti Conroe??? :confused: Io sto aspettando il 23 luglio per comprare l'E6600!!! Contattatemi in pvt, please ;) .
ciccio83a
26-06-2006, 07:18
be i 6300 saliranno sempre da paura ma anche vedendo un po tutti i vari conroe sembra che si overclocano con percentuali simili e quindi un 6300 prob salira quel 200mhz meno del 6400 ma questo è tutto da verificare
Questa affermazione mi induce a pensare che allora è più un problema di bus che non regge che di reale capacità di salire della cpu....
Questa affermazione mi induce a pensare che allora è più un problema di bus che non regge che di reale capacità di salire della cpu....
si è un problema di bus i chipset attuali sono fatti per fun zionare a 1066mhz ovvero 266 mhz in oc si arriva a spingerli a 420 mz oltre è difficile andare
fr4nc3sco
26-06-2006, 11:23
be c'è da dire che i 6300 e i 6400 sono fatti con gli scarti del wafer di silicio e quindi anche se nn ci fossero problemi di bus raramente arriverebbero a salire come dei 6600/6700/6800
be c'è da dire che i 6300 e i 6400 sono fatti con gli scarti del wafer di silicio e quindi anche se nn ci fossero problemi di bus raramente arriverebbero a salire come dei 6600/6700/6800
questa mi giunge nuova :D
dove l'hai sentita?
e cmq se tutti i 6400 fatti con gli scarti vanno come questo... ben vengano gli scarti ! :D
fr4nc3sco
26-06-2006, 11:38
questa mi giunge nuova :D
dove l'hai sentita?
e cmq se tutti i 6400 fatti con gli scarti vanno come questo... ben vengano gli scarti ! :D
be se consideri che gli attuali 6600 girano dai 3.3 hai 3.6 ghz vcore deff direi che i 3300 di un 6400 overvolato nn è lo stesso core di un 6600
be c'è anche da dire che questi sono es preproduzione e quindi vendono prodotti non a regime e solo in determinati stabilimenti quando usciranno in conroe verra incrementata la produttività e allargata a tutti gli stabilimenti e la qulità ne risentirà come anche l'oc
Icemanrulez
26-06-2006, 12:24
Bè allora la DFI infinity 975x potrà essere un'ottima alternativa.....in alcuni bench che ho visto in rete bekka i 400 di fsb, e se non sbalgio senza alcuna modifica hardware. I voltaggi della CPU/RAM sono modificabili e il BIOS sembra essere molto completo....poi si vedrà.
praticamente tutte le mb di punta col 975x beccano i 400di fsb tranquillamente senza modifiche...
be se consideri che gli attuali 6600 girano dai 3.3 hai 3.6 ghz vcore deff direi che i 3300 di un 6400 overvolato nn è lo stesso core di un 6600
bè che non fosse lo stesso core è evidente, dato che il 6400 ha la metà della cache del 6600...
ciao no no non è a vcore default è a 1.5 volt
cpu z non legge il vcore correttamente coi conroe non esiste ottenere queste freqeunze a vcore default ...
si tutti i test fatti e funziaca perfettamente solo che non la tengo a quella frequenza in daily perchè devo dare troppo vcore al chipset... e conquesto caldo non mi sembra il caso...
poi c'è un altro fatto in spi non ho ottenuto granche perchè ho dovuto tenere le ram a 600mhz mhz.,..per via dei divisori
Ciao Marco a sarebbe interessante sapere , se ne hai tempo e voglia, a quanto lo tieni daily e un super pi 1 Mb.
E poi visto che ci hai messo le mani su dicci secondo te ad aria quanto si potrebbe tenere sempre daily e se ci fai anche con questo valore un spi da 1Mb.
Grazie e complimenti.
il 6400 è quello con meno cache?
nn mi ricordo la tabella dei valori :mc:
il 6400 è quello con meno cache?
nn mi ricordo la tabella dei valori :mc:
si ha 2 mb di cache al posto di 4 ma tanto le prestazioni sono uguali negli applicativi reali .. solo nel super pi c'è 1.5 sec di vantaggio
si ha 2 mb di cache al posto di 4 ma tanto le prestazioni sono uguali negli applicativi reali .. solo nel super pi c'è 1.5 sec di vantaggio
mmm ma quel prezzo di 250€ citato nella prima pag è indicativo riguardo all'uscita a luglio o si trovano gia a codesti prezzi?
vanno veramente bene,guardate sto 6300 :D
link (http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=104720)
vanno veramente bene,guardate sto 6300 :D
link (http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=104720)
allora come pensavo salgono tutti e basta :D solo che come si diceva prima il moltiplicatore basso costringe a fsb decisamente altini...
infatti si discuteva sul fatto che ci vuole una mobo da paura per oc pestanti :)
infatti si discuteva sul fatto che ci vuole una mobo da paura per oc pestanti :)
ci vogliono anche ram da paura :p
già tipo le mie che dovrebbero essere certificate per andare "solo a 750mhz" in pratica mi vanno a 1012 mhz
bè direi che il minimo da affiancare a un conroe sono delle pc6400 e bene o male riesci a farle salire un po tutte, considerando che le prestazioni praticamente non sono influenzate dalle latenze (giusto un minimo tra cas 5 e 4, mentre tra 4 e 3 non cambia un cà..)
già tipo le mie che dovrebbero essere certificate per andare "solo a 750mhz" in pratica mi vanno a 1012 mhz
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
le voglio anche io :stordita:
Icemanrulez
27-06-2006, 10:55
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
le voglio anche io :stordita:
io ho delle twinmos pagate 50e che mi tengono a cas 4-4-4-10 i 940mhz...nn male...
io ho delle twinmos pagate 50e che mi tengono a cas 4-4-4-10 i 940mhz...nn male...
io anche mi tengo le mie....che non ho avuto ancora modo di testare (perke' la mobo fa pena) per dire pero sono certificate 4-4-4-12 ma le tengo 3-3-3-6 :D
eheh ma le mie sono stecche da 1 gb l'una ... che vanno a 1012 e probabilmente anche di più... :D :D:D:D Comunque costano più di 50 € :D costano sui 300€
sdjhgafkqwihaskldds
28-06-2006, 14:58
Per curiosità a quanto le hai alimentate?
Icemanrulez
28-06-2006, 17:37
Per curiosità a quanto le hai alimentate?
2.3v e nn scaldano per niente...anke aumentando il voltaggio la frequenza + di tanto nn aumenta...mettendo 5-5-5-15 il max che ho fatto con 2.3v(a +V nn cambiava nulla) è 980mhz...per 50€ comunque nn è male...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.