View Full Version : IL PORTATILE NON RICONOSCE L'HD ESTERNO
Teliqalipukt
24-06-2006, 14:04
Ho comprato un cassetto esterno usb per hd. Il pc fisso lo riconosce, mentre il portatile lo riconosce solo come periferica di archiviazione di massa usb :muro:
Mi da questo errore: Impossibile avviare la periferica. (Codice 10).
:help:
Avete idea di come posso farlo riconoscere al portatile?
jonnypad
24-06-2006, 16:10
per "cassetto" esterno intendi un BOX??
prova ad avviare il portatile accendendo prima il box. naturalmente con cavo usb inserito.
l'errore che dici quando ti appare?
Teliqalipukt
24-06-2006, 19:26
per "cassetto" esterno intendi un BOX??
Esattamente
prova ad avviare il portatile accendendo prima il box. naturalmente con cavo usb inserito.
Ho già provato metendo hd diversi, cambiando porta usb e provandolo ad avviare prima del pc. Non funziona.
l'errore che dici quando ti appare?
http://img143.imageshack.us/img143/1707/foto5uj.jpg (http://imageshack.us)
jonnypad
24-06-2006, 21:34
dovresti magari verificare anche se ti appare il disco nella voce Unità Disco sempre li in gestione periferiche. dovrebbe apparirti proprio il disco con il nome del produttore ecc, se c'è qualche errore di appare solo "unità disco" o qualcosa di simile, ma cmq generico.
io ho avuto un problema simile collegando l'HD dopo aver acceso il pc.
poi ho disinstallato quella voce con il punto esclamativo, ho spento il pc, e l'ho avviato con il disco acceso e collegato. e poi tutto è andato ok.
altre idee nn ne ho... forse cercare qualche driver...
Teliqalipukt
24-06-2006, 21:53
dovresti magari verificare anche se ti appare il disco nella voce Unità Disco sempre li in gestione periferiche. dovrebbe apparirti proprio il disco con il nome del produttore ecc, se c'è qualche errore di appare solo "unità disco" o qualcosa di simile, ma cmq generico.
io ho avuto un problema simile collegando l'HD dopo aver acceso il pc.
poi ho disinstallato quella voce con il punto esclamativo, ho spento il pc, e l'ho avviato con il disco acceso e collegato. e poi tutto è andato ok.
altre idee nn ne ho... forse cercare qualche driver...
Già provato. Grazie comunque ;)
Nessuno ha altri suggerimenti? :help:
L'alimentazione del disco avviene direttamente dalle USB o ha il cavetto ausiliario?
Se sei nel primo caso, forse le USB del portatile non erogano abbastanza corrente.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.