PDA

View Full Version : Colloquio Accenture

Federico81
24-06-2006, 13:13
Ciao a tutti. Sono nuovo di qui.

Sono neolaureato in fisica (VO), sono stato contattato dalla ditta Accenture di milano per un colloquio di gruppo per la posizione di Consulting.
Dato che in rete ho fatto fatica a rimediare informazioni precise sulla ditta, volevo porvi alcune domande:

1) In cosa consiste esattamente il lavoro del consulente IT
2) Quanti colloqui bisogna sostenere per poter lavorare in Accenture. Come si svolgono i colloqui e quali sono le domande tipo dei selezionatori di personale?
3) Per me che risiedo a Padova, quali sarebbero gli eventuali benefici economici per il trasferimento?
4) IMPORTANTISSIMO: Richiedono disponibilità a viaggi frequenti? Io sono disposto al trasferimento a Milano ma non vorrei fare viaggi di lavoro in continuazione.

Vi ringrazio per l'attenzione. Ciao, Federico.

recoil
24-06-2006, 13:48
intanto leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1056053

per le trasferte non ti so dire quante sono in numero, ma loro giurano di pagartele bene

Federico81
24-06-2006, 13:49
Grazie dell'aiuto!

nestle
25-06-2006, 21:33
Ciao a tutti. Sono nuovo di qui.

Sono neolaureato in fisica (VO), sono stato contattato dalla ditta Accenture di milano per un colloquio di gruppo per la posizione di Consulting.
Dato che in rete ho fatto fatica a rimediare informazioni precise sulla ditta, volevo porvi alcune domande:

1) In cosa consiste esattamente il lavoro del consulente IT
2) Quanti colloqui bisogna sostenere per poter lavorare in Accenture. Come si svolgono i colloqui e quali sono le domande tipo dei selezionatori di personale?
3) Per me che risiedo a Padova, quali sarebbero gli eventuali benefici economici per il trasferimento?
4) IMPORTANTISSIMO: Richiedono disponibilità a viaggi frequenti? Io sono disposto al trasferimento a Milano ma non vorrei fare viaggi di lavoro in continuazione.

Vi ringrazio per l'attenzione. Ciao, Federico.

accenture e società con quella filosofia non mi sono mai piaciute, ti trattano male per i primi anni, pretendono tutto (una vita dedicata a loro) e alla fine quel poco di soldi in più che ti danno neanche sai come spenderli visto che vivi al lavoro da mattina a notte...

cmq se cerchi troverai molte informazioni in merito...

ma con una laurea in fisica ti conviene entrare nel mondo dell'informatica?
io fossi in te farei di tutto pur di rimanere nel mio campo e non entrare in questo schifo di ambiente (ti parlo per esperienza personale... :( )