PDA

View Full Version : come installare 2 sitemi opertivi , su due HD

pilota
24-06-2006, 12:43
ho 2 hd e vorrei installare su ognuno 1 sistema operativo.come fare?
scusate se la richiesta vi sembrera banale..
tino :)

Sinclair63
24-06-2006, 14:52
ho 2 hd e vorrei installare su ognuno 1 sistema operativo.come fare?
scusate se la richiesta vi sembrera banale..
Io ho fatto in questo modo:
Ne ho staccato sulla piattina uno e ho installato il S.O. sull'altro, poi lo ho riattaccato e ho installato a sua volta l'S.O. anche su quello.
Poi al boot faccio partire o uno o l'altro, semplice ma efficace! ;)

pilota
24-06-2006, 15:56
Io ho fatto in questo modo:
Ne ho staccato sulla piattina uno e ho installato il S.O. sull'altro, poi lo ho riattaccato e ho installato a sua volta l'S.O. anche su quello.
Poi al boot faccio partire o uno o l'altro, semplice ma efficace! ;)
grazie...

Ciaba
24-06-2006, 18:05
...installi un sistema, poi l'altro e poi modifichi il boot.ini di quello che si avvia.

timeout=10
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="XXXXXXXXXXX" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="XXXXXXXXXXX" /noexecute=optin

NLDoMy
24-06-2006, 23:51
allora se vuoi 2 so identici su 2 hdd che vuorrai usare sullo stesso pc, allora scarucati la versione gratuita di acronis true image, installi windows con le tue cose, poi fai una bella immagine dell'so e la salvi su un cd.

poi installi la acronis console (o come si chiama) su un altro cd che diventerà bootable, oppure cosa più veloz fai il cd del boot e lo lasci aperto e poi ci butti dentro l'immagine dell'so (risparmi un cd).

stacchi il primo hdd e attacchi il secondo, o lo fai con entrami gli hdd attaccati, segui le istruzioni del cd (non ho mai provato ma la procedurà sarà sicuramente una cavolata) gli dici dove sta l'immagine dell'SO salvata e poi dovrebbe ripiazzartela sull'hdd pari pari.