PDA

View Full Version : Problema con excel

DigitalKiller
24-06-2006, 11:35
Ciao a tutti! Spero di non aver sbagliato sezione..

Ho bisogno di ridimensionare alcune celle di un foglio excel in cui sono state nascoste le "barre" con i numeri e le lettere delle celle, per capirci la barra con le lettere A, B, C, D, ecc e quella dei numeri 1, 2, 3, ecc.
Come posso ripristinare queste barre? O in alternativa, c'č un altro modo per ridimensionare le celle? :cry:
Grazie

Freed
24-06-2006, 14:36
Dal menu formato non riesci?

Formato > riga/colonna > altezza/larghezza

-----------

Ps. Prima ho inviato per sbaglio la segnalazione del post...sorry, ho sbagliato tasto :p

lbianky
28-06-2006, 00:29
ma vuoi scoprire le righe o le colonne che avevi nascosto?
se sė, esempio: la colonna nascosta č la B, allora selezioni le colonne A e C (esattamente dove sono le lettere, in grigio) quindi fai clic con il tasto dx del mouse nel menu che si apre scegli la voce scopri e il gioco č fatto!!!!
se intendi invece ingrandire o restringere puoi farlo portando il mouse sulle righe delle celle (A B C o 1 2 3..) il cursore diventa una croce e cliccando con il tasto sx puoi allargare le colonne tirando verso dx o accorciarle tirando verso sx tenendo premuto; la stessa cosa per le righe.... ciao e buona fortuna!!!!

cecov
28-06-2006, 08:22
Aggiugno solamente che se hai nascosto la colonna A o la riga 1 potrebbe essere un tantino pių problematico scoprirle. In detta situazione ti consiglio di selezionare tutto il foglio, di andare nel menų formato -> Colonna (o Riga) e scelgiere scopri.
Tutto dovrebbe andare a posto.

dr.gazza
28-06-2006, 08:47
Strumenti > Opzioni > attiva il flag su Intestazione Riga e Colonna

DigitalKiller
29-06-2006, 17:35
Scusate ragazzi, sono stato un po' impegnato in questi giorni e mi sono dimenticato di questo 3d :stordita:
Vi ringrazio tutti per le risposte, sono riuscito a risolvere :D