PDA

View Full Version : MacBoook Pro

Stee
24-06-2006, 11:35
Ciao a tutti...

volevo sapere se i "nuovi modelli" di macbook pro sono esenti dai problemucci di cui aveva risentito il primogenito di mamma Apple... ;)

poi un'ultima cosa..sono andate perse le testimonianze di chi aveva comprato la ram A-Data..Allora funziona o è meglio ripiegare sulla Kingston?

Grazie in anticipo..

LordArthas
24-06-2006, 16:01
Meglio postare al 3d già esistente per il MacBook Pro. Cmq, da quello che so i problemi ci sono ancora.

Per la A-Data non ti so dire.

Ciao.

Stee
24-06-2006, 16:25
si,ma nell'altra discussone non si parlava dei difetti della prima generazione?..Io volevo parlare dei macbook pro successivi a quelli...

C'è nessuno che l'abbia ricevuto da poco e possa postare le sue impressioni? :D

..

montegentile
24-06-2006, 17:03
Molti MBP hanno ancora Whine e temperatura.

Le A-Data, stando a diverse testimonianze, funzionano bene sul MB e MBP.
Io le sto aspettando da un giorno all'altro.

LordArthas
27-06-2006, 08:21
si,ma nell'altra discussone non si parlava dei difetti della prima generazione?..Io volevo parlare dei macbook pro successivi a quelli...

..

Esiste anche una discussione generale sul MacBook Pro ;)
Cmq, visto che non ti hanno detto niente, presumo che non ci siano problemi...

Ciao.

Stee
27-06-2006, 08:37
...non volevo sovrapporre thread ad altri già esistenti...

cmq dato che siamo qui...che borsa avete preso per il gioiellino?

io stavo optando per una della BOOQ...che dite?

montegentile
27-06-2006, 08:51
...non volevo sovrapporre thread ad altri già esistenti...

cmq dato che siamo qui...che borsa avete preso per il gioiellino?

io stavo optando per una della BOOQ...che dite?

Io ho preso questa (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6044042/wo/M01bw6g7y6aZ2BV5eZr7he3efDs/3.PSLID?mco=16A67788&nplm=TA952).

Veramente fantastica.

khelidan1980
27-06-2006, 10:11
Io ho preso questa (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6044042/wo/M01bw6g7y6aZ2BV5eZr7he3efDs/3.PSLID?mco=16A67788&nplm=TA952).

Veramente fantastica.

I link allo store sono temporanei! ;)

Comunque questi macbook sono ancora di prima generazione,la seconda la avremo quando monteranno i merom.....

montegentile
27-06-2006, 10:18
Mi scuso, comunque si chiama Crumpler Crippy Duck - Argento Navy

Stee
27-06-2006, 10:42
bella...io però pensavo di optare per una sleeve tipo la ViperM2 della Booq(...scusate ma non sono riuscito a postare l'indirizzo..)

cosa ne dite?

Bisont
27-06-2006, 15:53
io ho preso un macbook pro 17" con il 100gb a 7200 e a parte il calore e la chiusura non perfetta direi che è notebook estremamente potente!!

ho messo 2Gb di ram A-data e funziona bene...

test dei test: Oblivion gira a 1680x1050 hdr attivato e qualità high....
di + non si può chiedere....

Stee
27-06-2006, 17:51
..io sto aspettando la versione"base" del macbook pro da 15,4".

L'ho ordinato in un negozio certificato Apple della mia città e l'unica modifica che ho fatto è lo schermo...l'ho preso glossy..

secondo voi è possibile che per un cambiamento di questo genere mi stiano facendo aspettare dal 1 di giugno???

...sono sconfortato..Voglio il macbook pro!!!

max84
28-06-2006, 00:31
io ho preso un macbook pro 17" con il 100gb a 7200 e a parte il calore e la chiusura non perfetta direi che è notebook estremamente potente!!

ho messo 2Gb di ram A-data e funziona bene...

test dei test: Oblivion gira a 1680x1050 hdr attivato e qualità high....
di + non si può chiedere....
eh minchia ci credo che di più non si può chiedere....
comprato in italia o x altri canali?

Bisont
28-06-2006, 08:41
dallo store italia con sconto studenti

khelidan1980
28-06-2006, 09:13
..io sto aspettando la versione"base" del macbook pro da 15,4".

L'ho ordinato in un negozio certificato Apple della mia città e l'unica modifica che ho fatto è lo schermo...l'ho preso glossy..

secondo voi è possibile che per un cambiamento di questo genere mi stiano facendo aspettare dal 1 di giugno???

...sono sconfortato..Voglio il macbook pro!!!

é normale.i negozi ci mettono il triplo del tempo rispetto all'acquisto sullo store online

Stee
28-06-2006, 19:24
..allora sono nella norma purtroppo..che pena però!!

è quasi un mese oramai,non mi sembra neanche di averlo ordinato.. :cry:

Stee
29-06-2006, 19:20
che mouse mi consigliate di prendere??

io avevo pensato a mouse apple wireless..

Massimo87
29-06-2006, 19:23
che mouse mi consigliate di prendere??

io avevo pensato a mouse apple wireless..
lassa perde!
prendi un Laser Mouse by M$ ;)

Stee
29-06-2006, 21:43
..va male?

Massimo87
29-06-2006, 21:50
..va male?
non ha nulla di particolare per costare 50 e passa €..
poi è monotasto.. :rolleyes:

Bisont
30-06-2006, 12:21
sono d'accordo i mouse apple per un utilizzo notebook sono i peggiori...

mi spiace dirlo ma i mouse Microsoft son fatti proprio bene...
io ti consiglio il wireless notebook mouse..piccolo, una sola batteria, il pezzo wireless-usb rientra dentro il mouse spengendolo...insomma pensato per notebook...

http://www.woot.com/Images/Sale/Microsoft_Wireless_Notebook_Mouse-detail.jpg

Stee
14-07-2006, 13:37
...ciao ragazzi

qualcuno si ricorda per caso il sito dove immettendo il seriale del computer ti dicono di che settimana è il Mac?
grazie

montegentile
14-07-2006, 13:44
Non serve il sito, controlla il seriale, 4a e 5a cifra rappresentano la settimana.

Stee
14-07-2006, 13:49
quindi dovrebbe essere della 27 settimana...può essere?

Stee
15-07-2006, 13:30
ciao..

avrei un dubbio..come faccio a collegare il mio mac alla televisione per vedere magari un film oppure le foto?che cavetto devo comperarmi...?

grazie

montegentile
17-07-2006, 08:26
quindi dovrebbe essere della 27 settimana...può essere?

Eh si. Può essere eccome.

Stee
27-07-2006, 14:03
ciao..sentite un po' l'altro giorno stavo piacevolmente lavorando con il mitico macbook pro quando ad un certo punto mi è uscita una finestra dicendo che dovevo tener premuto il tasto di accensione per riavviarlo...
Cos'è?il famigerato KERNEL PANIC??
Come mi devo comportare?Assistenza?..Approfitto anche per un eventuale sostituzione della scheda logica?

Aspetto vostri consigli e spiegazioni..ancora grazie :D

Stee
02-08-2006, 14:55
Una domanda tecnica..

nella scheda madre è compresa anche la logic board?perchè mi è stata diagnosticato che il mio mbp ha la scheda madre che non va..e volevo sapere se sostituendola risolvevo anche il problema del whine o devo chiedere che mi cambino anche la logic board....grazie mille :D

khelidan1980
02-08-2006, 15:05
logic board==mother board.il fatto e che i mac user son più fighetti e la chiamano logic b. :D

Stee
02-08-2006, 19:31
grazie per la delucidazione.... :D

montegentile
05-08-2006, 23:41
Dunque, 15 giorni fa sono andato in ferie e, visto che non avrei usato il mio MBP ho deciso di mandarlo in assistenza per risolvere i suoi svariati problemi.

Di fatto, oggi l'ho preso e noto che il CPU Whine* non c'è più, che il processore, che prima stava intorno ai 60° ora sta sui 45° (41 a dire il vero ma non ho ancora fatto un vero test).

Hanno sostituito la scheda logica con una che suona così: MBP11.0055.B03 e della quale non vedo un vero e proprio numero seriale perché viene indicato un semplice "SystemSerialNumb".

Farò un po' di prove e vi farò sapere, al momento sembra OK però!

*il lunedì successivo al lunedì in cui l'ho portato in assistenza ho fatto una telefonata di "controllo" per sapere cosa succedesse al mio MBP. Avevo scritto una nota piuttosto dettagliata indicando il termine, noto ai più, "CPU WHINE". Il tecnico, per telefono, mi dice che non appare alcun messaggio con su scritto "CPU Whine"... :doh:

Gli ho spiegato, facendo il simpatico, che il CPU Whine NON è un messaggio... che tutto il mondo Apple conosce il difetto... e che è strano che lui non lo sapesse... comunque sembra abbia fatto un buon lavoro.

Massimo87
06-08-2006, 10:00
oh, temperature accettabili finalmente!
adesso dove sono quelli che dicevano, che 60-65°C erano normali per il CoreDuo in 2.5cm di spessore???
adesso resta il MacBook da sistemare :D

montegentile
06-08-2006, 10:28
oh, temperature accettabili finalmente!
adesso dove sono quelli che dicevano, che 60-65°C erano normali per il CoreDuo in 2.5cm di spessore???
adesso resta il MacBook da sistemare :D

Ripeto che non ho ancora effettuato alcuna prova...

Massimo87
06-08-2006, 11:05
Ripeto che non ho ancora effettuato alcuna prova...
beh.. senza effettuare prove assurde, è semplice..
al tatto com'è? + fresco di prima?

Stee
06-08-2006, 12:20
Confermo con le nuove Logic Board niente più whine e temperature nella norma...40° in uso normale con internet e musica...

A ferie finite(del centro assistenza),intorno al 20 agosto,lo porto per la sostituzione... ;)

noodles83
06-08-2006, 13:02
ragazzi fateci sapere cose dettagliate che forse qui c è la svolta!! sù

dai che sono eccitato!! :D

MauriCP
06-08-2006, 13:30
ragazzi fateci sapere cose dettagliate che forse qui c è la svolta!! sù

dai che sono eccitato!! :D

come ti quoto :sofico:

montegentile
06-08-2006, 14:46
beh.. senza effettuare prove assurde, è semplice..
al tatto com'è? + fresco di prima?

Direi che è un po' più fresco di prima, ma ho lavorato un po' con applicazioni 3D e con Comic Life e la temperatura è tornata più o meno ai livelli di prima, intorno ai 60° (ma ero poggiato su una scatola di cartone).

Per il resto, come ripeto, niente più whine il che, per me, è comunque una grande gioia.

Massimo87
06-08-2006, 15:09
Direi che è un po' più fresco di prima, ma ho lavorato un po' con applicazioni 3D e con Comic Life e la temperatura è tornata più o meno ai livelli di prima, intorno ai 60° (ma ero poggiato su una scatola di cartone).

Per il resto, come ripeto, niente più whine il che, per me, è comunque una grande gioia.
beh, con applicazioni che occupano la CPU è normale..
ma sentendo musica, e surfando su internet, se ottieni temperature sotto i 50°C ti puoi ritenere + che soddisfatto :)

montegentile
07-08-2006, 10:54
Comunque in idle la temperatura del processore è sensibilmente più bassa.
La terperatura della barra sopra i tasti funzione mi pare, invece, lievemente più bassa rispetto a prima.

Anche la durata della batteria mi sembra essere maggiore, oggi faccio una prova per vedere quanto dura.

Ciao.

andrea_m
07-08-2006, 13:42
ciao a tutti, volevo sapere qualche news sull'upgrade Merom della nuova tecnologia Intel Core Duo. sarei intenzionato a passare al nuovo mondo Mac (visto che ho sempre lavorato con PC). mi interesserebbe il MacBook Pro 15' e pensavo, nonostante mi sia venuta la fregola di prenderlo subiito, di aspettare la seconda generazione, immaginando che sia più "stabile" e performante (per via della "nuova" tecnologia)......

sapete dirmi qualcosa?

andrea

noodles83
07-08-2006, 14:03
le notizie sembrano far sperare bene... ora forse può scattare l acquisto! :Prrr:

logan.x
09-08-2006, 13:26
Io ho letto indiscrezioni su macitynet che dicono che i nuovi portatili (forse solo macbook pro) con cpu core 2 duo (merom) dovrebbero uscire ai primi di settembre. Anche a me freme il portafoglio, perche' devo comprare il 15" e approfittare dello sconto educational per prendere l'iPod nano scontato.

Il 28 agosto torna dalle ferie una mia amica che lavora alla Apple e la tartassero' finche' non mi dice qualcosa!!

Ciao :)

khelidan1980
09-08-2006, 13:44
Io ho letto indiscrezioni su macitynet che dicono che i nuovi portatili (forse solo macbook pro) con cpu core 2 duo (merom) dovrebbero uscire ai primi di settembre. Anche a me freme il portafoglio, perche' devo comprare il 15" e approfittare dello sconto educational per prendere l'iPod nano scontato.

Il 28 agosto torna dalle ferie una mia amica che lavora alla Apple e la tartassero' finche' non mi dice qualcosa!!

Ciao :)

lavora in che posizione,anche perchè dubito a meno che non sia a cupertino o sulle linee di montaggio in cina che sappia qualcosa,almeno cosi mi dicevano amici che lavoravano in eire....

Comunque non ascoltare troppe voci,come per i macbook,si era partiti che dovevano uscire il 1 aprile,poi i rumors posticipavano di una settimana ogni volta,alla fine si è andati a metà maggio ed era un prodotto che non aggiornavano da un anno e mezzo....

logan.x
10-08-2006, 13:06
La mia amica e' responsabile del reparto commerciale.
Forse hai ragione tu, comunque aspetterò fino a meta' settembre (aspetto l'expo di parigi). Se in seguito ci saranno i modelli con Merom, bene, altrimenti lo compro lo stesso. Tanto mi pare che ormai i "difetti di gioventù" sono stati risolti (whine, temperature eccessive, ecc...) e poi non voglio perdere lo sconto di 160euro sull'iPod.

Poi se continuo ad aspettare va a finire che non lo compro più...

Comunque se ho qualche news vi farò sapere.
Ciao a tutti