PDA

View Full Version : Problema con Palit 6800 Gs Agp

smeva
24-06-2006, 11:23
Ciao a tutti :) finalmente mi è arrivato il dissipatore della zalman VF900-Cu l'ho montata sulla mia sv una 6800 Gs e le temperature più o meno sono scese adesso in idle è a 56°C...Però ho ancora lo stesso problema quando provo a far partire Half-life 2 episode One prima riuscivo a giocare( per poco tempo) adesso appena si è avviato il gioco ed ero solo nelle impostazioni si è bloccato il Pc con beep lunghissimo e fastidioso e ho dovuto per forza riavviare...Voi che dite e l'ali che non riesce a reggere? ho anche due ventole nel case...L'ali dovrebbe essere un linkworld da 500W... Se tocco sopra al case dove c'è L'ali è un pò caldo ma credo che sia normale...Spero che qualcuno mi possa aiutare grazie... :cry: :cry:

Scheda madre
Tipo processore AMD Athlon 64, 2000 MHz (10 x 200) 3000+
Nome scheda madre Asus K8N-E Chipset scheda madre nVIDIA nForce3 250, AMD Hammer
Memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)

Scheda video
Adattatore video NVIDIA GeForce 6800 GS (256 MB)
Schermo Samsung SyncMaster 730B (Digital) [17" LCD] (HMDY901535)
Vcore (1.50V )+3.3 (3.23V )+5 (4.90V) +12 (11.94V -12V) Temp. CPU 47°C MB 36°C ....Come sono? grazie

webmaster22wright
24-06-2006, 11:38
L'alimentatore non è il massimo effettivamente e anche i valori dei voltaggi rilevati potrebbero non essere giusti al 100%. Dovresti vedere se la scheda video fa le bizze anche su un altro pc. Sto dando per scontato che hai tutti i driver installati e aggiornati, se sbaglio prima di fare qualunque altra cosa aggiorna tutto.

socket478
25-06-2006, 23:58
non sara' il massimo ma se il mio in firma con 50W in piu' mi regge un prescott 3ghz su 478 e scommetto un paio di ventole/neon/accessori in piu', credo che lui con 500W dovrebbe farcela.. anche perche' un altro utente del forum usava la 6800GT con un 450W sempre della QTEC come il mio.. :D

Piu' che altro dicci le temperature che raggiunge la 6800GS mentre giochi, che driver usi.. e sopratutto.. x HL2 Episodio 1 ci sono parecchi problemi sulle versioni ehm "non ufficiali" ;) in tutti i casi fai una prova.. apri il case, scollega i lettori e le ventole e prova a giocare.. o e' l'ali o e troppo caldo nell'ambiente (cosa probabile.. in sti giorni di caldo il mio prescott sta a 47° in idle, la mobo a 29, la 6800GS a 55 mentre in full load tocco i 55/33/71 e sono in OC sulla 6800 :eek: )

Facci sapere

nb: scordavo.. climatizzatore acceso a fianco al pc.. con temperatura ambiente di 18/19° :Prrr:

smeva
26-06-2006, 15:35
Si i driver sono tutti aggiornati, ho provato a scollegare tutto (lettore dvd scheda audio ecc..) ma niente mi si blocca ancora ma senza il beep, la sv in full arriva sui 60°C, ma non riesco tanto a vedere perchè il pc si blocca dopo pochi minuti,hl2 e originale scaricato da steam. Il case la scheda madre sono nuovi un mese di vita perchè quando ho preso sta sv avevo gia dei problemi prima di temperature perche il case e sheda madre erano troppo piccoli e dopo poco che giocavo si resettava il pc.Cambiando scheda madre e case e mettendo delle ventole adesso gioco per un po ma dopo invece di riavviare da solo il pc si blocco con questo beep e devo comunque riavviare tutto...che devo fare provo a cambiare ali?

socket478
26-06-2006, 20:12
prova con l'ali.. anche perche' se non e' manco quello e' la 6800.. :( provala sul pc di un amico prima di acquistare l'ali nuovo :cool:

smeva
26-06-2006, 20:35
Purtroppo non ho nessun amico che ha un pc con cui provare sono l'unico della compagnia che ne posiede uno o meglio uno c'è ma lasciamo stare sara di 6 anni fa come minimo :( diciamo che sono l'unico un pò appasionato...Spero allora che sia l'ali...ma scusate è normale che la sv è calda anche dove ci sono i condensatori e il conettore della alimentazione? già mi dimenticavo mi hanno detto che potrebbe essere anche la ram ma ho provato con mentest e dopo 6 ore niente di errore però io ho un banco da 1Gb o era meglio due da 512Mb?