View Full Version : problema batteria con asus z8520ptcd
allora, è da un po' di tempo ke la batteria non si carica piu', e l'icona del portatile della batteria resta lampeggiante.
La batteria è scarica dato ke il portatile senza alimentazione nn si accende, ho provato dal bios a fare il refresh della batteria, mi fa subito il primo passaggio, poi mi dice di rimuovere la spina (AC adapter) la rimuovo e il portatile si spegne puntualmente non avendo più corrente elettrica.
ke fare? il portatile ha 1,5 anni di vita.
Ma che gli hai fato a sta povera batteria?
Ti tocca comprarne un'altra. Probabilmente si è rotto il circuito di ricarica che sta nella batteria.
così grave? azz.. e i due anni di garanzia globale non valgono? :|
Beh sentire l'assistenza non costa nulla...prova.
così grave? azz.. e i due anni di garanzia globale non valgono? :|
di solito sulle batterie la durata della garanzia è inferiore...tipicamente 6 mesi.
Scarica mobile meter e con la batteria inserita dacci il wear level (lo legi nelle opzioni del software) .....sempre a patto che te la riconosca!
di solito sulle batterie la durata della garanzia è inferiore...tipicamente 6 mesi.
Scarica mobile meter e con la batteria inserita dacci il wear level (lo legi nelle opzioni del software) .....sempre a patto che te la riconosca!
ma vuoi dire questo? http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/
l'ho scaricato ma è solo un monitor di sistema almeno credo, nn ha l'opzione wear level ke dici tu, o io non la trovo... boh
ma vuoi dire questo? http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/
l'ho scaricato ma è solo un monitor di sistema almeno credo, nn ha l'opzione wear level ke dici tu, o io non la trovo... boh
Si è quello.
Sulla finestrina del prog clicca col destro e scegli opzioni, seleziona il tab battery information e leggi il wear level.
ah credevo ke bisognasse dare un comando ^_^'
comunque è al 57%
ah credevo ke bisognasse dare un comando ^_^'
comunque è al 57%
Azz.
Dovresti provare a collegare la batteria ad una ventola o ad un motorino elettrico per farla scaricare del tutto fino a wear level sotto a 5%.
Azz.
Dovresti provare a collegare la batteria ad una ventola o ad un motorino elettrico per farla scaricare del tutto fino a wear level sotto a 5%.
ad una ventola? le ventole quelle della cpu del computer nomale? motorino elettrico? come faccio???
ad una ventola? le ventole quelle della cpu del computer nomale? motorino elettrico? come faccio???
Si anche una ventola del pc va bene. Devi attaccare il positivo e il negativo alla batteria, attento a non invertirli potrebbe bruciarsi la ventola.
Poi la lasci girare finchè non si ferma da sola.
Si anche una ventola del pc va bene. Devi attaccare il positivo e il negativo alla batteria, attento a non invertirli potrebbe bruciarsi la ventola.
Poi la lasci girare finchè non si ferma da sola.
e come capisco qual'è il positivo e il negativo della ventola e qual'è il positivo e il negativo della batteria? (vuoi dire i dentini metallici della batteria vero?)
e come capisco qual'è il positivo e il negativo della ventola e qual'è il positivo e il negativo della batteria? (vuoi dire i dentini metallici della batteria vero?)
Dovresti misurare i contatti con un tester, ma forse non sei troopo ferrato in elettronica quindi è meglio lasciar perdere prima di fare danni.
Semmai portala in qualche laboratorio che riparano tv o cose del genere e chiedigli se tela possono scaricare lasciandola attaccata ad una lampadina ad esempio.
Dovresti misurare i contatti con un tester, ma forse non sei troopo ferrato in elettronica quindi è meglio lasciar perdere prima di fare danni.
Semmai portala in qualche laboratorio che riparano tv o cose del genere e chiedigli se tela possono scaricare lasciandola attaccata ad una lampadina ad esempio.
beh so cos'è un tester (anke se non l'ho :| ), ed avrei anke una ventola in piu'...
ok, ho capito come riconoscere pos e neg della batteria, ma come riconosco positivo e negativo della ventola?
beh so cos'è un tester (anke se non l'ho :| ), ed avrei anke una ventola in piu'...
ok, ho capito come riconoscere pos e neg della batteria, ma come riconosco positivo e negativo della ventola?
Allo stesso modo della batteria...
Allo stesso modo della batteria...
ah già vero! :D
ultima domanda stupida, attacco positivo batt a negativo ventola, giusto?
ah già vero! :D
ultima domanda stupida, attacco positivo batt a negativo ventola, giusto?
Eh si ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.