PDA

View Full Version : Urgente Please: partizionare e formattare una chiavetta USB

fibbiolo
24-06-2006, 10:34
in knoppix
come faccio ?

purtroppo è la prima volta che lo uso, in Windows non mi si formatta ho provato un live CD di Knopils ma non so che fare

GRAZIE !

dsfjhsdfgjafaef
24-06-2006, 10:58
il fatto che windows non te la formatti mi sembra strano. Comunque knoppix dovrebbe avere il programma qparted. Inserisci la chiavetta e guarda se te la vede e se ti permette di fare le operazioni su di essa. Oppure puoi andare per via console con comandi tipo cfdsk, mkfs.....

Fugazi
24-06-2006, 12:25
QTParted mi hado qualche problema con le fat32 in un paio d'occasioni, consiglio cfdisk e poi formattare con mkfs.vfat

fibbiolo
24-06-2006, 18:59
']il fatto che windows non te la formatti mi sembra strano. Comunque knoppix dovrebbe avere il programma qparted. Inserisci la chiavetta e guarda se te la vede e se ti permette di fare le operazioni su di essa. Oppure puoi andare per via console con comandi tipo cfdsk, mkfs.....

dove dovrei trovare la chiavetta (per sapere se l ha riconosciuta) ?
grazie

fibbiolo
24-06-2006, 18:59
QTParted mi hado qualche problema con le fat32 in un paio d'occasioni, consiglio cfdisk e poi formattare con mkfs.vfat

strano
se provo da riga di comando non esegue nulla

galact
24-06-2006, 22:11
io l'ho formattata con gparted.. ho smontato il volume e poi formattato il tutto.. sembrava di avere partition magic..

Fugazi
25-06-2006, 02:59
strano
se provo da riga di comando non esegue nullaDevi essere root, basta dare su e knoppix non ti chiede nemmeno la password

fibbiolo
25-06-2006, 03:23
Devi essere root, basta dare su e knoppix non ti chiede nemmeno la password

AH
forse il problema è questo
come faccio a capire se sono utente Root
e ne caso come faccio il login con questi privilegi ?
grazie