View Full Version : Urgente Please: partizionare e formattare una chiavetta USB
fibbiolo
24-06-2006, 10:34
in knoppix
come faccio ?
purtroppo è la prima volta che lo uso, in Windows non mi si formatta ho provato un live CD di Knopils ma non so che fare
GRAZIE !
dsfjhsdfgjafaef
24-06-2006, 10:58
il fatto che windows non te la formatti mi sembra strano. Comunque knoppix dovrebbe avere il programma qparted. Inserisci la chiavetta e guarda se te la vede e se ti permette di fare le operazioni su di essa. Oppure puoi andare per via console con comandi tipo cfdsk, mkfs.....
QTParted mi hado qualche problema con le fat32 in un paio d'occasioni, consiglio cfdisk e poi formattare con mkfs.vfat
fibbiolo
24-06-2006, 18:59
']il fatto che windows non te la formatti mi sembra strano. Comunque knoppix dovrebbe avere il programma qparted. Inserisci la chiavetta e guarda se te la vede e se ti permette di fare le operazioni su di essa. Oppure puoi andare per via console con comandi tipo cfdsk, mkfs.....
dove dovrei trovare la chiavetta (per sapere se l ha riconosciuta) ?
grazie
fibbiolo
24-06-2006, 18:59
QTParted mi hado qualche problema con le fat32 in un paio d'occasioni, consiglio cfdisk e poi formattare con mkfs.vfat
strano
se provo da riga di comando non esegue nulla
io l'ho formattata con gparted.. ho smontato il volume e poi formattato il tutto.. sembrava di avere partition magic..
strano
se provo da riga di comando non esegue nullaDevi essere root, basta dare su e knoppix non ti chiede nemmeno la password
fibbiolo
25-06-2006, 03:23
Devi essere root, basta dare su e knoppix non ti chiede nemmeno la password
AH
forse il problema è questo
come faccio a capire se sono utente Root
e ne caso come faccio il login con questi privilegi ?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.