View Full Version : Super high definition per PlayStation 3
Redazione di Hardware Upg
24-06-2006, 07:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/super-high-definition-per-playstation-3_17813.html
Sony ha confermato che PlayStation 3 supporterà lo standard HDMI 1.3 e tutte le nuove tecnologie in esso comprese.
Click sul link per visualizzare la notizia.
danyroma80
24-06-2006, 07:20
la porta hdmi 1.3 è senz'altro una innovazione, ma che senso ha ora se la gpu di play3 in ogni caso non riuscira' a sfruttarne le caratteristiche? (tranne per i film, ma io valuto solo dal punto divista videoludico)
Perché non dovrebbe? le attuali schede video non hanno problemi a funzionare ad alta definizione.. (certo si dovranno togliere un po di poligoni..)
Ribadisco ancora,la ps3 spacchera tutto!Certo che la ps3 puo sfruttare la hd 1.3!la sua scheda video e' una bomba!
danyroma80
24-06-2006, 08:01
per il semplice fatto che ha una gpu a 24 bit di colore e quindi i benefici si vedranno solo nei film, ma non nei giochi.
Attila16881
24-06-2006, 08:03
si ma su quale monitor? ihihih uno puo fare le sparate che gli pare, ma per giocare su una ps3 col dettaglio, l'audio e tutto il resto che dicono loro ci vogliono accessori per qualche migliaio di euro... IMHO Wii rulez :D
danyroma80
24-06-2006, 08:04
comunque parlavo di profondità di colore, non di risoluzione, ma l'avete letto l'articolo?
per il semplice fatto che ha una gpu a 24 bit di colore e quindi i benefici si vedranno solo nei film, ma non nei giochi.
tutte le gpu attuali sono a 32 bit di colore.
DarKilleR
24-06-2006, 08:38
GROVE....forse non sai neanche cosa è la VGA della PS3...è un G70 @ 90 nm adattato alla console...
Certo con tutte le ottimizzazioni del caso, visto che sulla console l'HW è unico andrà sicuramente meglio della 7900...però ti ricordo che in questo caso è già una generazione a dietro rispetto al chip video dell'Xbox 360.
E non te lo dico perchè tifo microsoft o mi sta sulle palle Sony, è la pura realtà...e cmq una console in casa mia non ci entrerà mai.
Per il resto ci mancherebbe altro che Sony con oltre un ritardo di un anno, cazzi e mazzi venga fuori con una ciofeca, sarebbe un fallimento assicurato.
mashiro.tamigi
24-06-2006, 08:42
mi pare che sony abbia fatto partire la macchina del marketing a 360°.
non passa giorno che senza parlare della sua nuova straordinaria console!
Ribadisco ancora,la ps3 spacchera tutto!Certo che la ps3 puo sfruttare la hd 1.3!la sua scheda video e' una bomba!
da questaa risposta si capisce ke 6 un fanboy :doh: :asd:
il chip d X360 potrebbe garantire prestazioni a 1080p solo ke x evitare problemi hanno preferito il 720p con antialiasing 4x
p.s. oggi...ki ce l'ha un televisore decente 1080p?
Bono_Vox
24-06-2006, 08:45
MOLTO INTERESSANTE...
ma mi chiedo quando davvero potremo sfruttare questa fantomatica versione 1.3 dell'hd...
voglio dire, se si tratta davvero della nuova generazione HDMI dovremo anche aspettarci dei prezzi leggermente elevati per le tasche di un normale essere umano...
beh possono anche farla uscire tra dieci anni e includere un projettore olografico assolutamente rivoluzionario al modico prezzo di un fantastigliardo...
generals
24-06-2006, 09:13
MOLTO INTERESSANTE...
ma mi chiedo quando davvero potremo sfruttare questa fantomatica versione 1.3 dell'hd...
voglio dire, se si tratta davvero della nuova generazione HDMI dovremo anche aspettarci dei prezzi leggermente elevati per le tasche di un normale essere umano...
infatti, sicuramente è un valore aggiunto che però viene pagato ora per poter essere sfruttato chissà tra quanti anni. Già i televisori venduti sinora a suon di migliaia di euro neanche possiedono hdmi 1.2 (mi sembra neanche 1.1 la quasi totalità e infatti c'erano problemi per usufruire sky hd, però non sono certo al 100%). Figuriamoci hdmi 1.3 e 1080 p, ma quanto hanno intenzione di tenerla in commercio questa ps3? cmq per ora marketing, potevano implementare il tutto in versioni successive quando i prezzi delle tv ma anche i costi di produzione delle ps3 sarebbero scesi....
danyroma80
24-06-2006, 09:20
Per vash88
Sono 8 bit per ciascuno dei tre colori fondamentali e quindi in totale sono 24 bit.
I rimanenti 8 dei 32 bit sono per il canale alpha e non corrispondono a nuove sfumature e quindi di fatto i colori possibili sono 2^24
Cosa ce ne facciamo dei miliardi di colore quando, con i sedici milioni attuali, l'occhio umano ne vede si e no un milione? :confused:
Ciao :)
il chip d X360 potrebbe garantire prestazioni a 1080p solo ke x evitare problemi hanno preferito il 720p con antialiasing 4x
p.s. oggi...ki ce l'ha un televisore decente 1080p?
Infatti il problema non è tanto il prezzo della console in sé ( io sono appassionato di giochi PC e i soldi con cui si compra una console li spendo solo per la scheda video :D ) ma il numero di persone fonite di televisori HD ( alcuni avranno 720i pochissimi 1080i ). Tra impianto dolby televisore e console si spende + che un PC di fascia alta :rotfl:
Lord-Namo
24-06-2006, 09:44
Infatti il problema non è tanto il prezzo della console in sé ( io sono appassionato di giochi PC e i soldi con cui si compra una console li spendo solo per la scheda video :D ) ma il numero di persone fonite di televisori HD ( alcuni avranno 720i pochissimi 1080i ). Tra impianto dolby televisore e console si spende + che un PC di fascia alta :rotfl:
Quoto e in + i giochi per console costano di più !!!!
E pensare che un tempo con le console ci giocavano i banmbini di 6 anni...
Che emozione la prima playstation.....
Oggi voglio vedere un bambino di 6 anni che va dai genitori a chiedere la playstation3 da 600€ per natale,e poi per usarla meglio chiede anche una TV ad alta definizione
MAH......
Forse sony ripone un pò di speranze nel fatto che l'uscita di ps3 faccia incrementare le vendite di tv lcd in modo che i prezzi scendano ma secondo me sarà sempre relativo il calo di prezzo forse il prossimo anno sarà possibile vedere una tv philips 1080p a 3000 euro ma non di meno
già e ridicolo! solo a pensarci!
Zlatan91
24-06-2006, 10:13
Sony o Microsoft possono combattetere finche ne han volglia per avere la console piu potente, il pc resterà sempre l arma migliore
I commenti sul prezzo dei televisori HD sono tutti giusti,sul fatto che HDMI 1.3 non sara' sfuttabile in questo momento e' corretto ecc....
Pero' vi siete dimenticati che una console ha una vita media di 5 anni e che magari ,visto che siamo in un momento di grande transizione x questo aspetto tecnologico(HD), fra 4/5 i prezzi degli lcd hd sara' sceso di molto,anche se non ancora ai livelli dei crt odierni.
Mi sembra di sentire gli stessi discorsi che uscirono per play2 quando si seppe che avrebbe incluso un lettore dvd...
Einhander
24-06-2006, 10:53
@ a Viscm:
Beh nn e' proprio la stessa cosa al tempo della play2 nn erano richiesti migliaia di euro per avere tra le mani un televisore lcd full hd...I prezzi che ho visto in merito a questi schermi per ora e per il prossimo futuro nn sono assolutamente incoraggianti,manco da lontano...
Quindi ribadisco che nn e' possibile effettuare il paragone con la precedente versione della console proprio per questo e per il fatto che appena scita-la versione europea-la play2 nn costava assolutamente un milione e ducentomila lire...
Ora,aggiungete anche un 2000\3000 euro per uno schermo full hd e vedrete che la spesa e' ben superiore a quello che si spendeva,anche nel peggiore dei casi con la play2...
Quindi se nnn altro sony dovrebbe preoccuparsi del prezzo della sua console e nn del fatto che puo' visualizzare miliardi di colori invece di milioni dato che in fondo,se uno nn ha i soldi per comprarla,di colori nn ne visualizzera' molti sullo schermo ;9
JohnPetrucci
24-06-2006, 11:02
Beh, effettivamente tra schermo full hd e il costo della console, direi che a sto punto restare sul pianeta pc non è poi così più esoso e sconveniente, anzi, e poi la passione che ho per quella che è la mia piattaforma preferita non sarà così facilmente sostituita dall'alternativa console, una soluzione che ha troppi limiti e di conseguenza difficilmente susciterebbe in me la stessa passione.
Fan Boy rilassatevi hihihi
Sig. Stroboscopico
24-06-2006, 11:21
Hanno rotto con sti formati inventati alla menopeggio ogni 3 mesi.
La verità è che solo degli idioti riescono a fare uno standard ogni 3 mesi.
Ma gli idioti che usano per farli e studiarli, fanno mai delle prove prima di metterli in commercio?
Ma non si vergonano delle menate che fanno?
La Sony non si vergogna perchè sarà compatibile col HDMI 1.3 solo perchè la sua console è in ritardo cronico?
Ricordo a tutti che il SVHS esiste da ormai 20 anni.
I laserdisc da 10.
Tutti usando la scart, 32 pin da cui si faceva passare quello che si voleva senza problemi.
Da un cavo ottico ci passa quello che vuoi.
2005-2006 4 nuovi tipi di collegamento perchè sembre buggati...
azzz
diabolik1981
24-06-2006, 11:27
Cosa ce ne facciamo dei miliardi di colore quando, con i sedici milioni attuali, l'occhio umano ne vede si e no un milione? :confused:
Sei un ottimista... l'occhio umano a stento riesce a distinguere le variazioni in una scala di 64K colori, e cmq non va oltre i 260k colori.
diabolik1981
24-06-2006, 11:32
I commenti sul prezzo dei televisori HD sono tutti giusti,sul fatto che HDMI 1.3 non sara' sfuttabile in questo momento e' corretto ecc....
Pero' vi siete dimenticati che una console ha una vita media di 5 anni e che magari ,visto che siamo in un momento di grande transizione x questo aspetto tecnologico(HD), fra 4/5 i prezzi degli lcd hd sara' sceso di molto,anche se non ancora ai livelli dei crt odierni.
Si ma come hai detto la vita di una console è di 5 anni, anche se in futuro molto probabilmente a causa della concorrenza tale vita si abbasserà, quindi comprare un tecnologia per sfruttarla quando uscirà la console successiva mi pare un controsenso.
Il titolo trae in inganno. La SuperHD è un'altra cosa:
http://www.engadget.com/2005/11/05/nhk-shows-off-some-live-7680-x-4320-super-hi-vision-tv-in/
Avendo uno schermo di 7.6 m x 4.3 m ogni pixel è grande un millimetro :eek:
goldorak
24-06-2006, 12:14
Ripropongo un mio penserio (indirizzato ai fanboy della piccola s ) :
Tra poco avremo l'annuncio che la ps3 conterra' un emulatore xbox 360 + wii + fara' il caffe' espresso + renderizzare toy story 2 (mica l'uno :asd: ) in tempo reale + tv hd olografica incorporata.
Il tutto per un prezzo convenientissimo di soli 5999,99 €.
:p
ecco un altro spreco. per sfruttare la super HD server anche un quantitativo di ram "super" ( 1GB è il minimo ) . 512MB per tutta quella banda è quanto un serbataio di 10l su una formula uno. Imho tutto fumo negli occhi.
Per quanto riguarda i giochi difficilmente sarà sfruttato. Un gioco portato a 1080p necessita anchesso di un quantittativo di ram minimo di 1GB e di una gpu molto più potente.
Questo propio la sony non lo vuole capire.
Che bomba!
Dai dai raga non lamentiamoci sempre. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno!
Sony stà facendo Hype ma è sicuro che la PS3 sarà a tutti gli effetti una consolle multimediale HD cosa che Wii ha rifiutato dichiaratemente e che M$ finge di essere.
Personalmente appoggio le scelte di Sony rispetto alle scelte di M$. Sony arriverà nel momento in cui realmente inizierà l'HD e probabilmente inizieranno i primi titoli NextGen. M$ è fuori da quasi un anno e per quel che ho visto non ho trovato ragione per acquistarla rispetto la vecchia PS2!
E smettiamola col dire che il 360 è più potente e ha chip meglio di qua e di là, dopo la stecca sui denti che si è presa la XboX dalla PS2 non avete ancora capito che la potenza su una consolle non è nulla!? Se la potenza fosse tutto il Wii farebbe meglio a non uscire proprio!
mortimer86
24-06-2006, 13:09
La HDMI 1.3 peri videogiochi penso sia inutile, mentre per un lettore BD (ed è per questo che la PS3 costa 600eurozzi) mi sembra necessario: si passerà da un’attuale frequenza di 165 MHz a 225 MHz, con un massimale teorico di 450 MHz. L’incremento di banda permetterà così di supportare le risoluzioni 1080i a 60 Hz con colore RGB a 36 bit o 1080p a 90 Hz, sempre con RGB a 36 bit.
Per il Deep Color ritengo che sui televisori "normali" (fino a 46") non serva, ma per i grandi schermi con 16 milioni si colori si notano comunque delle scalettature.
La potenza per elaborare tale flusso video la PS3 deve averla, perchè sennò non avrebbe avuto la certificazione HDMI 1.3
“ATI e NVIDIA potranno implementare il nuovo HDMI sulle loro GPU e schede molto facilmente. La Sony Playstation 3 stessa supporta già il deep color, così come il Blu-Ray e HD-DVD”, ha dichiarato Leslie Chard, presidente del consorzio HDMI.
mortimer86
24-06-2006, 13:19
Che bomba!
Sony stà facendo Hype ma è sicuro che la PS3 sarà a tutti gli effetti una consolle multimediale HD cosa che Wii ha rifiutato dichiaratemente e che M$ finge di essere.
Personalmente appoggio le scelte di Sony rispetto alle scelte di M$. Sony arriverà nel momento in cui realmente inizierà l'HD e probabilmente inizieranno i primi titoli NextGen. M$ è fuori da quasi un anno e per quel che ho visto non ho trovato ragione per acquistarla rispetto la vecchia PS2!
E smettiamola col dire che il 360 è più potente e ha chip meglio di qua e di là, dopo la stecca sui denti che si è presa la XboX dalla PS2 non avete ancora capito che la potenza su una consolle non è nulla!? Se la potenza fosse tutto il Wii farebbe meglio a non uscire proprio!
Quoto, tranne un'imprecisione: non è vero che la potenza non è nulla. La potenza era un fattore dominante, ora si sta passando ad aumentare l'esperienza di gioco con periferiche diverse dal joystick, Wii è molto avanti e per questo si può permettere di avere meno potenza, mentre la X360 si limita a dichiarare di supportare l'alta definizione. La PS3 cerca di fare un pò di questo e un pò di quello: potenza (pari, superiore, inferiore alla xboX non si sa,ma è sempre alta definizione) e un misto tra il vecchio joypad (orrendo, preferivo il boomerang) e il controller della Nintendo, che non credo sia stato copiato all'ultimo minuto in quanto servono diversi mesi di sviluppo e test per creare una periferica, al massimo hanno avuto una soffiata un anno fa da qualche spia industriale :stordita:
si ma su quale monitor? ihihih uno puo fare le sparate che gli pare, ma per giocare su una ps3 col dettaglio, l'audio e tutto il resto che dicono loro ci vogliono accessori per qualche migliaio di euro... IMHO Wii rulez :D
Anche per me wii rulez :mano:
e poi che mene frega d prendere questa consol quando posso prendere 360( che ho gia) + il magnifico nintendo?
forse ci si sta scordando il significato di consol...nintendo guarda alla qualità anche se ci rimette e secondo me è degna di onore :ave: :ave: :ave:
nessuno dice che che la 360 è più potente ma nemmeno dire che è poi così più scacia, inoltre titoli dalla mega grafica ancora nn sono usciti e della play 3 ancora nn sappiamo niente...prima aspettiamo di vedere come le rispettive consol sfrutteranno i loro giochi...poi potremo esprimerci...
e cmq se ho soldi da buttar via per l hd mi compro schermo della apple che è anni luce avanti rispetto a m$ e sony e poi mi compro video fatti sempre da telecamere apple che gia trasmettono in full hd e non hd ready :rolleyes:
mortimer86
24-06-2006, 13:43
e cmq se ho soldi da buttar via per l hd mi compro schermo della apple che è anni luce avanti rispetto a m$ e sony e poi mi compro video fatti sempre da telecamere apple che gia trasmettono in full hd e non hd ready :rolleyes:
Apple e m$ fanno schermi? :confused:
ivano444
24-06-2006, 13:54
Che bomba!
ma la play2 non doveva muovere il motore di toy story 2 in real time secondo sony? :rotfl:
se non ai trovato raggione x acquistare la 360 al posto della play2 scusa ma misa che sei cieco :D ma mi spiegate una cosa non ho ben capito se attacco la ps3 al mio 22 pollici che succede?si vede male? :confused:
coschizza
24-06-2006, 14:38
l'occhio umano ha una limitata capacità di percezione dei colori ma una grande capacita di percezione delle variazioni di luminosita, quindi avere un uscita video a una grandissima profonditò di colore provocherà comunque un incremento della percezione visiva dell'immagine prodotta.
basta che tu prenda in considerazione effetti video come l'HDR a 64bit o 128bit (la xbox 360 usa i 64bit per motivi di performance), gia a 64bit i colori mostrati contemporaneamente sullo schermo sono enormemente superiori a quelli che l'occhio umano riesce a distinguere in maniera univoca contemporaneamente, ma passando ai 128bit per colore ottieni un grande migliroamento comunque e questo non perche hai piu colori ma perche ottieni una migliore gradazione dei colori e luminosità nei punti dove le variazioni sono estremamente piccole.
parlare di 24 bit per l'uscita video sembra un valore enorme ma ricorda che stiamo parlando "solo" di 256 valori di colore per i 3 colori primari, usando un uscita a 96bit (come i colori vengono elaborati nelle gpu moderne 32+32+32) hai a disposizione un numero di colori persino eccessivo ma quello che serve non è il numero totale ma le gradazioni che puoi fare con i singoli colori principali. E' per lo stesso motivo che se compri uno scanner e scanni un immagine che poi salverai a 24bit non comprerai mai uno scanner a 24bit ma a 48 ecc.
considera cheonfrontando l'occhio unamno con una macchina fotografica si stima che abbia dai 120-130 milioni di pixel dove i pixel sono coni e nastoncelli.
Einhander
24-06-2006, 14:45
Ok!
Lo confesso: ADORO I FANBOY :) :)
Al di la'di questa mia piccola simpatia per i sempre piu' comunicativi ,nn che' rivelatori di verita' altrimenti insondabili,fanboy,vorrei chiarire che,come crede la microsft,l'xbox abbia vinto la sua battaglia,nn la guerra ovviamente,ma la sua PRIMA battaglia ...
Provate voi a far uscire una console in concorrenza con quella piu' diffusa nell'ultimo millennio e amministrata da uno dei reparti marketing piu' in gamba,nn che' quanto meno ottimisti nelle loro dichiarazioni,sulla terra e vedrete cosa succede-pensate a sega o anche nintendo,la quale e' stata costretta nonostante le sue dichiarazioni a rivedere e il suo "target"di utenti nel mondo andandosi a ritagliare uno spazio di nicchia che in realta' nn e' dovuto ad una decisione di nintendo quanto a una consapevolezza di nn poter competere a pari livello con il colosso giapponese-a produzione cinese-...
Il fatto che microsoft tenti di insidiare il dominio-perche' questo e'- di sony nel mercato console e' solo da elogiare,anche perche' da questa competizione ne traiamo vantaggio solo noi,quindi vi prego risparmiatevi i commenti da fanboy che sono per lo piu' irrisspettosi di una realta' che evidentemente nn vedete:la sony vincera' questa battaglia sicuramente,ma dalla prossima generezione in poi credo che si trovera' difronte una solida azienda con cui combattere la sua guerra nel mondo videoludico e questa,per il momento,puo' essere solo la microsoft.
Per quanto riguarda lo standard hdmi 1.3 posso solo ridere della velocita' con cui stanno stravolgendo il mercato delle periferiche in quanto la qualita' di quello che offrono e' ,evidentemente,talmente scarsa da dover essere aggiornata ogni anno...
Mi viene in mente il cavo scart e quello svga-allora si che le invenzioni servivano a qualcosa di utile e soprattutto duraturo..-
TUTTO IMHO EH ! ;)
Byez!!!
P.s.: LO RIPETO: ADORO I FANBOY-perche' nn dominano il mondo dall'alto della loro visione di estrema parte?!-
l'occhio umano ha una limitata capacità di percezione dei colori ma una grande capacita di percezione delle variazioni di luminosita, quindi avere un uscita video a una grandissima profonditò di colore provocherà comunque un incremento della percezione visiva dell'immagine prodotta.
basta che tu prenda in considerazione effetti video come l'HDR a 64bit o 128bit (la xbox 360 usa i 64bit per motivi di performance), gia a 64bit i colori mostrati contemporaneamente sullo schermo sono enormemente superiori a quelli che l'occhio umano riesce a distinguere in maniera univoca contemporaneamente, ma passando ai 128bit per colore ottieni un grande migliroamento comunque e questo non perche hai piu colori ma perche ottieni una migliore gradazione dei colori e luminosità nei punti dove le variazioni sono estremamente piccole.
parlare di 24 bit per l'uscita video sembra un valore enorme ma ricorda che stiamo parlando "solo" di 256 valori di colore per i 3 colori primari, usando un uscita a 96bit (come i colori vengono elaborati nelle gpu moderne 32+32+32) hai a disposizione un numero di colori persino eccessivo ma quello che serve non è il numero totale ma le gradazioni che puoi fare con i singoli colori principali. E' per lo stesso motivo che se compri uno scanner e scanni un immagine che poi salverai a 24bit non comprerai mai uno scanner a 24bit ma a 48 ecc.
considera cheonfrontando l'occhio unamno con una macchina fotografica si stima che abbia dai 120-130 milioni di pixel dove i pixel sono coni e nastoncelli.
Sulla profondità hai ragione, bisogna vedere se la PS3 riesce a mantenere questa promessa o se serve solo come propaganda.
OT
Per il discorso scanner ti posso garantire che in fotolito non si lavora nè a 48, nè a 24 e neanche 16 bit, bensì a 8 (formato eps in CMYK). Per il discorso scanner non conta a quanti bit lavori (generalmente sempre a 8), ma quanti ccd hai. Sul nostro scanner ci sono la bellezza di 6000 ccd e sono questi che danno la reale differenza di profondità, contrasto e gradazione di colore rispetto agli scannerini da tavolo.
FINE OT.
Si faccio il tifo per la sony e allora??qualsiasi persona intelligente a cui piace la qualità sà che la sony è sempre stato meglio della ms...la xbox360 non vale niente,e il fatto che abbia un chip video,apparte che sono tutte cose teoriche,non significherà che alla fine sarà piu potnte essa rispetto alla ps3.LA ps3 sarà molto piu all'avanguardia rispetto alla x360,aspettate e vedrete :) UN'altra mazzata si stà avvicinando alla ms!dopo quella presa dalla ps2,ora si prenderà una piu forte dalla ps3!!
The_misterious
24-06-2006, 16:29
sinceramente GROVE stai dicendo un mare di cazzate, te lo dice un fan di Sony.
Secondo me è evitare tutte queste chiacchiere e aspettare poi l'uscita a fare commenti.
Apple e m$ fanno schermi? :confused:
ma dice...chissà come fanno...pc senza schermi?
non ho mica detto tv :rolleyes:
Einhander
24-06-2006, 16:42
@ GROVE :
Non ti preoccupare nn c'e' bisogno che lo ribadisci,si capisce lontano un miglio che sei un fanboy :)
Tifare per un marchio e' un conto ,essere un fanboy un altro,ma detto questo io nn posso che essere felice della vostra sempre maggiore presenza nella rete.
Pochi mi fanno ridere come voi quindi vi prego aumentate il vostro numero e i vostri post ,che mi rendete piu' divertenti le giornate ;)
Cmq dopo hdcp ci voleva pure un altro standard hdmi..Gia' nn si sa quanti poveri utenti stanno maledicendolo per via dell'incapacita di poter vedere i mondiali in hd senza questa omologazione in piu' per circa 2 o 3 anni sono stati venduti tali televisori,che erano sprovvisti di questo standard,a raffica e ora la gente scopre che nn solo nn e' compatibile ma che nn gli e' permesso utilizzare la tecnologia che ha comprato!
BRAVI, AVANTI COSI' CHE E' LA STRADA GIUSTA!
Io mi chiedo dentro alla testa di certi ingegneri che roba c'e',sicuramente nn e' materia grigia....UN GROSSO BAH..
P.S.:DECISAMENTE ADORO I FANBOY :P
Si faccio il tifo per la sony e allora??qualsiasi persona intelligente a cui piace la qualità sà che la sony è sempre stato meglio della ms...la xbox360 non vale niente,e il fatto che abbia un chip video,apparte che sono tutte cose teoriche,non significherà che alla fine sarà piu potnte essa rispetto alla ps3.LA ps3 sarà molto piu all'avanguardia rispetto alla x360,aspettate e vedrete :) UN'altra mazzata si stà avvicinando alla ms!dopo quella presa dalla ps2,ora si prenderà una piu forte dalla ps3!!
sinceramente tutte le periferiche sony che ho fanno cacare come qualità, oltretutto lo scherzetto del rootkit non lo dimentico, per me possono fallire anke domani col loro blue ray
La qualità sony:
Sony Rootkit (http://www.google.it/search?hl=it&q=sony+rootkit&btnG=Cerca+con+Google&meta=)
:D
mortimer86
24-06-2006, 17:55
ma dice...chissà come fanno...pc senza schermi?
non ho mica detto tv :rolleyes:
Io per schermi intendo il CRT o il pannello LCD o Plasma. I produttori sono quasi sempre i soliti: Sony, Philips, LG, Panasonic, Sharp... poi i pannelli vengono dati ad altre ditte le quali ci mettono una circuiteria elettronica (propria o anch'essa acquistata da terzi), ci stampano il loro marchio e poi li vendono. Ad es. la HP vende PC con monitor HP che in realtà di HP c'è solo il bollino.
La m$, a quel che mi risulta, nei PC ci mette solo il SO, il resto sta all'assemblatore. La apple non so se produce direttamente i monitor, ma credo che il pannello lo prenda da ditte esterne.
ivano444
24-06-2006, 18:09
allora io ke non tifo sony sarei deficiente? :mbe:
ma poi quale mazzata avrebbe preso l'xbox? x essere entrata in un mercato monopolizzato dalla sony sta facendo ottimi risultati casomai e la sony che adesso gli stringe il culo.......e a paura sopratutto dell'accoppiata wii+360 cioe wii60 con gli stessi soldi ti fai 2 console al posto della play3.......... :sofico:
una societa che peraltro pecca di una presunzione assurda e lo dimostra ogni volta che parla uno dei suoi dirigenti e lasciamo xdere la questione dei sensori di movimento va....... :Prrr:
ma porca miseria ma dove l'hai lasciato il cervello...nel lettore dvd della tua PS2?
ecco xkè dici tutte queste stronzate...
e poi stiamo parlando d ms...mica bau bau micio micio...se ms vuole a sony la fà a pezzetti...il punto è ke bisogna essere obittivi...
dimmi grande fanboy...dove sono le 2 uscite HDMI ke doveva avere PS3 x gestire 2 schermi a 1080p in 32:9 (3840x1080) con 8 giocatori su una console??? dove sono tutte le promesse fatte da sony..eh?
dimmelo tu fanboy
p.s. se nn c fossero i fanboy io sarei morto da tempo :asd:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: Mamma mia non vedo l'ora che esca la ps3!!!Spaccherà tutto!Già la xbox360 è stato un flop megagalattico,se esce pure la ps3,della 360 non rimarrà nemmeno l'ombra!!! :read: :read: :read: :read: :D :D :D :D
mortimer86
24-06-2006, 19:42
dove sono le 2 uscite HDMI ke doveva avere PS3 x gestire 2 schermi a 1080p in 32:9 (3840x1080) con 8 giocatori su una console??? dove sono tutte le promesse fatte da sony..eh?
Devo ammettere che quella delle due HDMI me l'ero proprio persa... :asd:
IMHO la Sony ha sbagliato a promettere mari e monti (Doppia potenza di X360, uscita per la primavera,ecc...) però spesso sono voci che vengono messe in giro (dalla stessa Sony? :wtf: ) e in altri casi c'è chi gli dà contro senza motivo (tipo l'articolo su The Inquirer che la definiva "rotta" e "malfunzionante").
Ritengo che la Sony abbia una sufficiente esperienza per non farsi fregare il trono così facilmente e che la PS3 sarà una buona consolle. Sarà migliore dell'X360 o del Wii? Dovremmo aspettare che esca per giudicarlo, e anche in quel caso dipenderà da che punto di vista verrà giudicata (penso che come giocabilità Wii non abbia rivali, ma non tutti avranno voglia di sudare come un SanBernardo all'equatore il 15 di Luglio per una parita a ping pong)
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: Mamma mia non vedo l'ora che esca la ps3!!!Spaccherà tutto!Già la xbox360 è stato un flop megagalattico,se esce pure la ps3,della 360 non rimarrà nemmeno l'ombra!!! :read: :read: :read: :read: :D :D :D :D
ma dove vivi?
in un pacchetto d wacro's oppure kutaragi t paga x dire tutte ste puttanate?
p.s. ripeto...senza i fanboy sarei morto da tempo :asd:
grove ricorda ke la guerra delle console verra vinta dalla console ke attirerà + UTONTI con te sony ha già un punto :read: :asd:
Io per schermi intendo il CRT o il pannello LCD o Plasma. I produttori sono quasi sempre i soliti: Sony, Philips, LG, Panasonic, Sharp... poi i pannelli vengono dati ad altre ditte le quali ci mettono una circuiteria elettronica (propria o anch'essa acquistata da terzi), ci stampano il loro marchio e poi li vendono. Ad es. la HP vende PC con monitor HP che in realtà di HP c'è solo il bollino.
La m$, a quel che mi risulta, nei PC ci mette solo il SO, il resto sta all'assemblatore. La apple non so se produce direttamente i monitor, ma credo che il pannello lo prenda da ditte esterne.
nn sò la trafila burocratica...fatto sta che un mio amico lo ha in corredo con mac...e è un altro mondo :)
mortimer86
24-06-2006, 20:05
nn sò la trafila burocratica...fatto sta che un mio amico lo ha in corredo con mac...e è un altro mondo :)
Per il Mac ci può stare, ho detto che non so se se li producono da soli... ma la MICROSOFT???
mortimer86
24-06-2006, 20:15
ma dove vivi?
in un pacchetto d wacro's oppure kutaragi t paga x dire tutte ste puttanate?
p.s. ripeto...senza i fanboy sarei morto da tempo :asd:
grove ricorda ke la guerra delle console verra vinta dalla console ke attirerà + UTONTI con te sony ha già un punto
Non diamo da mangiare ai troll
Divertiamoci pure, ma non diamo troppa pappa ai troll. Un troll grasso non piace a nessuno.
Un troll ciccione suda e puzza (più del solito). Un troll obeso costa una fortuna in iscrizioni alla palestra
Non è affatto bello tenersi una palla di ciccia verde in salotto, specie se ha una clava.
La prossima generazione andrà a finire cosi
la stragrande maggioranza del market share andrà a SONY e ps3(ovviamente)
secondo Wii pur essendo innovativo
terzo con una bassa quota sara x360...la sua quota sarà tanto piu bassa,quanto sarà piu alta quella di Wii...tanto cmq quelle due la ps3 non la toccano!
Non diamo da mangiare ai troll
Divertiamoci pure, ma non diamo troppa pappa ai troll. Un troll grasso non piace a nessuno.
Un troll ciccione suda e puzza (più del solito). Un troll obeso costa una fortuna in iscrizioni alla palestra
Non è affatto bello tenersi una palla di ciccia verde in salotto, specie se ha una clava.
Nn sono un troll mortimer,mi stò semplicemende divertendo facendo incazzare il vero troll,che è defragg che stà bestemmiando in continuazione.In un forum,ogni uno può dire la sua,ma nessuno ha il diritto di parlare male,o in modo offensivo nei suoi confronti.Cmq defragg è stato segnalato ai moderatori piu volte :) Mi fà massacrare dalle risate :ciapet: :ciapet:
Scusa eh... ma gli stessi accessori,se vuoi, li puoi collegare al pc...
vuoi mettere vedere a 1920x1080 su un 46", e sentire con un impianto home theater coi controcavoli? alla fine collegare tutto questo al pc viene a costare di più che con la console
sul computer magari sei a risoluzioni più basse su un 19" con l'impiantino dolby digital del cavolo....
l'esperienza di gioco secondo me è diversa
ivano444
24-06-2006, 21:31
Nn sono un troll mortimer,mi stò semplicemende divertendo facendo incazzare il vero troll,che è defragg che stà bestemmiando in continuazione.In un forum,ogni uno può dire la sua,ma nessuno ha il diritto di parlare male,o in modo offensivo nei suoi confronti.Cmq defragg è stato segnalato ai moderatori piu volte :) Mi fà massacrare dalle risate :ciapet: :ciapet:
ma sono tutti come te i fanboy della sony?ora si spiegano molte cose :asd:
Per il Mac ci può stare, ho detto che non so se se li producono da soli... ma la MICROSOFT???
I don t know :p
blackshard
24-06-2006, 22:31
Che bomba!
Dimmi, ma tu che capisci di videogiochi?
E cos'è per te un titolo NextGen? Probabilmente ti riferisci alla grafica, visto che premi tanto sul fatto che ps3 sia HD, abbia il blueray, supporta hdmi 1.3... tante belle sigle per farti spendere soldi per avere la grafica. Ora come ora, chi sta facendo la vera rivoluzione è Nintendo con Wii, ma di questa rivoluzione se ne accorgeranno pochi, perché sono veramente pochi quelli che sanno assaporare un videogioco nella sua interezza, e che non si limitano alla grafica strombazzante di sony.
edit: visto che se ne parla tanto, non sono un fanboy, ma parlo da osservatore.
Blackmag
25-06-2006, 08:03
Una cosa è certa per adesso parlano ancora al futuro; però la gente si scoccia! per adesso sony ha fatto una pessima figura, non sono riusciti a mettere insieme una console e ci lavorano da una vita(in termini informatici).
HokutoPrime
25-06-2006, 08:11
Rega dite che la grafica non è tutto, ma poi parlate solo di console + tv. Guardate che giocare o guardare i film con un impianto audio cazzuto è TUTTO un altro mondo e anche questo va considerato nella spesa per sfruttare al top le nuove console, così come la vecchia xbox che il dolby digital già l'aveva, cary sonary. Con BiA sembra di essere in una vera guerra e cosy via.
Ma come si fa a dire che i giochi ps3 saranno bellissimi, mentre quelli 360 fanno schifo. All'inizio tutti i giochi per le macchine nuove fanno schifo. certe preview dei giochi ps3 fanno veramente cagare ( E non parlo dei filmati spacciati per giochi). La gavetta devono farla tutti, POI si vedra chi fa meglio. Parecchie persone, sonary convinti, per non aspettare e soprattutto perché non intendono spendere patrimoni in console sono passati alla 360. Ne sono rimasto stupito.
E non sono assolutamente d'accordo che la potenza non è tutto: la macchina più potente fa cose che le altre non possono fare e il gioco viene elevato a un livello superiore, basta vedere l'ottimo servizio live per esempio o le colonne sonore personalizzate. Chiaro che bisogna saper sfruttare una macchina e non tutti lo sanno fare, ma questo vale per tutte le macchine. Capolavori e ciofeche, in rapporto all'hardware su cui girano, sono ovunque. Per questo motivo SE ps3 sarà EFFETTIVAMENTE superiore, e ragionevolmente dovrebbe essere così, diventerà la mia prossima console da gioco.
a dire la verità 6 tu ke mi fai massacrare dal ridere con le tue risposte poco obiettive...hai le tipiche fette d salame sugli occhi dei fanboy in generale (d tutte le console...)...bestemmie mi pare d nn averle dette nn mettermi in bocca cose ke nn ho detto...t ho solo risposto un po' "coloritamente" :D ...il punto ke devi dire ke sony ha promesso promesso e poi alla fine sono arrivati a depotenziare la console :doh:
è da dire ke sony avrà dalla sua gli utonti cioè quelli ke comprano senza sapere se quello è un prodotto d qualità o - e purtroppo quella è la maggioranza...è logico ke anke in questa generazione sony vincerà ma nn d misura come nella old-gen xkè contro nn ha bau bau micio micio ma ha ms...
p.s. se t ho offeso xdonami nn era mia intenzione
Defragg: mi sembra che le intenzioni di offendere siano palesi...inutile scagliare la pietra e poi ritirare il braccio... Quindi 2gg di sospensione...
sinceramente tutte le periferiche sony che ho fanno cacare come qualità, oltretutto lo scherzetto del rootkit non lo dimentico, per me possono fallire anke domani col loro blue ray
Quotissimo
Play 2 rotta il frontalino e ancora in garanzia, 80000 delle vecchie lire per un pezzo di plasticaccia... x box hdd danneggiato-> andata e tornato dalla germania in 5 gg e perfettamente funzionante...
eh si la sony è+ proprio la meglio...a regalare prodotti che vendono solo per il nome e niente altro
:help:
Ma cosa vuoi mazzare?... cmq butta pure via un minimo di 500€ per codesta consol che come l'altra magari si romperà a vederela :asd:
io prenderei esempio da misterious che nonostante tifi sony non ragiona in modo irrazzionale :doh:
dopo la stecca sui denti che si è presa la XboX dalla PS2 non avete ancora capito che la potenza su una consolle non è nulla!?
la stecca se lè tirata x' l'estetica della prima xbox, non faceva avvicinare nessuno,tantomeno l'ergonomicità del pad.
Ma ora è diverso. Sarà una lotta da entrambe le parti. Ricordiamoci che molta gente all'E3 di Los Angeles ha detto, meglio la PS3 a 600 dollari , oppure una xbox360 (con gli stessi titoli della ps3) + Wii allo stesso prezzo di una PS3 ?
Ovviamente la scelta resta per quelli che non potranno permettersi tutto.
Per il discorso bluray ,ci sto alla larga dall'uso delle console come lettore da tavolo. sono sempre state al disotto da lettori da tavolo di medio livello.
Ma ora è diverso. Sarà una lotta da entrambe le parti. Ricordiamoci che molta gente all'E3 di las vegas ha detto, meglio la PS3 a 600 dollari , oppure una xbox360 (con gli stessi titali della ps3) + Wii allo stesso prezzo di una PS3 ?
Ovviamente la scelta resta per quelli che non potranno permettersi tutto.
Per il discorso bluray ,ci sto alla larga dall'uso delle console come lettore da tavolo. sono sempre state al disotto da lettori da tavolo di medio livello.
Sono daccordo...meglio 360°+wii che ps3
e poi io sinceramente una consol la compro x giocare mica per film ecc...per quello c'è l'impianto home theatre :rolleyes:
diabolik1981
25-06-2006, 11:08
Vorrai dire di bassissimo livello
Basta attendere di qualche mese ragazzi!Inutile fare certi discorsi.Io credo che la ps3 sarà la migliore di tutte per varie ragioni.Inutile spiegarle tanto sono cose che sono state discusse ripetutamente e in modo ampio!Comunque con la user base che ha la sony, NON PUO sbagliare!Date tempo al tempo!
x defragg....figurati se uno come tè avrebbe mai potuto offendermi...ti sei comportato male e sei stato "punito" come è giusto.Spero in futuro, che ti comporterai in modo piu amichevole,e che sarai disposto ad accettare le opinioni diverse dalla tua.ciao
Einhander
25-06-2006, 12:38
Io credo che il punto sia differente,nel senso che vedo la politica microsoft-stranamente-piu' attenta alle reali esigenze dell'utente piuttosto che Sony ,in quanto mentre su una puoi scegliere se avere la possibilita di leggere hd-dvd ,sull'altra sei obbligato a comprare una console con tecnologia blu-ray che,lo ripeto,al 90%, x minimo un anno sara' quasi inutilizzabile...
Sony diffonde il blu-ray con la ps3 nn perche' ce ne sia un effettivo bisogno in quell'ambito quanto,pittosto,per cercare di far penetrare tale formato nelle famiglie-e nel c..o-degli utenti a livello mondiale...
Rimane il fatto che Sony impone una tecnologia all'acquirente di fatto inutile o superflua e ne fa cavallo di battaglia della sua console,ma nn per voi cari utenti\utonti della sony ma per ingrandire le sue casse,che credetemi,al di fuori dell'ambito console nn sono poi messe cosi' bene...
E la cosa piu' divertente e' che poi tutti i fanboy-ma io li chiamerei piu' fanbot :D- prendono queste azioni come vitali x la nuova generazione ,mentre nn si rendono conto che su pc la "next gen" e' iniziata un anno fa,idem su xbox360,mentre su play nn era iniziata,quindi e' vero per LORO la next gen inizia a novembre,ma per il resto del mondo e' gia iniziata...-in piu' su pc ogni due anni ce una semi next gen...-
In piu'c'e' il fatto delle continue dichiarazioni o smentite e che molte delle cazzate allucinanti sparate all'inizio da sony sulle potenzialita' delle console stanno venendo tutte smentite rivelando cio' che sony e': Una casa che ha semplicemente il monopolio,dovuto piu' che altro ad una ocncorrenza che nn puo' reggere-finanziariamente -il confronto .
MA ora c'e' microsoft e finanziariamente il confronto nn le causa problemi,in piu' ha il dominio di internet,dei pc a casa e dei sistemi operativi per cellulari e nn e' un caso che stia cercando anche tramite vista di collegare questi tre mondi...
Se nn sara',ovviamente,vinta questa battaglia assisteremo cmq ad un notevole scossone nel settore e la prossima generazione,fidati caro GROVE,potrebbe nn avere sony come leader indiscusso-il che francamente e' solo un bene per noi...-
P.S.:A quando i partito dei fanboy?-no veramente c'e' possibilita' di raccogliere migliaia di voti in italia e nel mondo- Come Slogan userei questo: "Partito dei fanboy,finalmente un pugno all'obiettivita'!"
ODDIO MUOIO :D :D :D
Splendida fu la domanda ad un alto membro microsoft: ma non temete che il servizio live della sony vi possa danneggiare?
e la risposta fu tipo: ma perchè per caso pensate il loro servizio sia paragaonabile al nostro?
che risposta mirabile... mirabile e bastarda :sofico:
Se nn sara',ovviamente,vinta questa battaglia assisteremo cmq ad un notevole scossone nel settore e la prossima generazione,fidati caro GROVE,potrebbe nn avere sony come leader indiscusso-il che francamente e' solo un bene per noi...-
Bene o male,non esiste UNA possibilità che sony perda la leadership assoluta di questa generazione
ciao!
Bene o male,non esiste UNA possibilità che sony perda la leadership assoluta di questa generazione
ciao!
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=9486
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=17343
http://wii.ign.com/articles/710/710131p1.html
http://www.nforcershq.com/article6335.html
http://arstechnica.com/news.ars/post/20060530-6939.html
http://games.techwhack.com/453/nintendo-wii-most-wanted/
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=59473&zona=generali&foto=1&num_foto=1
In GIAPPONE , secondo i sondaggi delle più importante rivista di videogiochi (Famisu), Ps3 era la console più desiderata prima dell'E3. Visto Wii e il costo proibitivo di Ps3, i giapponesi hanno cambiato parere facendole perdere il trono di console più desiderata. Tutto questo in casa sony.
In europa e america, i primi mesi con un prezzo così alto sarà un massacro.
Wii rulezz!!!
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=59473&zona=generali&foto=1&num_foto=1
In GIAPPONE , secondo i sondaggi delle più importante rivista di videogiochi (Famisu), Ps3 era la console più desiderata prima dell'E3. Visto Wii e il costo proibitivo di Ps3, i giapponesi hanno cambiato parere facendole perdere il trono di console più desiderata. Tutto questo in casa sony.
Wii rulezz!!!
lo spero di cuore che accada questo e che la 360 guadagni posti col ribasso del prezzo
mt_iceman
25-06-2006, 16:00
Wii rulezz!!!
mah...io non terrei molto in considerazione questo sondaggio.
mi ricordo che quando uscì la play 2 più o meno la cifra era quella (100€ in meno che di certo non fanno la differenza). molti, sia giapponesi che occidentali, pensavano fosse un'esagerazione. e si credeva che sarebbe stata cmq più problematica per sony. e invece abbiamo visto come è finita. alla luce poi del fatto che rispetto a dreamcast, xbox e gcube la play 2 a livello di prestazioni era decisamente inferiore alle altre citate .(le ho avute tutte tranne la console ms). che poi piaccia o meno, xbox 360 non ha avuto un impatto estremamente clamoroso purtroppo. e quando un utente medio sarà al mediaworld a valutare l'acquisto o di una xbox full a 300€ piuttosto che una play 3 a 600€ ultrafiammante con frizzi e cazzi vari, deciderà per la "fichissima pleistescion frui!" ...imho. in giappone poi parlano tanto ma già me li vedo a far le tende in migliaia davanti ai negozi per portarsi a casa la console prima di tutti. :rolleyes:
extremelover
25-06-2006, 16:16
Io ho sempre detto una cosa e la ribadisco. Che la PS3 sia migliore della X360, ci può stare. D'altronde è uscita dopo, ci mancherebbe altro, ma non ne siamo sicuri al 100%. Ammesso che sia meglio, come probabilmente sarà. La differenza di prezzo con la X360 e giustificata? Non è che la X360 faccia poi così schifo... È sempre una bella bestia da salotto. E poi se con lo stesso prezzo della PS3 ti ci puoi prendere anche un Wii...bhe è il teorema Maxibon: two is "meil che" one.
Ah ma la PS3 ha l'HD 1.3 e il blue ray. Si ma non tutti abbiamo gli schermi LCD/Plasma a quella risoluzione, e per il blue ray è ancora presto. IMHO chi se ne frega.
Portate rispetto a Grove, è peccato infierire.
Purtroppo l'ennesima occasione per non far partire un Flame ce la siamo persa, la notizia parla di supporto HDMI 1.3 a PS3.
Visto l'inculone recente che i possessori di HDTV non HDCP si sono presi, mi sembra importante venire a conscenza del fatto che la PS3 non corre il rischio di venire fuori come lettore BD e magari venire sbugiardata da un eventuale obbligo all'adozione dello standard dalle Major...
Sono d'accordissimo con chi in precedenza si e' detto scettico sulle prestazioni delle console come DVD Player... non conosco nessuno che utilizzi una console per guardare i film in salotto...
Vorrai dire di bassissimo livello
non voelvo minimizzarla fino a quel punto. pero' hai ragione. Manca del progressive scan e dell'upscaling via HDMI. :D
Io credo che il punto sia differente,nel senso che vedo la politica microsoft-stranamente-piu' attenta alle reali esigenze dell'utente piuttosto che Sony ,in quanto mentre su una puoi scegliere se avere la possibilita di leggere hd-dvd ,sull'altra sei obbligato a comprare una console con tecnologia blu-ray che,lo ripeto,al 90%, x minimo un anno sara' quasi inutilizzabile...
Concordo. Avete idea di quanto tempo c'ha messo il dvd ha diffondersi ? è nato nel 96. Sbarcato in italia nel 98, e nessuno manco sapeva che cavolo fosse. Il prezzo di ogni film era di 60.000 lire.
Per il bluray si parla dai 30 euro per i film vecchi risploverati, e 40 per quelli nuovi. Senza contare che serve anche una tv HD ready.
potevano risparmiarselo quelli della sony,ma è ovvio che tutto questo lo fà per i suoi scopi.
mah...io non terrei molto in considerazione questo sondaggio.
mi ricordo che quando uscì la play 2 più o meno la cifra era quella (100€ in meno che di certo non fanno la differenza). molti, sia giapponesi che occidentali, pensavano fosse un'esagerazione. e si credeva che sarebbe stata cmq più problematica per sony. e invece abbiamo visto come è finita. alla luce poi del fatto che rispetto a dreamcast, xbox e gcube la play 2 a livello di prestazioni era decisamente inferiore alle altre citate .(le ho avute tutte tranne la console ms). che poi piaccia o meno, xbox 360 non ha avuto un impatto estremamente clamoroso purtroppo. e quando un utente medio sarà al mediaworld a valutare l'acquisto o di una xbox full a 300€ piuttosto che una play 3 a 600€ ultrafiammante con frizzi e cazzi vari, deciderà per la "fichissima pleistescion frui!" ...imho. in giappone poi parlano tanto ma già me li vedo a far le tende in migliaia davanti ai negozi per portarsi a casa la console prima di tutti. :rolleyes:
Rispetto ad allora molte cose sono cambiate. L'occidente è in crisi economica e non tutti possono spendere 600 € + i giochi per una console.
Inoltre la concorrenza è molto ma molto più forte rispetto al 2000. La MS ha imparato dagli errori commessi con xbox e, oltre ad un prezzo notevolmente inferiore alla PS3, al momento del confronto tra le due, x360 avrà un parco giochi molto più grande e ricco di PS3. Senza contare i giochi che si prospettano killer application (Gear of War prima di tutti).
Se invece nintendo saprà utilizzare al meglio le potenzialità della sua console anche a livello di marketing, penso non ci saranno rivali.
Logicamente la Ps3 non rimarrà invenduta, ma la quota delle console sony sarà rosikiata di un bel 10-12%, IMHO.
Einhander
25-06-2006, 18:33
cmq e' tutto da dimostrare come vuole dire sotto sotto l'illustre collega GROVE...
Cio' nn toglie che se questa battaglia sara' a favore di sony,la prossima nn lo sara' e cmq,rimadisco,la vedo dura anche per sony in questa generazione e d'altronde sarebbe anche ora una sola console di punta nel mondo porta alla mancanza di originalita' e al ristagno di idee che,difatti,nella precedente generazione e' risultato essere credo il difetto maggiore...
Su centinaia di titoli prodotti credo che quelli veramente da giocare a tutti i costi fossero a malapena una ventina e considerate che io ho tutte e tre le console e per ps2 ho circa 60 giochi originali accumulati in questi cinque anni e di questi di vitali ne ritengo al massimo 15 e,all'interno di questo gruppo molti sono della stessa saga\casa...
FIDATEVI PIU' EQUILIBRIO C'E' MEGLIO E' ...ATI E NVIDIA INSEGNANO...
cmq e' tutto da dimostrare come vuole dire sotto sotto l'illustre collega GROVE...
Cio' nn toglie che se questa battaglia sara' a favore di sony,la prossima nn lo sara' e cmq,rimadisco,la vedo dura anche per sony in questa generazione e d'altronde sarebbe anche ora una sola console di punta nel mondo porta alla mancanza di originalita' e al ristagno di idee che,difatti,nella precedente generazione e' risultato essere credo il difetto maggiore...
Su centinaia di titoli prodotti credo che quelli veramente da giocare a tutti i costi fossero a malapena una ventina e considerate che io ho tutte e tre le console e per ps2 ho circa 60 giochi originali accumulati in questi cinque anni e di questi di vitali ne ritengo al massimo 15 e,all'interno di questo gruppo molti sono della stessa saga\casa...
Il problema é che con i conti di SONY, se non vendono come prima ma il 10-20% in meno é un grosso problema!!
IMHO il problema non é il prezzo altissimo che c'era anche al debutto di PS2 (anche + alto). Il problema e' che stavolta il prodotto di Sony non arriva per primo sul mercato, le alternative ci sono e ci saranno, non mi stupirei per nulla a vedere la PS2 + venduta della sorella maggiore anche fra due anni...
parole sazze :D
spero che finisca il monopolio sony che porta ad un decadimento della competitività e spero come sembra che le forza si riequilibrino...
soprattutto per la grande N che col suo ds ha fatto scintille facendo mangiar polvere alla rivale psp
fabiaccio74
25-06-2006, 22:07
ciao sono nuovo, come si fa a quotare una frase?
Cliccando sul pulsante "QUOTE" :D
Cliccando sul pulsante "QUOTE" :D
:sofico: :sofico: :sofico:
Una domanda....ma non si era detto che la versione base della ps3 non avrebbe avuto l'uscita hdmi?? O sbaglio??? Percio'....perche' l'utonto sony sta' sbavando su questa notizia visto che tale banda non sara' mai usata nei VG a causa della menomazione del modello base??? :D
coschizza
26-06-2006, 08:01
per quotare le frasi devi utilizzare il forum e non il sito principale
se tu hai scritto tramite il link alla notizia
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/17813.html
devi cliccare sulla frase sottostante "La discussione è consultabile anche qui, sul forum." che ti manda direttamente al forum che in questo caso punta a:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1228491
Io credo cmq ke sony stia guardando TROPPO avanti, il prezzo di ps3 è eccessivo e ancora d + quello di 1 televisore HD ke supporti l'HDMI x sfruttarla appieno... IMHO 1 consolle x sfondare sul mercato deve avere caratteristiche "compatibili" con la media della dotazione degli utenti, cioè nn tutti hanno 1 televisore del genere o sono disposti a comprarlo esclusivamente x la ps3. Inoltre come già detto in altri post fino a pokissimo tempo fa era difficile perfino trovare 1 televisore con l'HDMI 1.0 nei negozi, altro che 1.3 (kissà il prezzo). PS3 sempre IMHO andrebbe bene in un futuro in cui l'HD sia già abbastanza didduso... Anyway PC rulez!!! ;)
Forse fra 3 anni mi servirà a qualcosa...
io in tutto questo non riesco ancora a capire se realmente PS3 è una macchina che possiamo considerare più potente della X360.
Premesso che non ho l'X360, a vedere il tipo di tecnologia impiegata da un punto di vista giochereccio mi sembra decisamente più ottimizzata per questo la console microsoft.
sbaglio?
ivano444
26-06-2006, 12:51
io in tutto questo non riesco ancora a capire se realmente PS3 è una macchina che possiamo considerare più potente della X360.
Premesso che non ho l'X360, a vedere il tipo di tecnologia impiegata da un punto di vista giochereccio mi sembra decisamente più ottimizzata per questo la console microsoft.
sbaglio?
bo chi puo dirlo ora non e ancora uscita la ps3 aspettiamo e vedremo x ora ci sono solo dati su carta che in una scala da 1 a 10 forse valgono 1,2 :read:
costi fossero a malapena una ventina e considerate che io ho tutte e tre le console e per ps2 ho circa 60 giochi originali accumulati in questi cinque anni e di questi di vitali ne ritengo al massimo 15 e
io della prima PS1 avevo accumulato più di 140 giochi e quelli validi sono almeno un centinaio. :D
Ok!
Lo confesso: ADORO I FANBOY :) :)
Al di la'di questa mia piccola simpatia per i sempre piu' comunicativi ,nn che' rivelatori di verita' altrimenti insondabili,fanboy,vorrei chiarire che,come crede la microsft,l'xbox abbia vinto la sua battaglia,nn la guerra ovviamente,ma la sua PRIMA battaglia ...
Provate voi a far uscire una console in concorrenza con quella piu' diffusa nell'ultimo millennio e amministrata da uno dei reparti marketing piu' in gamba,nn che' quanto meno ottimisti nelle loro dichiarazioni,sulla terra e vedrete cosa succede-pensate a sega o anche nintendo,la quale e' stata costretta nonostante le sue dichiarazioni a rivedere e il suo "target"di utenti nel mondo andandosi a ritagliare uno spazio di nicchia che in realta' nn e' dovuto ad una decisione di nintendo quanto a una consapevolezza di nn poter competere a pari livello con il colosso giapponese-a produzione cinese-...
Il fatto che microsoft tenti di insidiare il dominio-perche' questo e'- di sony nel mercato console e' solo da elogiare,anche perche' da questa competizione ne traiamo vantaggio solo noi,quindi vi prego risparmiatevi i commenti da fanboy che sono per lo piu' irrisspettosi di una realta' che evidentemente nn vedete:la sony vincera' questa battaglia sicuramente,(non ne sono molto sicuro :D )ma dalla prossima generezione in poi credo che si trovera' difronte una solida azienda con cui combattere la sua guerra nel mondo videoludico e questa,per il momento,puo' essere solo la microsoft.
Per quanto riguarda lo standard hdmi 1.3 posso solo ridere della velocita' con cui stanno stravolgendo il mercato delle periferiche in quanto la qualita' di quello che offrono e' ,evidentemente,talmente scarsa da dover essere aggiornata ogni anno...
Mi viene in mente il cavo scart e quello svga-allora si che le invenzioni servivano a qualcosa di utile e soprattutto duraturo..-
TUTTO IMHO EH ! ;)
Byez!!!
P.s.: LO RIPETO: ADORO I FANBOY-perche' nn dominano il mondo dall'alto della loro visione di estrema parte?!-
vedremo.... :read:
sinceramente GROVE stai dicendo un mare di cazzate, te lo dice un fan di Sony.
Secondo me è evitare tutte queste chiacchiere e aspettare poi l'uscita a fare commenti.
povera PS3....ce la mettono tutta per prendere per il culo l'utonto.....quante trovate inutili.... Mirron Climbing a manetta...
Evangelion01
27-06-2006, 02:03
:D si, e tra quanti secoli sarà realmente sfruttata?? Ovvero, quando usciranno tv hd a prezzi umani?? :muro: :muro:
:D si, e tra quanti secoli sarà realmente sfruttata?? Ovvero, quando usciranno tv hd a prezzi umani?? :muro: :muro:
Nel 2386 dicono :sofico:
sarai disposto ad accettare le opinioni diverse dalla tua
a me nn sembravano opinioni...ma affermazioni (tipo:"la Xbox 360 è un flop...la scheda video d PS3 è una bomba (nn mi pare visto ke è una normalissima 7800 potenziata e ottimizzata all'hardware d PS3)...")...cmq ognuno la vede a modo suo e c'è ki è obiettivo e ki no...
sbaglio?
nn sbagli...con la ps3 hanno voluto fare tanto...ma è venuto male...come stato x PS2 e Xbox e Xbox 360 anke questa PS3 sarà un'ottima console(è ancora da vedere) ma uno scarsissimo lettore Blu-Ray...ancora meno dei lettori da tavolo ke venderanno al supermercato a 30€...è sempre stato così con le console e così sempre sarà...
povera PS3....ce la mettono tutta per prendere per il culo l'utonto.....quante trovate inutili.... Mirron Climbing a manetta...
quoto...e tutto cio nn va affatto bene... :help:
Giustissimo e quotissimo
Ciauz
Avete saltato il mio post a piedi pari. Vediamo se così capite:
Questo è quello che ha presentato la sony durante l'E3
http://img137.imageshack.us/img137/3295/ps20ee.jpg
Vedete la colonna di sinistra??? Dove ci sono i 20 gb???? Quella e' la versione base della ps3....e la stessa sony dice che non avra' l'uscita hdmi!!! Ora che ci facciamo dell'Hdmi 1.3 solo sulla pro??? Non penso che faranno 2 versioni di giochi in base al collegamento.
coschizza
28-06-2006, 08:32
Avete saltato il mio post a piedi pari. Vediamo se così capite:
Questo è quello che ha presentato la sony durante l'E3
http://img137.imageshack.us/img137/3295/ps20ee.jpg
Vedete la colonna di sinistra??? Dove ci sono i 20 gb???? Quella e' la versione base della ps3....e la stessa sony dice che non avra' l'uscita hdmi!!! Ora che ci facciamo dell'Hdmi 1.3 solo sulla pro??? Non penso che faranno 2 versioni di giochi in base al collegamento.
ciao
approffitto del tuo post con i dati ufficiali fer cercare di fare un po di chiarezza
l'uscita HMDI 1.3 non è legata direttamente alla parte giochi della ps3 ma principalmente alla parte player dvd. Questo sinifica che i giochi veranno fatti come la xbox 360 in 720P con alcuni ma solo alcuni a 1080P, la profondita di colore sara quella standard utilizzata oggi quindi 32bit o 24bit senza considerare alpha.
questo per 2 motivi
1: è inutile aumentare la profondità di colore in uscita visto che oggi è già ottimo aver aumentato l'ampirezza dei bus all'interno della gpu per calcolare i pixel shader fino a 32bit per colore (quindi 96bit) o l'HDR da 64bit (come avviene anche sulla 360) a 128bit, quindi l'elaborazione interna avviene già in una profondità piu che sufficiente e quella mandata al monitor non è necessario aumentarla (fino a quando non ci sara una reale vantaggio visivo).
2:aumentare la profonditò di colore da 32bit a 40 o piu bit comporterebbe grandi problemi di prestazioni visto che la console pe3 come la 360 ha un limitato bus verso la memoria video (meno della metà di una gpu top per pc), questo limite di banda non è rilevante visto l'hardware dedicato all'interno delle console ma non permette sprechi, come è appunto quello di aumentare la dimensione del frame buffer in un sistema con la memoria già per natura limitata allo stretto necessario.
la mia TV lcd di ultima generazione l'ho pagata 2000euro :eek: è ha un bel HDMI 1.0 quindi considerando che ad oggi esistono il 0% di persone al mondo con tv compatibili al formato HDMI 1.3 e che già la diffusione di tv come la mia è di appena qualche punto percentuale, IMHO è gi à tanto se questo formato sarà utile è iniziera a diffondersi con la prossima generazione di console tra un 6-8 anni. per ora il formato attuale o l'uscita VGA o DMI è piu che valida.
un saluto a tutti ;)
nn sbagli...con la ps3 hanno voluto fare tanto...ma è venuto male...come stato x PS2 e Xbox e Xbox 360 anke questa PS3 sarà un'ottima console(è ancora da vedere) ma uno scarsissimo lettore Blu-Ray...ancora meno dei lettori da tavolo ke venderanno al supermercato a 30€...è sempre stato così con le console e così sempre sarà...
E meno male che sei quello obiettivo tu...
xkè dici ke le console sono dei buoni lettori dvd :confused: ...a me sinceramente nn sembra... :read:
xkè dici ke le console sono dei buoni lettori dvd :confused: ...a me sinceramente nn sembra... :read:
No ma ancora non è uscita e già dici che è venuta male.
Addirittura è venuta male anche la PS2....e per fortuna!(ricorda hardware classe 1999)ci gira Gt4,Gow,Zoe2 ecc....
Il lettore Blu-Ray sarà un lettore medio come al solito....ma intanto hai tutto compreso, senza dover spendere 1000€ a parte per comprare un lettore come si deve.
I lettori da supermercato (come dici tu) a 39€ superiori ai lettori BR integrati nelle PS3 sono al dilà da venire...ce ne passa di tempo prima che ciò avvenga (almeno 2 anni).
No ma ancora non è uscita e già dici che è venuta male.
Addirittura è venuta male anche la PS2....e per fortuna!(ricorda hardware classe 1999)ci gira Gt4,Gow,Zoe2 ecc....
Il lettore Blu-Ray sarà un lettore medio come al solito....ma intanto hai tutto compreso, senza dover spendere 1000€ a parte per comprare un lettore come si deve.
I lettori da supermercato (come dici tu) a 39€ superiori ai lettori BR integrati nelle PS3 sono al dilà da venire...ce ne passa di tempo prima che ciò avvenga (almeno 2 anni).
io stavo parlando dal punto d vista d lettore dvd (o blu-ray)...nn parlavo della console in campo giochi...e cmq se la stessa sony vende un lettore blu-ray a 1000€ e vende PS3 a 600€/400€ vuol dire ke o ke quel lettore è un ultra high end oppure ke quello montato su PS3 nn rappresenta l'eccellenza...parlare d console come lettori da tavolo mi ha sempre lasciato perplesso visto la loro scarsa qualità in questo campo...cmq PS3 nn è ancora uscita e io attendo con ansia la sua recensione dal punto d vista player blu-ray...e quello dei lettori da supermercato era un esempio :rolleyes:
io stavo parlando dal punto d vista d lettore dvd (o blu-ray)...nn parlavo della console in campo giochi...e cmq se la stessa sony vende un lettore blu-ray a 1000€ e vende PS3 a 600€/400€ vuol dire ke o ke quel lettore è un ultra high end oppure ke quello montato su PS3 nn rappresenta l'eccellenza...parlare d console come lettori da tavolo mi ha sempre lasciato perplesso visto la loro scarsa qualità in questo campo...cmq PS3 nn è ancora uscita e io attendo con ansia la sua recensione dal punto d vista player blu-ray...e quello dei lettori da supermercato era un esempio :rolleyes:
Io penso che non vada molto lontano dal lettore Br standalone venduto da Sony invece, ovviamente qualcosa in meno deve avere.
Tieni a mente che la Ps3 verrà venduta con 250/300$ di perdita...minimo.
coschizza
28-06-2006, 10:17
massima sono molto daccordo con il tuo punto di vista anche se ci possono essere dei casi particolari dove questo puo non avvenire.
comunque per fare un esempio pratico posso fare due domanda genericano che escludomo IMHO la mia xbox 360 (è presumibilmente quindi la ps3) come player dvd:
ha senso utilizzare la mia xbox 360 per guardare i dvd visto che per fare questo consuma mediamente 120W (misurati personalmente) invece dei 35W del mio lettore dvd professionale?
ha senso utilizzare la mia xbox 360 per guardare i dvd visto che il rumore di fondo che genera è superiore al 100% dei lettori DVD in commercio?
quindi anche se la qualità del player della console è migliorato di molto con l'ultima update della dashboard (passando da sufficiente a buono IMHO) è evidente come alcuni limiti non siano superabili. Considerando che ho un impianto audio certificato THX il semplice fatto di utilizzare la console a causa del suo rumore di fondo mi fa perdere la certificazione che ho pagata molto cara....quindi ha senso?.......no
massima sono molto daccordo con il tuo punto di vista anche se ci possono essere dei casi particolari dove questo puo non avvenire.
comunque per fare un esempio pratico posso fare due domanda genericano che escludomo IMHO la mia xbox 360 (è presumibilmente quindi la ps3) come player dvd:
ha senso utilizzare la mia xbox 360 per guardare i dvd visto che per fare questo consuma mediamente 120W (misurati personalmente) invece dei 35W del mio lettore dvd professionale?
ha senso utilizzare la mia xbox 360 per guardare i dvd visto che il rumore di fondo che genera è superiore al 100% dei lettori DVD in commercio?
quindi anche se la qualità del player della console è migliorato di molto con l'ultima update della dashboard (passando da sufficiente a buono IMHO) è evidente come alcuni limiti non siano superabili. Considerando che ho un impianto audio certificato THX il semplice fatto di utilizzare la console a causa del suo rumore di fondo mi fa perdere la certificazione che ho pagata molto cara....quindi ha senso?.......no
quoto...è stupido comprarsi una consolle per guardarsi dvd...una consol è fatta per giocare...wii docet :sofico:
Murakami
28-06-2006, 10:39
quoto...è stupido comprarsi una consolle per guardarsi dvd...una consol è fatta per giocare...wii docet :sofico:
Ok, ma sono comunque 40 € risparmiati ed io non so più dove mettere tutti questi scatolotti e questi cavi: un lettore DVD dedicato dovrei incollarlo al muro... :fagiano:
Io penso che non vada molto lontano dal lettore Br standalone venduto da Sony invece, ovviamente qualcosa in meno deve avere.
Tieni a mente che la Ps3 verrà venduta con 250/300$ di perdita...minimo.
Ma non alimentiamo vane speranze... il lettore blu-ray della PS3 forse sarà meglio di quello DVD ignobile delle PRIME PS2 (esperienza di molti amici), e dico FORSE.
Ma non avrà nulla a che fare con quelli professionali. Altrimenti ci spieghi, come mai Sony si ostinerebbe a presentarne uno Stand-alone che costa 400€ di + e funziona uguale per i bd-video ma non ha i giochi??
Ma non alimentiamo vane speranze... il lettore blu-ray della PS3 forse sarà meglio di quello DVD ignobile delle PRIME PS2 (esperienza di molti amici), e dico FORSE.
Ma non avrà nulla a che fare con quelli professionali. Altrimenti ci spieghi, come mai Sony si ostinerebbe a presentarne uno Stand-alone che costa 400€ di + e funziona uguale per i bd-video ma non ha i giochi??
Secondo me non sai leggere...
Sony non ha mai messo buoni lettori nelle sue console giusto solo per i giochi, ma non è che lo dico io è un dato di fatto se no altro che il prezzo iniziale.....
Secondo me non sai leggere...
perchè? :confused:
questa nn l'ho capita...
cmq coschizza t ha dato 2 motivi x nn usare la console x i dvd...nn puoi negarli
p.s. nn è ke 6 un po' fanboy :mbe:
perchè? :confused:
questa nn l'ho capita...
cmq coschizza t ha dato 2 motivi x nn usare la console x i dvd...nn puoi negarli
p.s. nn è ke 6 un po' fanboy :mbe:
Ma anche tu rileggi quello che ho detto dal primo reply.....lui ha detto di non alimentare false speraze perchè il Br inserito nella PS3 non avrà mai la qualità dei lettori professionali venduti da Sony.
Ma io non ho mai detto niente del genere....ho detto che saranno simili ma che ovviamente avranno qualcosa in meno.
Aggiungo che non conviene più leggere i DVD con la PS2 (Xbox) Ora.
Ma quando è uscita la PS2 nel 2000 i lettori Dvd non avevano i costi di adesso e la PS2 se collegata in S-video andava tutto sommato decentemente per vedere i Dvd.
Per la PS3 sarà la stessa cosa...finchè i prezzi dei lettori Br non saranno accettabili userò quella.
E cmq non sono un fanboy....ma solo uno che guarda alla convenienza delle cose.
Io voglio vedere i Br e non vedo l'ora...ma di spendere 1000€ non se ne parla.
Siccome voglio anche una console per giocare.....ecco che la PS3 fa proprio al caso mio.
ivano444
28-06-2006, 14:32
ma non so voi ma io 40 euro per vedere un film in blueray non li spendo....
meglio i dvd li affitti a 3 euro e se ti piacciono te li copi....... :p
ma non so voi ma io 40 euro per vedere un film in blueray non li spendo....
meglio i dvd li affitti a 3 euro e se ti piacciono te li copi....... :p
Mai copiato un DVD.
E cmq non sono un fanboy....ma solo uno che guarda alla convenienza delle cose.
Io voglio vedere i Br e non vedo l'ora...ma di spendere 1000€ non se ne parla.
Siccome voglio anche una console per giocare.....ecco che la PS3 fa proprio al caso mio.
allora qui siamo d'accordo...
ivano444
28-06-2006, 16:56
Mai copiato un DVD.
bravo sei da elogiare ma sei anke 1 su 100 :D
al massimo 1 su 100000
:fagiano:
Vedete,forse alcuni non sanno che i film in HD verranno sfruttati solo per via HDMI se questi hanno la protezione HTCP. Imho, prendere una PS3 senza HDMI equivale all'acquisto di un prodotto "obsoleto" , x' ovvio che se la sony impone il lettore BR, ci deve stare d'obbligo (sottolineo D'OBBGLIGO) ) l'HDMI !!!
Altrimenti potevano risparmiarsela la versione base col BR visto che se nza HDMI te lo infili su per il :ciapet: . Non uscirà mai in commercio un lettore BR o HD-DVD senza un'uscita HDMI, Imho, solo la intelligentissima Sony ha potuto farlo !!!!
Anche se avrà dei chip interni per la decodifica dell'HTCP per vederlo in HD via component, non sarà mai ai livelli dell'uscita digitale. Che schifo.
Murakami
28-06-2006, 17:08
al massimo 1 su 100000
:fagiano:
Beh, siamo almeno in due: io non sopporto la perdita di qualità derivante dalla compressione, così come non sopporto dover cambiare supporto a metà film per aver voluto rinunciare alla compressione...con quello che costano oggi i film in DVD, non vedo proprio perchè perdere tempo e qualità a copiarli.
N
Ovvio ma intanto il lettore BR più scadente per i film sarà quello della PS3. :asd:.
Voglio vedere confrontato col lettore da tavolo di casa Pioneer. :Prrr:
ma i giochi PS3 a 1080p sono renderizzati a questa risoluzione oppure sono scalati a 1080p da 720p (un po' tipo X360)? :confused:
Scusa eh... ma gli stessi accessori,se vuoi, li puoi collegare al pc...
vuoi mettere vedere a 1920x1080 su un 46", e sentire con un impianto home theater coi controcavoli? alla fine collegare tutto questo al pc viene a costare di più che con la console
sul computer magari sei a risoluzioni più basse su un 19" con l'impiantino dolby digital del cavolo....
l'esperienza di gioco secondo me è diversa
A me non piacciono i televisori così grossi (imho sgranano troppo) e poi l'impianto dolby che ho sul PC va benissimo e l'anno prox mi prendo un X-fi con le logitech Z5500 che son quasi come un impianto hi-fi. In ogni caso ricordo che il PC oltre al gioco offre molte funzionalità che una console non ha, per non parlare del fatto che con l'uscita di G80 e R600 il PC sarà già tecnologicamente superiore.
impianto audio certificato THX il semplice fatto di utilizzare la console a causa del suo rumore di fondo mi fa perdere la
certificazione che ho pagata molto cara....quindi ha senso?.......no
W la professionailità !!!! :mano:
Una console è da paragonare ad un'utilitaria,ne fanno in grosse quantità senza badare alla qualità dei componenti. :D
Premetto che ho una Xbox360.
A me non piacciono i televisori così grossi (imho sgranano troppo) e poi l'impianto dolby che ho sul PC va benissimo e l'anno prox mi prendo un X-fi con le logitech Z5500 che son quasi come un impianto hi-fi. In ogni caso ricordo che il PC oltre al gioco offre molte funzionalità che una console non ha, per non parlare del fatto che con l'uscita di G80 e R600 il PC sarà già tecnologicamente superiore.
Concordo sul discorso che col pc ci fai quello che vuoi x' principalmente nopn è nato a scopi videoludici ma per progredire tecnologicamente in ogni direzione.
Per quanto riguarda i film su pc per mè sono scontati al 1000%. Come fai quando hai ospiti e vi guardate un film ?
Con l'uscita dell'HD-DVD e del BR , gli HTPC inizieranno ad essere meno considerati di ora. (che in effetti ora danno ottime prestazioni per i video ).
Non so a quale impianto hi-fi ti riferivi , di certo non raggiungerà manco un impianto medium level del costo di 800 euro con 5 casse +sub + ampli (marche come Yamaha - Marantz e Denon ).
Con questo non voglio di che faccia schifo, per carità, le Z5500 sono delle ottime casse per PC,ma nulla da paragonare a degli impianti HT da salotto
Spero aumentino....sono fiducioso :)
Cmq io non mi vanto di avere tutti i Dvd originali, spero nessuno si vanti di copiarli.
Ovvio ma intanto il lettore BR più scadente per i film sarà quello della PS3. :asd:.
Voglio vedere confrontato col lettore da tavolo di casa Pioneer. :Prrr:
Lo so bene....quando il Pioneer costerà ragionevolmente lo comprerò e accantonerò la Ps3
E' tutta una questione di passioni e portafoglio.
Sono appassionato di film ma non tanto da spendere 1000€ per un lettore Br.
Ma anche tu rileggi quello che ho detto dal primo reply.....lui ha detto di non alimentare false speraze perchè il Br inserito nella PS3 non avrà mai la qualità dei lettori professionali venduti da Sony.
Ma io non ho mai detto niente del genere....ho detto che saranno simili ma che ovviamente avranno qualcosa in meno.
Si ok, ma rileggi un po' anche tu il tuo! Dire non andare lontano significa come paragonare una 7900gt con una GX2, e invece secondo me il paragone fra PS3 e lettore DVD sony da 1000€ é come paragonare una 7300 a una GX2!
Quei 400€ a mio avviso ci saranno tutti di differenza, perché succedera come con la PS2 (prima versione):
1) A volte non ti legge un disco!
2) Scatti in alcune parti del film appena appena il disco sia un po' graffiato
3) Blocchi saltuari
4) Qualità visiva minore.
Questi saranno i difetti che mi aspetto!
Poi se riusciranno a sorprendermi clamorosamente, buon per noi.
Lo so bene....quando il Pioneer costerà ragionevolmente lo comprerò e accantonerò la Ps3
E' tutta una questione di passioni e portafoglio.
Sono appassionato di film ma non tanto da spendere 1000€ per un lettore Br.
si concordo. 1000 euro per un BR mai,ecco x' mi orientero' su un HD-DVD ,dove costa la metà e i film leggermente di meno.
Si ok, ma rileggi un po' anche tu il tuo! Dire non andare lontano significa come paragonare una 7900gt con una GX2, e invece secondo me il paragone fra PS3 e lettore DVD sony da 1000€ é come paragonare una 7300 a una GX2!
Quei 400€ a mio avviso ci saranno tutti di differenza, perché succedera come con la PS2 (prima versione):
1) A volte non ti legge un disco!
2) Scatti in alcune parti del film appena appena il disco sia un po' graffiato
3) Blocchi saltuari
4) Qualità visiva minore.
Questi saranno i difetti che mi aspetto!
Poi se riusciranno a sorprendermi clamorosamente, buon per noi.
Verissimo e infatti non comprerò la PS3 al lancio con la prima relase (come ho fatto anche per PS2) :sofico:
premettendo che io non gioco, secondo me giocare su uno schermo bello grande dà un coinvolgimento maggiore, ma forse sbaglio! :fagiano:
anche perché c'è da considerare il fatto che di solito ti siedi più lontano dal televisore che dal monitor...
per quanto riguarda il fatto che sgrani... siamo sicuri?
che televisore hai visto? (anche perché non ci sono molti tv fullhd, e non mi sembra siano uscite sorgenti fullhd)
fra un mesetto dovrebbe uscire il nuovo sony bravia serie X da 46", full hd che però costa la bellezza di 6.000€
secondo me se colleghi un televisore del genere ad una sorgente full hd (blueray ad es o ps3 )non dovrebbe sgranare..o no? :stordita:
ivano444
28-06-2006, 23:33
premettendo che io non gioco, secondo me giocare su uno schermo bello grande dà un coinvolgimento maggiore, ma forse sbaglio! :fagiano:
anche perché c'è da considerare il fatto che di solito ti siedi più lontano dal televisore che dal monitor...
per quanto riguarda il fatto che sgrani... siamo sicuri?
che televisore hai visto? (anche perché non ci sono molti tv fullhd, e non mi sembra siano uscite sorgenti fullhd)
fra un mesetto dovrebbe uscire il nuovo sony bravia serie X da 46", full hd che però costa la bellezza di 6.000€
secondo me se colleghi un televisore del genere ad una sorgente full hd (blueray ad es o ps3 )non dovrebbe sgranare..o no? :stordita:
mmm allora facciamo 2 conti televisore da 6000 euro+600 euro di ps3(fuul)
+30 euro a film+ci giochero o no con la ps3.. :stordita:
ok ok ok faccio un assicurazione sulla vita di mia nonna e poi gli lancio un vaso in testa dal terrazzo cosi mi godo la next generation :D evvaiiiiiii
:cry: povera nonna.............. :cry:
mmm allora facciamo 2 conti televisore da 6000 euro+600 euro di ps3(fuul)
+30 euro a film+ci giochero o no con la ps3.. :stordita:
ok ok ok faccio un assicurazione sulla vita di mia nonna e poi gli lancio un vaso in testa dal terrazzo cosi mi godo la next generation :D evvaiiiiiii
:cry: povera nonna.............. :cry:
Ti sei dimenticato l'home theater da almeno 1500€ :O :D
chi si compra un tv da 6000€ ne avrà sicuramente uno...
ma questo discorso era nato perché qualcuno aveva detto che veniva a costare tanto giocare con la ps3...
ovviamente alla ps3 ci puoi collegare anche un tv normale o un monitor lcd 19" (hdmi) e un impianto 5.1 da pc... chi te lo impedisce
allo stesso modo puoi collegare a un computer il 46" sony e un impianto home theather,
in quel caso se ne vanno però 2500€ di pc (o anche più), 6000€ di tv e 1500 di ht
ma anche in questo caso chi si compra un tv da 6000€ non credo abbia problemi a spendere 2500€ per un pc...
edit: sicuro che i film in bluray costeranno "solo" 30€? ho i miei dubbi :stordita:
ivano444
29-06-2006, 01:02
edit: sicuro che i film in bluray costeranno "solo" 30€? ho i miei dubbi :stordita:
dici costeranno di piu? :eek: allora oltre a mia nonna assicuro anche il nonno che dici? :D
velo dico io che faccio l'attacco al mio televisore 22 pollici della wegavox da 120 euro poi ci metto il subwofer da 30 euro comprato a unieuro e con 300 euro ho la nextgeneration ma con la 360 mika la ps3 :Prrr: e fra 2-3 anni mi compro un bel lettore da tavolo che legge sia i blueray che gli hd-dvd a 100euro
Verissimo e infatti non comprerò la PS3 al lancio con la prima relase (come ho fatto anche per PS2) :sofico:
Allora siamo tutti d'accordo :D :D
Ti sei dimenticato l'home theater da almeno 1500€ :O :D
chi si compra un tv da 6000€ ne avrà sicuramente uno...
ma questo discorso era nato perché qualcuno aveva detto che veniva a costare tanto giocare con la ps3...
ovviamente alla ps3 ci puoi collegare anche un tv normale o un monitor lcd 19" (hdmi) e un impianto 5.1 da pc... chi te lo impedisce
allo stesso modo puoi collegare a un computer il 46" sony e un impianto home theather,
in quel caso se ne vanno però 2500€ di pc (o anche più), 6000€ di tv e 1500 di ht
ma anche in questo caso chi si compra un tv da 6000€ non credo abbia problemi a spendere 2500€ per un pc...
Per me é una questione di stile di gioco, e i consolari dovrebbero saperlo meglio di me...
Col Pc sei la maggior parte delle volte in uno studio o una camera, poco spazio, e per raggiungere la tastiera stai a 1m dal monitor.
Un consolaro doc é in salotto o in camera, spaparanzato sul divano o sul letto, a 3-4-5m dal TV. Azz da 1m ti può bastare un 17", ma da 4-5 meno di 26" mi pare quardare il mondo da un oblò (luna :p )
sicurmanete qui in italia i film su br costeranno almeno 35 euro per i film recenti.
l'hd-dvd calcola 5 euro in meno.
1: la play3 struttera e come hdmi 1.3 e non solo per il blueray...
2: ma xke ? ma xke ? porcaccia di quella puttanaccia troia
ma scusa, senti na cosa ma tu eri nei laboratori sony mentre ingegnerizzavano la console ???, no guarda ti chiedo giusto xke
tutte le volte che apro sto maledetto sito si legge... "nvidia e na cagata xke ecc ecc ecc, ati fa pena xke ecc ecc ecc intel e na cagna da bastonare. amd sembra fare patatine... ma che ne sapete...
ma siete forbi eh... ma secondo te sono cosi rincoglioniti da spendere milioni e milioni in specifiche tecniche ed in certificazioni per poi non usare un cazzo ???... bah...
ma giocate al nes ... o al gamegear
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.