PDA

View Full Version : problema di visualizzazione

CioKKoBaMBuZzo
24-06-2006, 02:12
sinceramente non sapevo dove postare, ma credo che qui sia giusto...
come se i problemi fossero già pochi, da qualche giorno prima di riuscire a vedere qualcosa sul moitor devo aspettare la grazia divina...quando accendo il computer, è come se lo schermo non fosse collegato e non dà il minimo segnale. per farlo andare, devo accendere il compu, aspettare circa 10 minuti con computer e monitor accesi (anche se non si vede niente), spegnere il computer e riaccendere...solo a questo punto riesco a vedere normalmente sullo schermo. il monitor e il cavo non hanno problemi, dato che con altri computer funzionano bene. se dopo aver usato il computer lo riavvio, si vede correttamente, ma se invece di riavviarlo lo spengo del tutto, devo rifare tutto il procedimento di prima.
l'errore penso sia nella scheda video...adesso porvo ad aggioranre il driver...in alternativa cosa potrebbe essere?

Alessio.16390
24-06-2006, 03:01
Sono i driver...
Al massimo togli e rimetti la sk video (dandogli una pulita magari) sulla mobo (A volte si risolve così...)

Facci sapere :D

CioKKoBaMBuZzo
24-06-2006, 13:15
ho installato i driver ma non cambia niente...dà sempre quel problema..bho farò come dici tu di toglierla e rimetterla :D

CioKKoBaMBuZzo
24-06-2006, 23:54
ho provato a togliere e rimettere la scheda...niente..in compenso ho capito come farla funzionare sicuramente...però non è una cosa normale oO
in pratica l'alimentatore fino a oggi si scaldava molto (infatti ho pure aperto un'altra discussione), però stasera ha ripreso a funzionare normalmente (il case non diventa più bollente). il fatto è che adesso che ho provato a rifare tutta la procedura, non funzionava più la scheda video. allora mi è venuto il sospetto, ho fermato la ventola dell'alimentatore, l'ho lasciato scaldare per una decina di minuti, ho provato a riaccendere e funziona...quindi la scheda va solo se il computer è surriscaldato...ma tutto ciò non è normale e non è neanche sensato :mbe: cosa potrei fare?