PDA

View Full Version : Quanta pasta sulla cpu?!

nickdc
24-06-2006, 01:26
Salve ragazzo, domani per la prima volta smonto la cpu per montarla sulla nuova mobo (dfi ut-d), siccome non ho mai montato una cpu non so sinceramente quanta pasta devo applicare su di essa e come spalmarla per non fare pasticci. Qualcuno magari può postare na foto almeno per farmi rendere conto di quanta pasta ci vuole e come va spalmata?! :stordita:

Thanks.

LightForce
24-06-2006, 01:34
dev'essere un velo di pasta...nn troppa ma nn troppo poca...fai conto dello spessore di una carta di credito ...grosso modo...e deve coprire tutta la superfice della CPU senza uscire dai bordi...un velo uniforme in poke parole.

la gente qui del forum ti dara conferma , buona fortuna!

berger81
24-06-2006, 02:09
Lo spessore deve essere quello di un foglio di carta, se ci mettesse lo spessore di una carta di credito, appena mette su il dissi, la pasta gli travasa tutta ai bordi del procio :D

LightForce
24-06-2006, 02:21
l'ho detto x dare l'idea ke deve essere una cosa sottile....a grosso modo :p
in modo ke nn ci metta 2 cm di pasta XD

K Reloaded
24-06-2006, 02:28
magari prova la nuova Zalman così ci sai dire come funge ... :)

APcom A.T.C.
24-06-2006, 02:31
Ho sentito parlar bene di sta Zalman, vediamo un pò. provala va!! :D :sofico:

K Reloaded
24-06-2006, 02:37
ehehhe dicono che ci siano in ballo un paio di gradi ... :cool:

QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1219724) trovi le info ... :D

dagli dagli e riferisci! ;)

nickdc
24-06-2006, 08:52
Ehm, ma chi me la passa a me la Zalman ora?! :stordita:
Per ora tengo solo una normale pasta termoconduttiva, provo con questa e poi se vede...
Allora se ho ben capito ne applico un po' al centro della cpu, poi la spalmo su tutto il resto della superficie ottenendo uno spessore pari a quello di un foglio di carta. Ma cosa posso usare per spalmare la pasta?! :mbe:

Zavidos
24-06-2006, 09:15
un qualsiasi oggetto ragionevolmente rigiro con un lato lineare oppure un dito ricoperto col domopak

gi0v3
24-06-2006, 09:15
ho letto da varie parti che per fare il lavoro x bene puoi usare anche una scheda telefonica vecchia..

Knight of the old Republic
24-06-2006, 15:11
Ragazzi è un'attimo ot però sempre di processori tratta!
Un mio amico recentemente è andato a far rimettere su mio consiglio la pasta termica,solo che il tipo del negozio guardando la cpu e il dissi ha affermato che non era pasta termica,e l'amico in questione dice dice che gli ha messo su una "cremina".Qualcuno ha idea di cosa sia perchè io non ho ancora capito che cosa sia sta crema??