PDA

View Full Version : Doppia scheda audio, doppie casse?!

zuLunis
24-06-2006, 01:24
Salve ragazzi... nel forum ho letto che è possibile far funzionare due schede audio, anche se non ho ben capito come...
io attualmente ho una Audigy4 Pro montata con un sistema 5.1 della Creative. Mi chiedevo se montando una SB Live 24bit, quelle nuove insomma di fascia bassa, potevo montare anche un altro sistema 5.1 che ho in casa e che mi avanza per fare un 10.2.... più che altro mi serve perchè spesso utilizzo il pc per fare delle feste in casa e siccome non ho casse da stereo potrei usare i miei bei due sistemini Creative 5.1...

spero di essere stato chiaro nelle domande... se utilizzo due schede audio posso usare due sistemi 5.1? Se si, come? Grazie in anticipo.. sperando che mi possiate aiutare! :)

zuLunis
24-06-2006, 14:21
up...

zuLunis
25-06-2006, 02:57
ma è possibile che ogni post che faccio non c'è mai nessuno che risposta o che sappia aiutarmi nei miei problemi? che sfigato che sono :mc: :cry:

Fabio70rm
25-06-2006, 10:58
Tieni presente che Windows non supporta due schede audio in contemporanea. Nulla ti vieta di installare 1.000 schede audio, ma il sistema ne vedrà sempre e solo una alla volta....Quindi ti conviene prendere in cosiderazione una scheda con più uscite.

DarKilleR
26-06-2006, 21:08
Io ho due scheda audio che uso contemporaneamente, una audigy 2 e quella integrata del case...la audigy 2 la uso per film, DVD, musica, giochi, insomma quando voglio usare il sistema 5.1

L'altra ci collego le cuffie sul frontale il front-x della lanparty per usare skype etc etc...

Usare le due schede audio assieme no, però puoi impostare alcuni programmi per usare l'una o l'altra scheda in automatico.

zuLunis
26-06-2006, 21:29
ok... grazie :(

atomico82
27-06-2006, 13:47
Io ho due scheda audio che uso contemporaneamente, una audigy 2 e quella integrata del case...la audigy 2 la uso per film, DVD, musica, giochi, insomma quando voglio usare il sistema 5.1

L'altra ci collego le cuffie sul frontale il front-x della lanparty per usare skype etc etc...

Usare le due schede audio assieme no, però puoi impostare alcuni programmi per usare l'una o l'altra scheda in automatico.

mi associo a questo reply xchè è quello che vorrei fare esattamente io... solo che non possiedo 2 schede audio.

è possibile fare in modo di dire al computer ... il flusso audio di skype/ts/msn o quello che è lo fai andare in un buco del 5.1 mentre tutto il resto lo fa iandare nel buco delle casse frontali?

non so se mi sono spiegato..spero di si grazie