View Full Version : Firewall per Pentium II
Morpheus60
24-06-2006, 00:27
Salve a tutti.
Ho recuperato un vecchio PC dove sto installando Windows2000; il mio problema è trovare un Firewall (gratuito) che sia compatibile con le limitate prestazioni del PC.
Caratteristiche del PC:
CPU: Pentium II mmx
RAM:128 MB
HD: 20 GB
Volevo usare Zone Alarm free edition, ma dalle istruzioni sembra sia richiesto almeno un Pentium III.
Qualcuno ha un'idea?
Grazie
Salve a tutti.
Ho recuperato un vecchio PC dove sto installando Windows2000; il mio problema è trovare un Firewall (gratuito) che sia compatibile con le limitate prestazioni del PC.
Caratteristiche del PC:
CPU: Pentium II mmx
RAM:128 MB
HD: 20 GB
Volevo usare Zone Alarm free edition, ma dalle istruzioni sembra sia richiesto almeno un Pentium III.
Qualcuno ha un'idea?
Grazie
Se riesci a configurarlo(segui magari la guida nel thread delle guide), credo che Jetico ti possa aiutare...Nn vorrei sbagliare ma è il firewall più leggero in assoluto come occupazione memoria\cpu.
Ghostwall (http://www.ghostsecurity.com/index.php?page=ghostwall) ;)
bYeZ!
Ciao,
considerate le limitate prestazioni della macchina, consiglierei di avvalersi del firewall incorporato in un router. Per approfondimenti sui firewall software, esiste comunque un thread specifico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012038&page=83&pp=20
Morpheus60
08-07-2006, 23:34
Cosa ne pensate dei seguenti firewall? Potrebbero girare sul mio "povero" PC?
- Sygate
- Kerio
- Outpost
E comunque: sono gratuiti?
Grazie a tutti
Caterpillar86
09-07-2006, 14:19
Mettiti Look n stop, è il più leggero ed efficiente che esiste
SeThCoHeN
09-07-2006, 14:51
io direi sygate, lo trovo poco pesante ed invasivo ma non per questo poco efficiente
Gohandrea
09-07-2006, 16:15
Mettiti Look n stop, è il più leggero ed efficiente che esiste
Lui ne voleva uno free, comunque sia consiglio anche io lns
Morpheus60
29-07-2006, 23:36
Un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e consigliato!
Ho trovato molto utile una rassegna/confronto fra diversi firewall
su www.programmifree.it che per altro ripete praticamente gli stessi che mi avete consigliato voi.
In questo momento sto provando Jetico, che però mi risulta praticamente incomprensibile, forse perchè ero abituato a ZoneAlarm.
Cercherò aiuto nel thread delle guide.
Forse proverò anche Comodo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.