View Full Version : Beep indecifrabili, computer morto!!!!
Ciao, vengo subito al dunque: il pc è assemblato da me e overclokkato ma da 2 anni e funziona benissimo... Decido di togliere un lettore dvd che non uso piu, apro, estraggo il lettore senza accorgermi che c'era attaccato (cosa che non faccio piu, per quello non ci ho pensato) il cavo audio che va alla madre... ho forzato leggermente e il lettore è venuto fuori. Guardo dietro e mi accorgo del cavo e del fatto che si era rotto in corrispondenza dell'attacco con il dvd.
Fatto questo penso che sia tutto ok e riavvio...... Da quel momento niente, non parte piu... Mi da dei beep di errore che non so interpretare: un beep lungo + o - un secondo che si ripete ogni 4 secondi circa... Il monitor si accende ma va in standby...
Quel dannato filo passava a fianco della scheda video e probabilmente forzando ha fatto un po' di leva sull video.
Qualcuno sa interpretarmi il beep?
PS l'attacco sulla madre del cavo audio era leggermente piegato ma l'ho rimesso in posizone.
Ho provato a togliere e rimettere la video ma niente... non so piu che fare... HELP!
La mobo è una NF7-S...
Stamattina ho rimontato la scheda video e si è acceso... Si leggeva malissimo come se fosse fuori frequenza e diceva qualcosa del tipo bios failure insert disk... Adesso pero se lo riaccenso non da segni di vita, cioè si accende ma il monitor resta spento. Idee? :mc:
beh prova a fare un clear cmos e poi riprova...
se dice ancora bios failure potresti ripristinare il bios usando un'altra mobo...
ok, fatto, mi si accende ma mi da questa schermata e diventa anche peggio (piena di colori, non si legge niente)... :mbe: Ho paura sia la scheda video... cosa ne dite? Pero non mi parte win, si blocca e mi da un messaggio che provando a decifrare tra caratteri assurdi dovrebbe essere qcs del tipo disk failure insert a disk and press enter... :confused:
AIUTOOOO!! :cry: :cry: :cry:
dimenticavo l'allegato...
beh sembrerebbe proprio la vga andata...
Si, ho propio paura di si.... Allora, visto che ci siamo, avevo la scheda che ho in firma.. Dovrò comprarne un'altra... Consigli? Basta che sia agp e sullo stesso livello di prestazioni dell'altra, perche il pc lo uso per giocare... Magari una 256Mb... Preferibilmente Nvidia.
Però accetto tutti i consigli!!!
6800Gs sui 200€...oppure 7800Gs sui 280€...
altrimenti ti devi buttare sull'usato...
la tua non è in garanzia?
cmq sta settimana anche a me la 6800 liscia ha fatto la stessa storia...artefatti da bios...ora è in RMA...
Cosa ne pensi di questa?
http://www.pixmania.com/it/it/226285/art/pixmania/geforce-6800gs-256-mb-agp.html#fichetechnique
c'è un errore...con il core a 425Mhz è sicuramente pci-e...il clock reale delle agp è di 350Mhz... ;)
sicuramente quella è agp però hanno fatto la grossolanità di mettere il clock della pci-e...
Ragazzi, allora, il mio poblema è adesso reimpostare il bios com'era prima... :eek:
Prima di tutto mi conviene aggiornarlo con uno di quelli moddati disponibili sul sito o no? Che vantaggi avrei?
Poi, deciso questo, quali sono le impostazioni per far andare un 2500+@3200+?? E per le ram? non mi ricordo piu... Help! :rolleyes:
Eccomi qua, è arrivata la geforce e il pc si riaccende ma non parte più win xp neanche in modalità provvisoria!!! E poi la prima volta che l'ho acceso mi vedeva 1Gb di ram ma adesso mi vede 786432k di ram quando ho un giga (2 da 256 + 1 da 512), perche??? avete qualche idea?
Vi prego risp :mc:
Un'altra cosa riguardante i settaggi del bios... Ho rimesso un po di cose ma agp frequency e aperture size cosa devo mettere? é meglio che lo flashi con uno dei moddati?
Dai ragazzi sono delle semplici domande per voi... Per favore un arisposta... Non riesco neanche ad entrare in modalita provv... Carica tutti i driver ma poi schermo nero. HELP :mbe:
certo che fai un bel pò di casini, se non sai quello che fai mantieniti sempre sugli originali e non manomettere niente.
io ho avuto lo stesso problema, e, nel mio caso era la ram ad essere andata, prova a testare i banchi uno ad uno, magari non patrte windows per quello, almeno nel mio caso era così..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.