View Full Version : [Consigli per acquisto] Home Theatre 5.1
BTinside
23-06-2006, 22:31
Ragazzi, dispongo di un budget di 374 €. Qual'è secondo voi il miglior Ht 5.1 a questo prezzo? Marca? Yamaha (come quello di gabberman) Sony o Kenwood?
Mi serve per Xbox 360, PS3 e lettori dvd e hd dvd da tavolo. Tutto ciò che è in 5.1.
Lo preferirei sia con entrate digitali coassiali che digitali ottiche toslink. In modo che funzioni con tutto. E che supporti i formati Dolby Digital (anche Dolby Digital EX) e Dts (anche Dts ES e Dts NEO : 6, che non so cosa sia) e che abbia una buona circuiteria ed un buon numero di watt con un subwoofer poderoso.
Guardando al futuro e ai prossimi standard audio dei dvd, conviene 5.1 o 6.1?
Questi come vi sembrano? Quale considerate il migliore tra questi 2:
http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDS=2 (questo fa anche acquisizione video composito/svideo/component ed ha il miglior rapporto prezzo-prestazioni).
http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda§ion=home&id=20195
Questo invece ricrea audio 5.1 con soli due altoparlanti+sub. Tecnologia S-Force Pro:
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DAV-X1&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=HCS+Cinema+Surround+Kit
BTinside
24-06-2006, 08:19
Grazie ragazzi, mi avete chiarito le idee. :asd:
narnonet
24-06-2006, 11:03
Grazie ragazzi, mi avete chiarito le idee. :asd:
Non ti risponde nessuno xkè hai sbagliato sezione...
dovevi postare nella sezione "Schede audio, altoparlanti, software e codec audio":
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19
Ciao
Non ti risponde nessuno xkè hai sbagliato sezione...
dovevi postare nella sezione "Schede audio, altoparlanti, software e codec audio":
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19
Ciao
Non gli risponde nessuno perchè è antipatico :Prrr:
Scherzi a parte, Gabberman ne aveva aperti 500 di thread cosi' e tutti ricchi di risposte (purtroppo :mbe: ).
Magari nell'altra sezione che è anche quella giusta hai piu fortuna.
valuta anche questo sony (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=HT-DDW870&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=HCS+Home+Cinema+Receiver)
sembra un buon prodotto ad un prezzo tutto sommato decente...
*sasha ITALIA*
24-06-2006, 12:49
il problema principale sono le entrate audio, devi disporre di almeno due ottiche e una coassiale, quindi scartadirettamente sony e informati sulle connesioni Kenwood e Yamaha.. io consiglio Yamaha tra i due
BTinside
24-06-2006, 13:31
il problema principale sono le entrate audio, devi disporre di almeno due ottiche e una coassiale, quindi scartadirettamente sony e informati sulle connesioni Kenwood e Yamaha.. io consiglio Yamaha tra i due
Capito, grazie. ;)
narnonet
24-06-2006, 14:22
e il decoder DDTS-100 della creative + un kit di casse 5.1 (magari anche 6.1 o 7.1) sempre di creative o di logitech?
il DDTS-100 ha 3 entrate ottiche e una coassiale, oltre che a 3 anlogiche, possiede la decodifica in DD, DTS, NEO e tutte quelle cose hai chiesto nel primo post.
CIao
BTinside
24-06-2006, 14:56
e il decoder DDTS-100 della creative + un kit di casse 5.1 (magari anche 6.1 o 7.1) sempre di creative o di logitech?
il DDTS-100 ha 3 entrate ottiche e una coassiale, oltre che a 3 anlogiche, possiede la decodifica in DD, DTS, NEO e tutte quelle cose hai chiesto nel primo post.
CIao
E' molto interessante il Creative, solo che bisogna acquistare a parte gli altoparlanti. E poi non ha gli ingressi video che upscalano a 720p come il Yamaha.
Se riuscissi a sapere se il Yamaha presente ingressi sia ottici che coassiali lo prnderei a colpo sicuro considerando gli ingressi video. Caratteristica di amplificatori ben più costosi. Ma poichè non ne sono sicuro stavo guardando l'accoppiata dell'ampli Creative DDTS-100+ altoparlanti 5.1 Gigaworks ProGamer G500. Il prezzo finale è più o meno lo stesso.
Quì ci sarebbe bisogno di gabberman per farmi dire che tipo di ingressi audio digitali ha l'ampli Yamaha.
BTinside
24-06-2006, 15:13
Bah, ho deciso. Prendo Yamaha, in modo che posso affiancare la PS2 alla 360 e giocare sullo stesso monitor in contemporanea con 360 e PS2, dato che l'ampli ha ingressi component e s.video e un uscita Vga.Inoltre il segnale da PS2 viene uoscalato a 720p.
Per quanto riguarda gli ingressi audio sono sicuro che almeno 2 digitali ottiche le possieda e, al limite, se PS3 o qualche lettore dvd abbia bisogno di una coassiale se l'ampli non ce l'ha mi compro un converter toslink>coassiale. :)
Quale Yamaha di preciso?
Io mi trovo nella tua stessa identica situazione, e la mia scelta stava per ricadere su uno di quei sistemi.
BTinside
24-06-2006, 19:51
Quale Yamaha di preciso?
Io mi trovo nella tua stessa identica situazione, e la mia scelta stava per ricadere su uno di quei sistemi.
Yam HTR 5.1. Assicurati che sia quello da 100wx5 e non quello da 90x5.
io ho il decoder creative più kit logitech 5.1 z5300 ,funziona bene per la mia stanza ma è un giocattolino rispetto a certi impianti
Yam HTR 5.1. Assicurati che sia quello da 100wx5 e non quello da 90x5.
Ok, grazie della dritta ;)
Se poi lo prendi online magari mandami un pvt col sito, te ne sarei grato!
Grazie!
io ho il decoder creative più kit logitech 5.1 z5300 ,funziona bene per la mia stanza ma è un giocattolino rispetto a certi impianti
Anche io volevo prendere il decoder creative ed un sistema di casse. Poi ho pensato che più o meno con la stessa spesa potevo prendermi un impianto come quello di cui stavamo parlano, che sicuramente non è di alto livello, ma ha cmq un vero amplificatore e permette molti più collegamenti.
BTinside
24-06-2006, 20:28
Ok, grazie della dritta ;)
Se poi lo prendi online magari mandami un pvt col sito, te ne sarei grato!
Grazie!
Si, ora io parto, tornerò fra 10 giorni, quando torno cerco il miglior prezzo online e lo prendo. Per farlo anche tu ti basta scrivere il codice dell'ampli, appunto Yam HTR 5.1 su Google, e lui ti trova tutti siti di vendita online col prezzo più bassp.Fatti parecchi giri, a volte le differenze di prezzo sono enormi da sito a sito. Ma stai attento che nella descrizione tecnica del prodotto ci sia scritto :
100 Watt x 5 e non 90 X 5. E che come ingressi abbia anche quelli video. ;)
*sasha ITALIA*
24-06-2006, 20:44
Anche io volevo prendere il decoder creative ed un sistema di casse. Poi ho pensato che più o meno con la stessa spesa potevo prendermi un impianto come quello di cui stavamo parlano, che sicuramente non è di alto livello, ma ha cmq un vero amplificatore e permette molti più collegamenti.
è un abisso credimi...
a volte le differenze di prezzo sono enormi da sito a sito
Lo so..in particolare questo modello della yamaha ha aumentato il prezzo per un certo periodo di tempo...forse perchè ha avuto molto successo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.