PDA

View Full Version : [Consigli per acquisto] Home Theatre 5.1

BTinside
23-06-2006, 22:31
Ragazzi, dispongo di un budget di 374 €. Qual'è secondo voi il miglior Ht 5.1 a questo prezzo? Marca? Yamaha (come quello di gabberman) Sony o Kenwood?

Mi serve per Xbox 360, PS3 e lettori dvd e hd dvd da tavolo. Tutto ciò che è in 5.1.
Lo preferirei sia con entrate digitali coassiali che digitali ottiche toslink. In modo che funzioni con tutto. E che supporti i formati Dolby Digital (anche Dolby Digital EX) e Dts (anche Dts ES e Dts NEO : 6, che non so cosa sia) e che abbia una buona circuiteria ed un buon numero di watt con un subwoofer poderoso.

Guardando al futuro e ai prossimi standard audio dei dvd, conviene 5.1 o 6.1?

Questi come vi sembrano? Quale considerate il migliore tra questi 2:

http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDS=2 (questo fa anche acquisizione video composito/svideo/component ed ha il miglior rapporto prezzo-prestazioni).

http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda&section=home&id=20195

Questo invece ricrea audio 5.1 con soli due altoparlanti+sub. Tecnologia S-Force Pro:

http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DAV-X1&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=HCS+Cinema+Surround+Kit

BTinside
24-06-2006, 08:19
Grazie ragazzi, mi avete chiarito le idee. :asd:

narnonet
24-06-2006, 11:03
Grazie ragazzi, mi avete chiarito le idee. :asd:

Non ti risponde nessuno xkè hai sbagliato sezione...

dovevi postare nella sezione "Schede audio, altoparlanti, software e codec audio":

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19

Ciao

[?]
24-06-2006, 11:43
Non ti risponde nessuno xkè hai sbagliato sezione...

dovevi postare nella sezione "Schede audio, altoparlanti, software e codec audio":

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19

Ciao

Non gli risponde nessuno perchè è antipatico :Prrr:
Scherzi a parte, Gabberman ne aveva aperti 500 di thread cosi' e tutti ricchi di risposte (purtroppo :mbe: ).
Magari nell'altra sezione che è anche quella giusta hai piu fortuna.

Digit@l
24-06-2006, 12:09
valuta anche questo sony (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=HT-DDW870&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=HCS+Home+Cinema+Receiver)
sembra un buon prodotto ad un prezzo tutto sommato decente...

*sasha ITALIA*
24-06-2006, 12:49
il problema principale sono le entrate audio, devi disporre di almeno due ottiche e una coassiale, quindi scartadirettamente sony e informati sulle connesioni Kenwood e Yamaha.. io consiglio Yamaha tra i due

BTinside
24-06-2006, 13:31
il problema principale sono le entrate audio, devi disporre di almeno due ottiche e una coassiale, quindi scartadirettamente sony e informati sulle connesioni Kenwood e Yamaha.. io consiglio Yamaha tra i due
Capito, grazie. ;)

narnonet
24-06-2006, 14:22
e il decoder DDTS-100 della creative + un kit di casse 5.1 (magari anche 6.1 o 7.1) sempre di creative o di logitech?

il DDTS-100 ha 3 entrate ottiche e una coassiale, oltre che a 3 anlogiche, possiede la decodifica in DD, DTS, NEO e tutte quelle cose hai chiesto nel primo post.

CIao

BTinside
24-06-2006, 14:56
e il decoder DDTS-100 della creative + un kit di casse 5.1 (magari anche 6.1 o 7.1) sempre di creative o di logitech?

il DDTS-100 ha 3 entrate ottiche e una coassiale, oltre che a 3 anlogiche, possiede la decodifica in DD, DTS, NEO e tutte quelle cose hai chiesto nel primo post.

CIao
E' molto interessante il Creative, solo che bisogna acquistare a parte gli altoparlanti. E poi non ha gli ingressi video che upscalano a 720p come il Yamaha.
Se riuscissi a sapere se il Yamaha presente ingressi sia ottici che coassiali lo prnderei a colpo sicuro considerando gli ingressi video. Caratteristica di amplificatori ben più costosi. Ma poichè non ne sono sicuro stavo guardando l'accoppiata dell'ampli Creative DDTS-100+ altoparlanti 5.1 Gigaworks ProGamer G500. Il prezzo finale è più o meno lo stesso.
Quì ci sarebbe bisogno di gabberman per farmi dire che tipo di ingressi audio digitali ha l'ampli Yamaha.

BTinside
24-06-2006, 15:13
Bah, ho deciso. Prendo Yamaha, in modo che posso affiancare la PS2 alla 360 e giocare sullo stesso monitor in contemporanea con 360 e PS2, dato che l'ampli ha ingressi component e s.video e un uscita Vga.Inoltre il segnale da PS2 viene uoscalato a 720p.
Per quanto riguarda gli ingressi audio sono sicuro che almeno 2 digitali ottiche le possieda e, al limite, se PS3 o qualche lettore dvd abbia bisogno di una coassiale se l'ampli non ce l'ha mi compro un converter toslink>coassiale. :)

Freed
24-06-2006, 17:02
Quale Yamaha di preciso?

Io mi trovo nella tua stessa identica situazione, e la mia scelta stava per ricadere su uno di quei sistemi.

BTinside
24-06-2006, 19:51
Quale Yamaha di preciso?

Io mi trovo nella tua stessa identica situazione, e la mia scelta stava per ricadere su uno di quei sistemi.
Yam HTR 5.1. Assicurati che sia quello da 100wx5 e non quello da 90x5.

Kardo
24-06-2006, 19:59
io ho il decoder creative più kit logitech 5.1 z5300 ,funziona bene per la mia stanza ma è un giocattolino rispetto a certi impianti

Freed
24-06-2006, 20:19
Yam HTR 5.1. Assicurati che sia quello da 100wx5 e non quello da 90x5.

Ok, grazie della dritta ;)

Se poi lo prendi online magari mandami un pvt col sito, te ne sarei grato!

Grazie!

Freed
24-06-2006, 20:23
io ho il decoder creative più kit logitech 5.1 z5300 ,funziona bene per la mia stanza ma è un giocattolino rispetto a certi impianti

Anche io volevo prendere il decoder creative ed un sistema di casse. Poi ho pensato che più o meno con la stessa spesa potevo prendermi un impianto come quello di cui stavamo parlano, che sicuramente non è di alto livello, ma ha cmq un vero amplificatore e permette molti più collegamenti.

BTinside
24-06-2006, 20:28
Ok, grazie della dritta ;)

Se poi lo prendi online magari mandami un pvt col sito, te ne sarei grato!

Grazie!
Si, ora io parto, tornerò fra 10 giorni, quando torno cerco il miglior prezzo online e lo prendo. Per farlo anche tu ti basta scrivere il codice dell'ampli, appunto Yam HTR 5.1 su Google, e lui ti trova tutti siti di vendita online col prezzo più bassp.Fatti parecchi giri, a volte le differenze di prezzo sono enormi da sito a sito. Ma stai attento che nella descrizione tecnica del prodotto ci sia scritto :

100 Watt x 5 e non 90 X 5. E che come ingressi abbia anche quelli video. ;)

*sasha ITALIA*
24-06-2006, 20:44
Anche io volevo prendere il decoder creative ed un sistema di casse. Poi ho pensato che più o meno con la stessa spesa potevo prendermi un impianto come quello di cui stavamo parlano, che sicuramente non è di alto livello, ma ha cmq un vero amplificatore e permette molti più collegamenti.

è un abisso credimi...

Freed
24-06-2006, 21:38
a volte le differenze di prezzo sono enormi da sito a sito

Lo so..in particolare questo modello della yamaha ha aumentato il prezzo per un certo periodo di tempo...forse perchè ha avuto molto successo...