PDA

View Full Version : Accelleratore Internet

teosc
23-06-2006, 23:20
Ciao raga...premesso che uso una connessione UMTS e navigo con Opera.
Dal computer di casa invece con una normale linea 56k,collegandomi con libero dopo aver scaricato il relativo accelleratore WebAccellerator (che gestisce il caricamento delle immagini rendendolo più veloce) mi sono accorto che va una scheggia rispetto alla mia connessione UMTS a 384 Kbps!!! :eek:

Vista la possibilità di usare quel programma solamente collegandoti con libero ciò che vi chiedo è:

Qual'è il migliore accelleratore per Internet? :help:

Grazie.

maverick84
24-06-2006, 11:07
Dal computer di casa invece con una normale linea 56k,collegandomi con libero dopo aver scaricato il relativo accelleratore WebAccellerator (che gestisce il caricamento delle immagini rendendolo più veloce) mi sono accorto che va una scheggia rispetto alla mia connessione UMTS a 384 Kbps!!! :eek:

Vista la possibilità di usare quel programma solamente collegandoti con libero ciò che vi chiedo è:

Grazie.

Se non ricordo male, una volta usavo NetAccelerator e andava abbastanza bene rispetto agli altri

Jackdaniels
24-06-2006, 20:40

Grazie.

L'acceleratore di libero funziona perchè il provider di immagini, cioè il server stesso di libero, implementa lo stesso software ed è in grado di effettuare questa compressione "On The Fly", usando un'altra connessione non è possibile usufruire di tutto ciò perchè tim o chiunque ti fornisce il umts non implementa questa tecnica.
Che io sappia tuttavia Vodafone nelle connessioni gprs e umts implementa già di suo una compressione delle immagini e se ne possono regolare i parametri andando da web su un indirizzo interno qualcosa come 10.1.128.XXX ma sinceramente non lo ricordo proprio.
Ciao

El Conte
26-06-2006, 20:34
Se non ricordo male, una volta usavo NetAccelerator e andava abbastanza bene rispetto agli altri

Quoto.... anche io usavo netaccelerator e andava abbastanza bene! Ciao

teosc
28-06-2006, 22:37
Ho fatto delle ricerche e sembra che Netaccelerator (giunto alla versione 5.0 se non erro) sia a pagamento...in giro non ho trovato nulla :D !
Me ne consigliate qualcun'altro buono...

:help: