`XmasElf`
23-06-2006, 21:00
Buonasera a tutti,
ho finalmente deciso di mandare in pensione la mia GeForce MX440 128MB e vorrei acquistare una scheda che mi permetta di poter giocare senza eccessive pretese, ma anche senza evidenti problemi su un lcd 19"...
a questo punto sono nati mille dubbi perchè il campo delle schede grafiche mi è totalmente sconosciuto.
Non volendo spendere cifre esagerate sono riuscito a trovare queste due schede a prezzi abbastanza contenuti:
1) GeForce Captiva 6600GT 128MB a 115€
2) Ati Radeon GeCube x1600pro 256MB a 120€
Potreste consigliarmi quale delle due acquistare, e inoltre se mi permetterà di notare evidenti miglioramenti dalla situazione attuale... ovviamente se conoscete qualche altra sk video che possa concorrere con queste senza andare oltre queste cifre per me va benissimo.
Ah dimenticavo... il mio pc è composto da:
MoBo: AsRock K8 Combo-Z
CPU: Amd Athlon64 3000+ 939
RAM: 1GB DDR400
ALI: 450w
Monitor: LG F700B che sta per passare il testimone a un samsung lcd 19"
Grazie mille a tutti e buona serata,
Maurizio
ho finalmente deciso di mandare in pensione la mia GeForce MX440 128MB e vorrei acquistare una scheda che mi permetta di poter giocare senza eccessive pretese, ma anche senza evidenti problemi su un lcd 19"...
a questo punto sono nati mille dubbi perchè il campo delle schede grafiche mi è totalmente sconosciuto.
Non volendo spendere cifre esagerate sono riuscito a trovare queste due schede a prezzi abbastanza contenuti:
1) GeForce Captiva 6600GT 128MB a 115€
2) Ati Radeon GeCube x1600pro 256MB a 120€
Potreste consigliarmi quale delle due acquistare, e inoltre se mi permetterà di notare evidenti miglioramenti dalla situazione attuale... ovviamente se conoscete qualche altra sk video che possa concorrere con queste senza andare oltre queste cifre per me va benissimo.
Ah dimenticavo... il mio pc è composto da:
MoBo: AsRock K8 Combo-Z
CPU: Amd Athlon64 3000+ 939
RAM: 1GB DDR400
ALI: 450w
Monitor: LG F700B che sta per passare il testimone a un samsung lcd 19"
Grazie mille a tutti e buona serata,
Maurizio